Oggi sul Serra c'è ......

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
oggi...dopo circa 4 mesi...sul serra c era..."IO":mrgreen:
quando sono passato dal paese i vecchiettini mi hanno detto che erano in ansia che non mi vedevano piu passare:-x
anche i cinghiali erano preoccupatissimi...soprattutto le ginghialesse:-x
e siccome sono mezzo matto ho fatto subito un bittico tanto per testare il pietoso stato di forma.
il secondo serra da buti è stato duretto...mi manca il fondo e le salite successive alla prima le sento in modo tremendo.
spero che una curettina ricostituente a base di "serrini" mi aiuti a rientrare in carreggiata in tempi non troppo lunghi...
il mio obbiettivo sarebbe fare bene per pomarance...vale a dire tra 3 settimane...forse un po troppo presto...farò del mio meglio.
intanto probabilmente giovedi...ri sarò sul serra:mrgreen:

Sei una bestia per aver fatto un bittico!!!!! Complimenti!!

Comunque a secondo dell'ora in cui esci vengo anche io (sempre che tu voglia una palla al piede..... :mrgreen:)!!!!

Ciao!!!
o-o

GerryLiv

Novellino
28 Gennaio 2008
34
0
57
Livorno
Visita sito
Hai ragione Fulgur , mi ero accorto che mi mancava poco per riprendere fiato, ma non riuscivo a raggiungere la curva !! Comunque mi rifarò lo sento : il Serra da calci deve essere fatto !
Oh , domenica son riuscito a stare al passo dei livornesi sulla salita di castellina marittima dalle badie (per me più che bono come risultato).

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Hai ragione Fulgur , mi ero accorto che mi mancava poco per riprendere fiato, ma non riuscivo a raggiungere la curva !! Comunque mi rifarò lo sento : il Serra da calci deve essere fatto !
Oh , domenica son riuscito a stare al passo dei livornesi sulla salita di castellina marittima dalle badie (per me più che bono come risultato).

il serra, per essere conquistato, deve essere affrontato con rispetto e determinazione al tempo stessoo-o
la prossima volta che ritenti la scalata, scrivilo qui qualche giorno prima, cosi se possibile, qualcuno ti puo anche accompagnare lungo la scalata:mrgreen:

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito

Per un attimo pensavo mi avessero cambiato il nick:mrgreen:. Hai il mio stesso avatar e sei di Livorno, cho fossi tu ? :mrgreen:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito

Non crucciarti troppo.
Capita spesso di vedere qualche ciclista che proprio li' decide che ne ha avuto abbastanza.

Sergio
Pisa

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Non crucciarti troppo.
Capita spesso di vedere qualche ciclista che proprio li' decide che ne ha avuto abbastanza.

Sergio
Pisa

Confermo!!

In ogni caso ricordo ancora la mia prima volta sul Serra: avrò fatto 6 o 7 soste!!!!! :wacko: Con molta fatica riuscii ad arrivare ai Cristalli, ma fate conto che mi fermai anche a 200 metri dallo scollo! Volevo finire la salita a piedi.... :mrgreen:

Va beh.... Tempi passati e bici passata... (salivo con un 53x19 con 7 velocità, mentre ora ho la compact con un 10 v).

o-o

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Domani (tempo permettendo) ci sarò io, sempre che non decida di andare a farmi una Marliana/Goraiolo l'altro mio amore insieme al Serra :mrgreen:.
SE vado sul Serra, SE ho tempo, SE ho voglia :mrgreen:
mi faccio un Bittico.... salgo da Buti, scendo a Calci e risalgo.
Probabile orario 1.30 del pom

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
dalla mia finestra il Serra è scomparso

Invece c'era, eccome se c'era. Ne ho fatti due, entrambi da Buti (ma solo fino ai Cristalli).
Oggi ero in ferie forzate (da prendere entro fine Febbraio), stamattina pioveva, non potevo buttar via una giornata così e quindi son partito;ho trovato umido, ma non pioggia.
Non sapevo che fare, così ho provato la Bibbia di JFB'07, solo che recitata da me è un po' blasfema. Lui mette il 53 salendo al 7%, io il 36, però ho fatto tutto sui pedali 50-60 rpm al medio per 5km, poi 2,5 alla soglia sempre sui pedali e l'ultimo km a tutta (ma da seduto, xchè non riuscivo più ad alzarmi :wacko:). All'andata verso Buti 80 rpm al medio, al ritorno verso casa 100, col cuore più basso. Penso che sia uno schema di allenamento che mi possa essere utile per evitare l'ultimo posto nelle prossime GF.
Con questo siamo a 4 Serra - da tutti i tre versanti - in 5 giorni.
Domani tocca a voi, io passo la mano.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
Invece c'era, eccome se c'era. Ne ho fatti due, entrambi da Buti (ma solo fino ai Cristalli).
Oggi ero in ferie forzate (da prendere entro fine Febbraio), stamattina pioveva, non potevo buttar via una giornata così e quindi son partito;ho trovato umido, ma non pioggia.
Non sapevo che fare, così ho provato la Bibbia di JFB'07, solo che recitata da me è un po' blasfema. Lui mette il 53 salendo al 7%, io il 36, però ho fatto tutto sui pedali 50-60 rpm al medio per 5km, poi 2,5 alla soglia sempre sui pedali e l'ultimo km a tutta (ma da seduto, xchè non riuscivo più ad alzarmi :wacko:). All'andata verso Buti 80 rpm al medio, al ritorno verso casa 100, col cuore più basso. Penso che sia uno schema di allenamento che mi possa essere utile per evitare l'ultimo posto nelle prossime GF.
Con questo siamo a 4 Serra - da tutti i tre versanti - in 5 giorni.
Domani tocca a voi, io passo la mano.

grande Anto...si incomincia a fare sul serio vedo...
mi sa che domani raccolgo io il testimone per un altro bittico...
cosi magari faccio anche io quasi come te 4 serra in 3 giorni.
vado ad una non ben precisata ora della mattina...devo vedere le cose che ho da fare e deciderò all ultimo momento anche in base al tempo...e poi anche in base al fatto che max alle 13 devo essere a casa perche domani pomeriggio in quel di Siena si laurea la Presidentessa...ossia la mia dolce metà. quindi massimo alle 14 devo essere gia in macchina in viaggio per Siena.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
oggi sul serra c ero io:mrgreen:
verso le 11 sono partito da casa e sono arrivato fino ai cristalli per poi a di nuovo rotta verso casa.
ho dovuto rinunciare al bittico per motivi di tempo. avrei fatto troppo tardi.
qomunque meglio di niente.
l ho fatto abbastanza tirato (per le mie possibilità ovviamente).
sensazione di gambe legnose a parte, sono abbastanza contento...:mrgreen:

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
oggi sul serra c ero io:mrgreen:
verso le 11 sono partito da casa e sono arrivato fino ai cristalli per poi a di nuovo rotta verso casa.
ho dovuto rinunciare al bittico per motivi di tempo. avrei fatto troppo tardi.
qomunque meglio di niente.
l ho fatto abbastanza tirato (per le mie possibilità ovviamente).
sensazione di gambe legnose a parte, sono abbastanza contento...:mrgreen:

io lo faccio martedi prossimo alle 13, chi viene con me?

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
domani sul serra...forse c è liucguru
vedo come mi stanno le gambe dopo il serrino di stamani.
mi sa che faccio un bittico anche se so che in previsione di domenica non è una gran furbata, d altra parte devo allenarmi e spero di ottenere qualche buon risultato da pomarance in la:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
domani sul serra...forse c è liucguru
vedo come mi stanno le gambe dopo il serrino di stamani.
mi sa che faccio un bittico anche se so che in previsione di domenica non è una gran furbata, d altra parte devo allenarmi e spero di ottenere qualche buon risultato da pomarance in la:mrgreen:
mi sembra una TIPICA mossa alla Cardia :mrgreen: ...... io oggi pianura ..... domani un paio di collinette in solitaria (o palaia o madonna di monti)...... domenica si vedrà se la cura sarà servita ......