Ciao a tutti son nuovo del forum...
ho sempre corso con mountainbike, ma ultimamente ci vado sempre e solo per la strada => sto quindi pensando di passare ad un bolide stradale ...
Mi piace molto la f3:13 ultegra, ma mi piacerebbe ancor di più la f4:13 duraace (l'ultegra non mi entusiasma tantissimo mentre il kit duraace lo trovo molto buono)
Per quel che riguarda la scocca mi sembra di aver capito che la f4 è solo un po' più rigida della f3, ma per il resto sembra identica...
Per ora mi son solo informato tramite conoscenti "vostri colleghi che pedalano su stradali" e non sono ancora andato a vedere nei negozzi...
Voi cosa mi consigliereste?
Io sono alto 1.87 ed onde evitare che cerchino di rifilarmi qualche avanzo che non riescono a smerciare, quale è la misura più o meno indicata (ovvio che poi se il negoziante è serio mi deve prendere le misure... e non vendermela così sulla parola).
Voi che sicuramente avete già fatto l'acquisto di gioielli simili, su che cifre devo sintonizzarmi per essere sicuro che non mi vogliano fare un bel servizioetto coi fiocchi?
Vi ringrazio tantissimo e vi faccio i più sinceri complimenti (ho visto le vostre foto) per i vostri bolidi ... STUPENDI !!
Ciao a Tutti
Benvenuto
La F3:13 quest'anno non la fanno e viene sostituita dalla FP5; modello con materiale un pò + rigido è il F4:13, ma ha la stessa geometria come puoi verificare dal catalogo dei prodotti Pinarello scaricabile dal loro sito
Per quanto riguarda la taglia del tealio prendoi l'altezza del cavallo da terra , la moltiplichi per 0,65 ed ottieni la lunghezza centro-centro del piantone, ovvero del tubo che va dal movimnto centrale al reggisella
Se vuoi qualche dato in più per farti un'idea delle altre varibili in gioco prova questa utility https://www.wrenchscience.com/Secure/Fit/Height.aspx?stylecode=R , ma se hai delle esigenze più elevate o semplicememnte vuoi la perfezione vai da un biomeccanico che con un centinaio di euro "ti mette in sella"
Per quanto riguarda le cifre il servizietto te lo possono fare su un usato... sul nuovo si parte dal prezzo di listino e puoi pretendere uno sconto se non porti un usato; l'entità dello sconto dipende dalla paura del negoziante di rimanere con quella bici in negozio.
Per qiuanto riguarda l'usato c'è una buona componente di fortuna che fa si che sia disponibile un tealio della tua taglia, senza segni, montato con componenti che ti piaciono, etc. etc.
In bocca al lupo