Dopo il forum raduno di S.Gimignano, anche questa bella e dura (per me) GF è stata risparmiata dalla pioggia e ha portato un bel sole e temperature gradevoli nonostante le previsioni dicessero il contrario; probabilmente è Soccio che può esercitare importanti influenze ai "piani alti"

.
Partenza dalla griglia di merito insieme a liucguru, subito discesa ma non così tragica come si poteva pensare; col bagnato sarebbe stata ben più difficile e pericolosa.
All'inizio della salita di Volterra mi passa 19marco23 a 50-60km/h, provo ad andargli dietro ma dopo poco rinuncio; lungo la salita conosco un forumendolo ma non ho capito bene il nome e non ricordo bene i colori della divisa

.
Le prime salite fino al bivio del medio riesco a farle abbastanza bene, dopo inizio ad accusare le tirate in discesa e in pianura col vento e l'ultima ora la faccio tutta con le gambe "dure".
Anche io ero nel gruppo con trasacco ed con un mio compagno di squadra che poi sono arrivati vicini a giumbi; poi sulla salita di castelnuovo ho iniziato ad accusare e mi sono staccato.
Alla fine 4 ore e 9', stesso tempo dello scorso anno; è da considerare comunque un buon risultato visto che in media i tempi quest'anno sono peggiorati di 10-12'.
Il problema è che nel 2007 feci 66-esimo e 8 di categoria, quest'anno ho fatto 73-esimo e 11 di categoria; in conclusione, esco dalla griglia di merito ma spero di tornarci presto anche se il livello dei concorrenti si è alzato.
Al pasta-party abbiamo fatto due chiacchiere con 19marco23 (ingaggiato come moto per la Folgore

), airone, liucguru, giumbi, anto e fulgur (per preparare il trittico di sabato prossimo).
Grazie ancora a Soccio per il sole, alla prossima.
Ciao a tutti