Rottura LCA

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
anch'io operato nel 91 e calcola che circa 20 anni fa' gli sportivi non li operavano bastava avere una forte muscolatura - il lca entra in funzione nel momento in cui la struttura dell'articolazione viene sollecitata vedi squash o tennis se non hai gonfiore la bici ti fa bene - buono il consiglio prova prima sui rulli

CapitanoUltimo

Novellino
10 Febbraio 2008
15
0
milano
Visita sito
Il ginocchio è tornato arzillo come prima :mrgreen:, il movimento articolare è completo, adesso sto potenziando il quadricipite con nuoto, esercizi isometrici, cyclette per riprendere confidenza con i pedali. Credo di tirar fuori la bdc fra un paio di settimane, così da riprendere la strada pian piano.
L'operarazione sarà tendezialmente dopo maggio, in modo tale da riprendere a pieno il tono muscolareriuscita. Il medico dice che per un buon esito il 75% dipende da me e il 25%lo fa lui .
Comunque l'importante è riprendere l'asfalto :mrgreen:

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Il ginocchio è tornato arzillo come prima :mrgreen:, il movimento articolare è completo, adesso sto potenziando il quadricipite con nuoto, esercizi isometrici, cyclette per riprendere confidenza con i pedali. Credo di tirar fuori la bdc fra un paio di settimane, così da riprendere la strada pian piano.
L'operarazione sarà tendezialmente dopo maggio, in modo tale da riprendere a pieno il tono muscolareriuscita. Il medico dice che per un buon esito il 75% dipende da me e il 25%lo fa lui .
Comunque l'importante è riprendere l'asfalto :mrgreen:

Ciao
sei anche parà?
io ho rotto LCA 2 anni sciando se non fosse stato per la bici non sarei riuscito 79 giorni dopo a riprendere lo sci ed oggi vado così CON IL MIO TUTORE come puoi notare sul gino sx
PRIMO PIANO SUL GINOCCHIO IN CARBONIO
20522-alb0456.jpg

cmq a settembre mi faccio operare ne ho piene le scatole dei tutori

p.s. all'anagrafe vado per i 48

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Evans reveals ruptured knee ligament
Cadel Evans si è rotto il LCA

Evans will not require surgery for his snapped ACL, even though footballers with the same injury immediately have reconstructions and are out for 6-12 months. "For a cyclist (knee surgery) is not necessary, but I won't be playing soccer for a few years," he said.

Fonte: http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2008/aug08/aug14news2