E' ufficiale: COMPATIBILITA' EDGE 705/SRM PARZIALE !!!

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
bhe' per la serieta' cosa hai da dire? Ti hanno detto la verita'. Non ti basta?

Penso cumunque che, siccome stanno cercando di entrare alla grande con i loro prodotti nel "mondo del ciclismo" (vedi pubblicità, prove su riviste di settore, sponsorizzazioni a squadre prof. presenza a GF tipo Selle Italia e 10 Colli)...dovranno comunque in tempo brevi cercare di migliorare e implementare il loro software TrainingCenter per soddisfare le aspettative. L'analisi dei dati è importante e non può essere sottovalutata.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Con cyclingpeaks riesci a scaricare tutti i dati dal 705, inclusi quelli della potenza. Fai un giro sul sito del software che se non ricordo male ne parlano

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
3) il velato inganno, perchè di ciò si tratta, per quella che viene definita "compatibilità SRM 2008", alla fine molto parziale, quasi nulla, non essendovi la possibilità di avere un software in grado di consentire lo scarico, l'analisi e l'immagazzinamento dei dati;

questo è falso: il 705 è in grado di memorizzare i dati che provengono da un dispositivo esterno. Questi dati possono essere scaricati usando WKO+ della cyclingpeaks, salvati ed elaborati.

Quelli Garmin han fatto quello che dovevano fare: un gps cartografico. Come extra permette di essere interfacciato con l'srm e il quark cinqo.

I dati vengono salvati nella memoria del 705. Se ragioni con logica non è un dovere di Garmin fornirti un software per scaricare dati che vengono creati da un altro dispositivo (e comunque, lo ripeto per la terza volta il software che fa uesto esiste).

L'edge 205 e il 305 nascono come dispositivi per i quali Garmin neanche prevede la possibilità di caricarci su percorsi preregistrati, eppure è una cosa fattibilissima con altri software.

Vedila così: hai a disposizione un prodotto che dicono che può fare 100 ma se ti impegni e ti guardi intorno ti permette di avere 120.

Altrimenti limitati a non comprarlo (ma non vedo cos'altro potresti comprare)

e poi, ma questo è un po' :offtopic:
non avrà nulla da farsene di un prodotto che consente la sola lettura di tali dati sul display (quando il ciclista, praticamente, quasi non li guarda neanche !)

Probabilmente allora non hai nemmeno bisogno di un misuratore di potenza se non butti l'occhio sul display mentre ti alleni..

augusto72

Pedivella
15 Luglio 2005
303
0
Siracusa
Visita sito
questo è falso: il 705 è in grado di memorizzare i dati che provengono da un dispositivo esterno. Questi dati possono essere scaricati usando WKO+ della cyclingpeaks, salvati ed elaborati.

Quelli Garmin han fatto quello che dovevano fare: un gps cartografico. Come extra permette di essere interfacciato con l'srm e il quark cinqo.

I dati vengono salvati nella memoria del 705. Se ragioni con logica non è un dovere di Garmin fornirti un software per scaricare dati che vengono creati da un altro dispositivo (e comunque, lo ripeto per la terza volta il software che fa uesto esiste).

L'edge 205 e il 305 nascono come dispositivi per i quali Garmin neanche prevede la possibilità di caricarci su percorsi preregistrati, eppure è una cosa fattibilissima con altri software.

Vedila così: hai a disposizione un prodotto che dicono che può fare 100 ma se ti impegni e ti guardi intorno ti permette di avere 120.

Altrimenti limitati a non comprarlo (ma non vedo cos'altro potresti comprare)

e poi, ma questo è un po' :offtopic:

Probabilmente allora non hai nemmeno bisogno di un misuratore di potenza se non butti l'occhio sul display mentre ti alleni..

WKO+ CyclingPeaks, che ho scaricato oggi, contempla tra gli strumenti della famiglia Edge con cui si può interfacciare solo il 205 ed il 305.
Se dovessi sbagliarmi, dimmi dove e come fare per poter utilizzare anche il 705 col suddetto software e soprattutto per poter analizzare i dati di potenza SRM.
Ciao, grazie.
Augusto

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Sulla rivista "Ciclismo" di aprile doppia pagina sull'introvabile EDGE 705.
Servizio su Ivan Basso...parlano di EDGE 705.
Servizio sulla salita della Gimondi al Selvino...il tester (e il grafico pubblicato) ha EDGE.
Mah???;nonzo%

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
WKO+ CyclingPeaks, che ho scaricato oggi, contempla tra gli strumenti della famiglia Edge con cui si può interfacciare solo il 205 ed il 305.
Se dovessi sbagliarmi, dimmi dove e come fare per poter utilizzare anche il 705 col suddetto software e soprattutto per poter analizzare i dati di potenza SRM.
Ciao, grazie.
Augusto

i riesce a scaricare con cyclingpeaks i dati dal 705?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Anche se ancora non del tutto esperto mi permetto di dire la mia.

Mi sono informato attraverso Internet, e soprattutto su questo Forum, sul Garmin 705 ed i vari software - vedi i threed:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=67465

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=66914

In seguito ho deciso per l'acquisto del 705 che mi avrebbe permesso di avere uno strumento completo di GPS e cartografia (per me comunque più utile in mtb piuttosto che in bdc) di un cilocomputer ed infine di un misuratore di potenza.

Sapevo inoltre che il software della Garmin (Training Center) era abbastanza deficitario rispetto ad altri, e così ho provveduto a scaricarmi sia SportTraks che WKO+TrainingPeaks e li sto adoperando insieme entrambi, in fondo si tratta di perderci pochi minuti.

Per quanto riguarda la potenza sono in attesa dell'uscita dei prossimi modelli PowerTap che grazie alla trasmissione dati con tecnologia ANT saranno assolutamente compatibili con il Garmin 705.

In conclusione per il momento sono più che soddisfatto. :mrgreen:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
...Sapevo inoltre che il software della Garmin (Training Center) era abbastanza deficitario rispetto ad altri, e così ho provveduto a scaricarmi sia SportTraks che WKO+TrainingPeaks e li sto adoperando insieme entrambi, in fondo si tratta di perderci pochi minuti...

...In conclusione per il momento sono più che soddisfatto. :mrgreen:

In merito al Software dedicato. Anche a me non piace.
Cerco da Molto Tempo un'utility per poter convertire i files del 705 (velocità, distanza, frequenza. RPM ecc.-No dati GPS) e poterlo importare in Polar Pro Trainer 3. Come software, a mio parere, Molto, Molto Migliore.
Un utente del Forum aveva creato un software mirato a questo, ma non era ancora perfettamente compatibile. Speriamo che prima o poi possa arrivare al risultato sperato.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Be con cyclinpeaks si convertono in file polar! e che non riesco a scaricare dal 705
Ho il problema contrario: riesco ad importare i file dal 705 ma poi non li riesco a registrare come file Polar.

Anche per me il software della Polar (ho il Polar Pro Trainer 5) è il migliore per quello che cerco io, se avesse anche l'aggiunta della cartografia sarebbe perfetto.

Ultima modifica:

bikerpp

Novellino
27 Maggio 2008
4
0
Visita sito
La conversione operata da Cyclingpeaks, da Garmin a Polar, non funziona! Non comperate la licenza perchè l'informazione distanza è completamente sbagliata. Ho scritto a Cyclingpeaks e mi hanno confermato che non hanno alcuna intenzione di migliorare il prodotto.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
La conversione operata da Cyclingpeaks, da Garmin a Polar, non funziona! Non comperate la licenza perchè l'informazione distanza è completamente sbagliata. Ho scritto a Cyclingpeaks e mi hanno confermato che non hanno alcuna intenzione di migliorare il prodotto.

TROPPO TARDI :cry: :cry: :cry:

Per i prossimi programmi che mi consiglierete passo prima dal mulo :cry: :cry: :cry: