Dt Swiss Rr1450

  • Creatore Discussione sdg71
  • Data di inizio
  • Watchers 5
S

sdg71

Guest
Peso utilizzatore: 75
Pratica (agonistica/escursionistica): ESCURSIONISTICA
Km annui: 5-6000 (MTB COMPRESA)
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): FREQUENTE
Articolo aquistato il (mese e anno): MARZO 08
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): Ho aggiunto 300 euro alle vecchie Ksyrium sl del 2004 date in permuta
Affidabilità: Ok
Prestazione: Ok
Estetica: Stanno benissimo coi colori del mio extreme c
Rapporto qualità/prezzo: buono
Peso reale (se rilevato): n/a
Eventuali guasti/problemi: n/a
Prodotti analoghi provati: n/a
Commento (3 righe max.): I mozzi dt vanno benissimo, dalle mie parti c'è parecchio vento e le ksyrium soffrivano un pò in questi frangenti, queste le preferisco per il basso profilo, il peso più basso e la evidente maggiore scorrevolezza dei mozzi. Km percorsi dall'acquisto 200 circa.

http://img155.imageshack.us/img155/8131/tutte151hg1.jpg
 
S

sdg71

Guest
Aggiornamento: oggi prova di km 130 percorso prevalentemente vallonato, da solo, con salita finale di 16 km (Monte Amiata), parecchio vento specie al ritorno. Le ruote vanno benissimo, dopo quasi 500 km non hanno ancora bisogno di essere centrate, segno che gli schvizzeri hanno lavorato bene con il tiraraggi, rispetto alle Ksyrium sl mi paiono più rigide e mi aiutano molto a controbianciare l'eccessiva burrosità del telaio (si sa che l'extreme c non è un fulmine di guerra in quanto a rigidità). Rispetto alle ksyrium il basso profilo mi ha aiutato molto a controllare in curva la bici nelle situazioni di vento forte (ho comunque una bici da 7,5 kg e quando c'è vento si sente...). In salita sento la differenza quando spingo, sia seduto che in piedi, i mozzi sono veramente molto scorrevoli, e questo aiuta anche in pianura o nel vallonato dove tocca rilanciare.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io le uso da novembre, ottime ruote, meglio delle ksyrium che avevo negli anni scorsi, non sono però daccordo sulla maggior rigidità, secondo me è l'unico valore in cui bene o male pagano qualcosa
 

Diego_Team_Marchisio_Bici

Apprendista Passista
28 Dicembre 2007
943
1
41
CAIRO MONTENOTTE (SV) Valbormida
Visita sito
Bici
GIANT TCR WHITE
io le uso da novembre, ottime ruote, meglio delle ksyrium che avevo negli anni scorsi, non sono però daccordo sulla maggior rigidità, secondo me è l'unico valore in cui bene o male pagano qualcosa

hai ragione le ho anch'io...e la poca rigidità è il loro difetto...però da un mese ho montato i tubolari-copertoncini TUFO::.gonfiandoli a 12 atmosfere rendono si percepisce la ruota più rigida...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io non arriverei a parlare di difetto, secondo me non sono eccessivamente morbide, solo non sono certo ruote "scorbutiche" come possono essere un paio di eurus o di ksyrium
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
E' da tempo che sento parlare di queste DT, si dice abbiano dei mozzi veramente eccellenti, sopratutto il 240 S, se non erro.
Tra le assemblate pare sia il mozzo più scelto tra gli intenditori.
Un marchio che merita fiducia e senzaltro la ripaga a dispetto delle blasonate. Comunque tra le RR 1450 basso e medio profilo, quale si addice di più ad un uso giornaliero e poi che differenza cè tra RR 1450 basso profilo e le Mon Chassarel? Questo non lò capito.
 
S

sdg71

Guest
le differenze sono:

mont chasseral nipple rossi e non neri
mont chasseral montano i raggi revolution e non gli aerolite
ovvio il colore della ruota...
 
S

sdg71

Guest
E' da tempo che sento parlare di queste DT, si dice abbiano dei mozzi veramente eccellenti, sopratutto il 240 S, se non erro.
Tra le assemblate pare sia il mozzo più scelto tra gli intenditori.
Un marchio che merita fiducia e senzaltro la ripaga a dispetto delle blasonate. Comunque tra le RR 1450 basso e medio profilo, quale si addice di più ad un uso giornaliero e poi che differenza cè tra RR 1450 basso profilo e le Mon Chassarel? Questo non lò capito.

ti confermo che i mozzi sono i 240 S non ho provato a vedere cosa sarebbe costato assemblare la ruota con i cerchi 4.1, i mozzi 240s, i raggi aerolite e i nipples prolock esagonali, ma secondo me qualcosa si dovrebbe risparmiare...altro vantaggio di queste ruote è la relativa facilità con la quale si trovano i ricambi in caso di rottura....stessa cosa non si può dire delle altre assemblate tipo mavic...
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Uso queste ruote da ormai un'anno e mezzo nelle granfondo e mi trovo molto bene. Comode, rigide e leggere il giusto per me che peso sui 68 kg.
Sono anche abbastanza resistenti: nelle granfondo ho preso parecchie buche ad alte velocità. Nonostante questo ho solo fatto una tiratina di raggi dopo i primi 500km.
Però non ho mai provato altre ruote come Eurus e Ksyrium...
 
S

sdg71

Guest
quoto beppe...in effetti la scorrevolezza si avverte sempre, sia in salita che ovviamente soprattutto in discesa...certo io arrivo dalle ksyrium ma se lightweight ha scelto i dt come base per le sue ruote un motivo ci sarà no?
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Grazie. Questa mon Chasseral mi piace parecchio solo che essendo bianca, messa sotto un telaio bianco, non vorrei fare una pacchianata. Tecnicamente collimano con quello che richiedo al 100%.
 
S

sdg71

Guest
Grazie. Questa mon Chasseral mi piace parecchio solo che essendo bianca, messa sotto un telaio bianco, non vorrei fare una pacchianata. Tecnicamente collimano con quello che richiedo al 100%.

guarda secondo me le mont chasseral, prescindendo dal telaio che uno ha, sono esteticamente comunque pacchiane...io infatti ho preso le 1450 normali perchè il cerchio silver con le scritte rosso/nere si abbinava molto meglio del bianco al mio telaio tutto nero (con scritte argento e rosso/nere)...tieni conto che le fanno pure silver con scritte nere, ancora più eleganti. Inoltre secondo me la verniciatura bianca fa apparire le ruote "di plastica" non mi piace proprio....