La Gianca,la Pina,il Principe & Bambolino Bollettieri....

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Siccome la Gianca si lamentava dell' obliquo troppo grosso del soloist (l'ho fatto per te Gianca:mrgreen:) ho pensato di prendermi un telaio "un po meno mostruoso" ma altrettanto bello e particolare.
saluto la tanto amata look 585 con non poca nostalgia:cry:e il capriccio Tarmac(è stato bello quel poco che e durato):cry.
ma è ora dell'adrenalina italiana......e del Prince red!
per il momento ci ho pedalato per 140 km quindi mi asterrò da valutazioni tecniche perchè voglio saggiare per bene il telaio in tutte le condizioni ma le prime sensazioni sono molto piacevoli e favorevoli............per me Pinarello è stata una vera sorpresa!
sapevo per averli visti da vicino che questi telai erano molto curati nei particolari.
non avevo però idea che ceontenessero anche una tale quantità di qualità....questo perlomeno è quello che ho recepito da queste prime ore di cavalcate sul prince.

ops....dimenticavo anche così non mi dispiace per niente ma a breve/brevissimo nuova sella bianca e Ram2 nero con nastro bianco per completare il Principe di Bambolino Bollettieri!
o-o

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Siccome la Gianca si lamentava dell' obliquo troppo grosso del soloist (l'ho fatto per te Gianca:mrgreen:) ho pensato di prendermi un telaio "un po meno mostruoso" ma altrettanto bello e particolare.
saluto la tanto amata look 585 con non poca nostalgia:cry:e il capriccio Tarmac(è stato bello quel poco che e durato):cry.
ma è ora dell'adrenalina italiana......e del Prince red!
per il momento ci ho pedalato per 140 km quindi mi asterrò da valutazioni tecniche perchè voglio saggiare per bene il telaio in tutte le condizioni ma le prime sensazioni sono molto piacevoli e favorevoli............per me Pinarello è stata una vera sorpresa!
sapevo per averli visti da vicino che questi telai erano molto curati nei particolari.
non avevo però idea che ceontenessero anche una tale quantità di qualità....questo perlomeno è quello che ho recepito da queste prime ore di cavalcate sul prince.

ops....dimenticavo anche così non mi dispiace per niente ma a breve/brevissimo nuova sella bianca e Ram2 nero con nastro bianco per completare il Principe di Bambolino Bollettieri!
o-o

gran mezzo presidente

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Quindi la bici dello stambecco si è...volatilizzata??

Personalmente non mi piace né il marchio né la bici, ma l'importante è che piaccia al proprietario per cui...complimenti :-x

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
beh ragazzi........come tutti i telai che "escono dai canoni" o piaciono molto o non piacciono per niente....normalmente non ci sono 1/2 misure!
esperienza già toccata con mano col soloist.....quindi non vi preoccupate se dovete dire che non vi piace......a una certa % di ciclisti è scontato che sia così!.........e poi se a tutti piacessero le stesse bici.........sai che noia!o-o
a chi l'ha trovata bella che dire?...............
ah si.....................avete del gran gusto!:mrgreen:

per bart: il tarmac è in conto vendita dal sivende!o-o

per merlingate: cosa mi ha convinto?................a me l'estetica e la cura con cui fa i telai pinarello sono sempre piaciuti!
a parte la forcella onda che devo ancora accettare completamente.
sai che mi piacciono i telai un po fuori dal comune(e anche dalla regione:mrgreen:)!................sarà perchè ne ho già avuti parecchi?...boh?
il vaso è comunque tracimato dai commenti più che buoni che ho sentito da gente che su questo telaio ci corre e ci macina parecchie migliaia di km all' anno.
la forcella onda tanto per dire farai molta fatica a trovare uno che dal lato dinamico ti possa parlare male!
poi sembra propio che nell' ambiente la pina sia considerata se non l'azienda più evoluta dal lato innovativo almeno una delle più attive!
se ci pensi molte/tante delle novità degli ultimi anni escono da li!
carro in carbonio, guarnitura compact, forcella onda e non vorrei dire una capperata ma mi sembra anche la focella con serie sterzo conica!
comunque sia parliamo di una delle poche aziende che fa ricerca e innovazione!
poi ci mettiamo che è italiana e questo fa anche piacere!o-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
grazie nic
quindi la maggior parte dei componenti li hai presi dal tarmac e look ?

si certo....anche perchè è tutto materiale quasi nuovo!
sai con 3 bici i km si sparpagliano!:mrgreen:
in cantiere però come ho detto 2 novità!...........il ram perchè questo bianco pur non standoci male non mi entusiasma.
è in arrivo un ram 2 nero a cui metterò il nastro bianco............e probabilmente una sella san marco white light.......o forse la aspide replica;nonzo%..........con la sella total carbon mi ci trovo bene e l'ho montata sul soloist.........ma magari anche una sella un po più imbottita non fa schifo.......:mrgreen:
boh deciderò quando le avrò tutte e due in mano!o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
in cantiere però come ho detto 2 novità!...........il ram perchè questo bianco pur non standoci male non mi entusiasma.
è in arrivo un ram 2 nero a cui metterò il nastro bianco............e probabilmente una sella san marco white light.......o forse la aspide replica;nonzo%..........con la sella total carbon mi ci trovo bene e l'ho montata sul soloist.........ma magari anche una sella un po più imbottita non fa schifo.......:mrgreen:
boh deciderò quando le avrò tutte e due in mano!o-o

boia questi si che sono problemi, da non dormirci la notte......

ci fai cicloturismo con questo mezzo?

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
boia questi si che sono problemi, da non dormirci la notte......

ci fai cicloturismo con questo mezzo?

in effetti sono bei problemi:mrgreen:

ma guarda..............qualche GF all' anno............ma parliamo di 3/4 al massimo.............qualche randonè e tante uscite con gli amici............le più gratificanti!............almeno per me!o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
in effetti sono bei problemi:mrgreen:

ma guarda..............qualche GF all' anno............ma parliamo di 3/4 al massimo.............qualche randonè e tante uscite con gli amici............le più gratificanti!............almeno per me!o-o

fai bene. cmq il RAM pesa uno stonfo, probabilmente mi piacerebbe di più riprodurre la bici della caisse d'epargne mettendo il manubrio e l'attacco della MOST rossi in carbonio verniciato... (se li trovi!) guarda su cyclingnews.com come le hanno allestite per la gand wevelgem.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
fai bene. cmq il RAM pesa uno stonfo, probabilmente mi piacerebbe di più riprodurre la bici della caisse d'epargne mettendo il manubrio e l'attacco della MOST rossi in carbonio verniciato... (se li trovi!) guarda su cyclingnews.com come le hanno allestite per la gand wevelgem.

guarda a me del peso me ne importa fino a un certo punto!
il Ram per me ormai è diventato un pezzo imprescindibile..........quello che ti toglie in leggerezza te lo restituisce con gli interessi in rigidità, guidabilità,comfort, estetica!
poi capisco anche chi guarda al peso!.....come ho detto per fortuna non tutti ragioniamo allo stesso modo!
per l'attacco most verniciato immagino che ti riferisci a questo?

bello ma a me piace molto di più il Ram.........tutto così rosso diventa troppo monocorde per me!

il ram 2 invece....:sbavon::sbavon::sbavon:

già che ci sono metto anche la foto della san marco aspide white light.:sbavon::sbavon::sbavon: