a quale velocita andate ??

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
CAVOLO bisogna fare una raduno di tutte le pippazze come noi :mrgreen:
Pensavo che qua sul forum fossero tutti amatori granfondisti super tirati, invece non è cosi'!
Io considerando il mio fisico alla schleck (non so se si scrive cosi) sono già contento che con 1500 km nelle gambe tra rulli e strada, e i 6 anni di inattività precendenti ora in pianura sto sui 28-33 senza forzare molto,sto lavorando per stare sui 35 che per me è un buon traguardo e poi col caldo inizio le salite:cassius:..obiettivo massimo fare delle gran fondo l'anno prossimo con gli amici, e arrivare in fondo o-o

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
beh è vero che alle granfondo si registrano medie straordinarie quasi da pro, ma chi come me va per finirla, è giusto che sappia che c'è gente di ogni tipo, qualità ed allenamento ed è proprio quello il bello, l'importante è arrivare ed a una granfondo medio facile con 28-30 di media.....di certo non si arriva ultimi e poi l'importante è arrivare e divertirsi

MATRIX69

Pedivella
25 Febbraio 2008
300
7
Lustenau (ormai)
Visita sito
Bici
Ex SL5 SWorks, ex ex R3, ex ex ex Pinarello, etc etc
mah, senza vento da solo pedalo tranquillamente ai 33-34. Poi ho un gruppo che si viaggia minimo ai 31-33, un altro che sotto i 38 non ci va mai. Anzi sono normalmente sui 43, con oscillazioni a 38 a riposo e 50 sui rilanci. In effetti e' un gruppo di pazzi, perche' non c'e' uno che tira e gli altri a ruota a darsi il cambio, ma e' un rilancio continuo e si e' spesso scoperti.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
in pianura diciamo che tranquillamente vado sui 30-31 senza fare fatica, la fatica comincio a sentirla quando sto sui 34-36, poi raggiungo una tirata massima di circa 40-42, ma che ovviamente tengo per pochi secondi.

controvento tutta un`altra storia :cry:mrgreen::-x

el Casa

Novellino
28 Marzo 2008
54
0
padova
Visita sito
media ultimi giri tra i 50 e 60 km è di 24 km/h ma con una mtb che pesa un botto fra poco arriva il cancello del papà che cambia bici e vedremo le differenze m è piccola ma vedremo

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
cmq non e` vero che se a uno gli e` sembrato di aver fatto una media oraria bassa non si e` allenato bene, tipo su un percorso misto di 60km un giorno faccio 25 di media, un altro posso fare 24, non e` detto che ho pedalato di meno e fatto meno fatica della volta prima, perche possono esserci tanti fattori che influenzano. fatto sta che se anche fai una media oraria bassa l`importante e` che in quel allenamento hai fatto fatica, se hai fatto fatica allora vai alla grande

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
In pianura, in assenza di vento, e con fondo stradale liscio, a 150 bpm (soglia 159) intorno ai 32 Km/h ma la media delle uscite su percorsi lievemente ondulati va dai 26 ai 29 Km/h.

Ieri 55 Km su percorso lievemente ondulato (250 m di dislivello totale) con lievissima brezza contraria all'andata ed a favore al ritorno, da solo: 30 km/h di media con max in pianura di 42.