a quale velocita andate ??

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:shock:

:azz

Neanche in salita?? Neanche quando riempi la borraccia alla fontana?!?
:sborone:

La media non è la velocità istantanea (tipo quando riempi la borraccia), è la velocità tenuta a fine giro o come nel caso in questione quella mediamente tenuta mentre si va. In salita andrai più piano (almeno io) e recupererai in discesa.

Io in piano ed in assenza di vento diciamo che per parecchi km riesco ad andare oltre i 35. con salite dipende dalle salite. Poi dipende anche dal periodo e dalla distanza percorsa e dal tipo di lavoro che faccio. Se sto facendo la maionese con i pedali a 110/120 rpm i 35 me li sogno, giacchè, fra l'altro, i battiti in quel caso li tengo al fondo lento.

lucy

Apprendista Passista
3 Ottobre 2007
1.000
0
53
Giarre (Ct)
Visita sito
Dipende dal percorso...se sono in pianura 30-35 km orari, in salita non posso fare un riscontro specifico dipende dalla pendenza...certo,cerco di non andare al di sotto dei 10 km orari

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io non guardo mai quella corrente:mrgreen:,vedo poi la media finale,in mezzo la settimana con le ripetute torno a casa tra i 27 e i 30 di media,la domenica con uscite in gruppo,non in gara,anche dai 33 ai 35. dipende dal percorso.:cassius:

Saetta

Pignone
11 Gennaio 2008
243
1
Trento
Visita sito
... purtroppo non riesco a fare medie particolarmente alte ... ... nemmeno in salita riesco ad andare a tutta... ...anche in salita bisogna frenare, incontri continuamente tratti a limite dei 50 e autovelox, fortuna che non ho la targa...:mrgreen:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
Posta così è una domanda che non ha molto senso, dipende da troppe cose...
Ad esempio: domenica scorsa in gara (GF Laigueglia) ho tenuto i 33 di media; ieri mattina ho fatto un giro "a tutta" sulle alture di casa, eran solo 15 km e ho tenuto i 16 km/h di media.......

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
in gruppo nelle ultime 3-4 domeniche anche i 35 di media su percorso vallonato su una distanza di 140-150 km. da solo facile sopra i 30 sempre in pianura. ma poi sono troppe le variabili per stimare dalla semplice velocità media quanta birra uno abbia in corpo

roberto2

Pignone
30 Dicembre 2007
124
0
L'Aquila
Visita sito
ti dico solo ke x la sgambata meno di 28 nn faccio:asd: ed abito in zone dove per trovar pianura devi fare almeno almeno 30 km

io ho fatto la visita medica e in questo periodo alla soglia tengo i 41 all'ora in piano,peso 60 kg

.....peso 77kg, in questo periodo sto facendo potenziamento in salita con traino di 22KG e non riesco a stare sotto i 40km/h:cassius::cassius: dimenticavo..... qui non conosciamo pianure:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
In pianura, in assenza di vento, e con fondo stradale liscio, a 150 bpm (soglia 159) intorno ai 32 Km/h ma la media delle uscite su percorsi lievemente ondulati va dai 26 ai 29 Km/h.