Itinerario in zona Pavia

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Salve a tutti... avrei bisogno di un vostro aiuto... vorrei sapere se conoscete e mi poetet consigliare qualche itinerario da fare come allenamento a Pavia e dintorni.... qualcuno mi può aiutare... tenete conto che io lo vorrei fare tre volte alla settimana nel tardo pomeriggio ( le lunghe giornate mi aiuteranno) e che, fondamentalmente, mi serve per tornare in forma.... Aspetto fiducioso!

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
A dire il Vero non ho trovato molto... Più che altro perché tutti i percorsi segnalati sono per milano e dintorni... Comunque ho dato solo una rapida occhiata quindi posso essermi perso qualcosa. Stasera controllo meglio, nel frattempo se qualcuno, magari di pavia, mi volesse
aiutare e' il benvenuto!

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
Bhe se mi dai qualche indicazione in più posso aiutarti?
strada o mountainbike? da dove partiresti (la provincia di Pavia è grande)? Quanti km vuoi fare a uscita?
ciao

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
dunque, io partirei dalla mia attuale residenza in Pavia che si trova in Via Cavallini. Come ho detto si tratterebbe di allenamento da fare ( per adesso) tre volte alla settimana. Io ritorno a casa verso le 6 quindi si tratterebbe di circa due ore, due ore e mezza. Non dico i Km perchè, in realtà, non so esattamente quanto il mio fisico mi permette ddi farne.
Aspetto fiducioso!!!!

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
Alla domenica potrei accompagnati io,di solito mi trasferisco li per il weekend dalla fidanzata.
Se vuoi fare qualche salita devi andare in direzione Broni o cCsteggio,a 15-20km da PV.
Li trovi le salite di Montalto Pavese,Passo del Carmine ecc ecc strade poco traficate e bei percorsi.

francop

Supreme Сasual Dating - Legitimate Girls
8 Febbraio 2007
97
19
Usa
Visita sito
Bici
Colnago c64
Confermo quanto detto da Alba; da PV devi spostarti verso Casteggio, Broni per avere qualche bel percorso con salite. In alternativa si puo' andare verso Salice Terme , Varzi fino al Passo Penice (un po' troppo trafficate nel week end) oppure spostarti verso la provincia di AL (Volpedo , San Sebastiano , Dernice) dove c'è mooolto meno traffico e strade ben asfaltate.

Ti allego anche il medio della gf di Broni
http://www.pedalebronese.org/altimetria-mf2008.html
il percorso di quella che doveva essere l'Ultrapadum di Voghera
http://www.ultrapadum.it/percorsi 2008.htm
l'elenco delle salite della zona con commento
http://pedra.altervista.org/salite/datisal.htm

Se si vuoi uscire in compagnia nel week end io ci sono

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Confermo quanto detto da Alba; da PV devi spostarti verso Casteggio, Broni per avere qualche bel percorso con salite. In alternativa si puo' andare verso Salice Terme , Varzi fino al Passo Penice (un po' troppo trafficate nel week end)

Ti sconsiglio di andare a Salice, perche' finiresti col fare solo degli stradoni avendo poco tempo a disposizione.
Fossi in te mi organizzerei caricando la bici in automobile per partire da Casteggio, risparmiando cosi' anche la brutta strada per arrivare ai piedi delle colline. Da Casteggio in la' avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Altrimenti rinuncia alle salite e vai lungo i fossi e le risaie.

Sergio
Pisa

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
Allora tieni conto che partendo da dove abiti tu ci vogliono almeno 40minuti ad arrivare a Casteggio o a Broni/Stradella, considerando che durante la settimana puoi fare 2 o max 2,5 ore non è che puoi fare grandi giri. Scordati Penice, Carmine, Zavattarello perché ci vuole troppo tempo a meno che ti porti con la macchina a Casteggio o a Broni.
Se parti da Pavia in direzione Casteggio ti consiglio come salite, Mairano-Montalto Pavese, oppure Fumo-Corvino San Quirico-Oliva Gessi, oppure Fumo-Torricella Verzate-Mornico Losana-Rosso; se vai invece a Broni ti consiglio le salite di Canneto Pavese o di Montu Beccaria.
Comunque scaricati Google Earth e troverai tutti i paesi che ti ho segnalato. Sono tutte salite pedalabili senza strappi durissimi.
ciao

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Allora tieni conto che partendo da dove abiti tu ci vogliono almeno 40minuti ad arrivare a Casteggio o a Broni/Stradella, considerando che durante la settimana puoi fare 2 o max 2,5 ore non è che puoi fare grandi giri. Scordati Penice, Carmine, Zavattarello perché ci vuole troppo tempo a meno che ti porti con la macchina a Casteggio o a Broni.
Se parti da Pavia in direzione Casteggio ti consiglio come salite, Mairano-Montalto Pavese, oppure Fumo-Corvino San Quirico-Oliva Gessi, oppure Fumo-Torricella Verzate-Mornico Losana-Rosso; se vai invece a Broni ti consiglio le salite di Canneto Pavese o di Montu Beccaria.
Comunque scaricati Google Earth e troverai tutti i paesi che ti ho segnalato. Sono tutte salite pedalabili senza strappi durissimi.
ciao

anche cicognola puo essere fattibile...

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Prima di tutto ringrazio tutti coloro che hanno postato i loro suggerimenti. Vi ringrazio anche per la disponibilità nell'accompagnarmi nelle uscite. Purtroppo la mia situazione, allo stato attuale, non mi permette di uscire in questa zona nel week-end ( sono uno studente fuori sede e nel fine settimana, lascio Pavia e torno a casa o, come Alba, dalla fidanzata). La mia intenzione è quella di uscire, per adesso, tre volte alla settimana (comincio ad allenarmi proprio ora) al mio ritorno dagli studi. Quindi se tutto va bene, riesco ad essere in sella verso le 18,00-18,30. Vedo che cosa riesco a fare in base ai consigli e agli itinerari che mi avete fornito e vi faccio sapere. Nel frattempo grazie a tutti e, se vi viene in mente qualche altro tragitto fatemi sapere!

orland cuplets

Novellino
25 Febbraio 2008
91
0
Visita sito
Oggi pomerrio parto per il primo giro in provincia di Pavia. La mia destinazione sarà Casteggio. Sono solo 22 Km circa ( c'è anche il ritorno 50 in tutto) quindi credo di riuscire a farli tutti, sia all'andata che al ritorno. Se ccosì non fosse giro la bici e torno a casa. Comunque volevo sapere se le salite che mi avete indicato sono quelle che incontro pedalando sulla statale 35, oppure se sono necessarie delle deviazioni per raggiungerle.