la presento sba filicudi 2008

lo sloping vi piace?

• Votanti
    79

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
No, in realtà la parola è slooping, dall'inglese sloop, a sua volta dall'olandese sloep (probabile: francese "chaloup", scialuppa) è un tipo di barca, il nome inglese è un nome proprio "in prestito" dal tipo di barca, non c'entra nulla con la pendenza (tant'è che "sloping" è una cosa che si dice in italia; all'estero è più raro trovare "sloping" che "slooping").

No, il guadagno in termini di peso dipende dal tubo che non metti nel tubo orizzontale (perdi circa 1 cm di tubazione) e nella forcella posteriore superiore (o monostay), più corta di un bel pezzo. Non c'entra nulla il piantone...beninteso che è un guadagno minimo.

ma perchè prima non si poteva? questo non ha senso :)

Di svantaggi (io non parlo di estetica) non ne vedo, sinceramente penso che sia un sistema strettamente superiore come ripartizione degli sforzi etc (tant'è che uso slooping spinti anch'io).

Ottima bici, complimenti, ma le ruote non sono commisurate al resto :P
esatto.

ps:riconfermo la mia delusione per il nuovo acquisto dopo nemmeno 100km di strada...mah!

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
bella bici e bello lo sloping esagerato. mi ricorda vagamente i telai giant. ti chiedo una cosa, è la bici che la sab ha in listino a 1600€ completa?

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ciao magari mi sarebbe costata 1600€!!!!!!!!!!

quale listino posta un link ciao

è una pubblicità che ho visto sulla rivista ciclismo. ora c'è l'ho sotto mano, questa è l'offerta: bici completa, il telaio è lo stesso del tuo, però è assemblato con gruppo completo shimano ultegra gray e ruote fulcrum 7...il prezzo è di 1500€ e da quello che dicono regalano anche il completo maglia + pantaloncino sab + un ciclcomputer + il kit per forature...
non riesco a capire se è un'offerta valida a livello nazionale o solo presso il sab store di san marino...

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
L'ho vista anch'io la pubblicità che dice Shakur82, se non sbaglio una pagina tutta scura e un po' lugubre con scritto OFFERTA MOSTRUOSA, anche io mi ero chiesto a quale modello corrispondesse e mi pare che assomigli molto alla Filicudi, magari con un allestimento più di "basso" livello.

bohhhhh nn so solo telaio costa 1200€€€€€€

Sei sicuro? Sul listino Sab www.sab.sm lo danno a 930 euro ;nonzo%