Cannondale Forum (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
la SMP stratos nn ha la sua caratteristica principale nella morbidezza, ma nella sua particolare conformazione che lascia un "canale" libero al centro dell'appoggio, in modo da salvaguardare i gioielli di famiglia. Le selle SMP o si amano, o si odiano. Dopo un primo periodo di training, per esempio io ho avuto modo di odiare la SMP Evolution, ma il problema stava nel fatto che nn ho trovato un appoggio corretto. Alcuni ci si trovano benissimo. Non si può valutare a priori se ci si troverà bene o meno con una sella. l'unica è cercare di provarla.

Questo e' l'unico consiglio valido che si puo' dare riguardo alla scelta di una sella!
o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Oggiornamento Sparito Tealio SistemSix colore CLR con problemi di verniciatura:cry

Soatituita da SistemSix colore blu Patriot:mrgreen: scatola BB credo uno dei primi in italia propio bellino:mrgreen:

Riassumendo Gruppo Campy record, reggi Thomson masterpice, Atacco Thomson, curva Easton SLX3, sella AspideFx, Pedali Look
Keo HMTI, Ruote Reynolds MVT32 carbon, cperture Continental da 1mln di dollari:cry guaine in Goretex.

Peso finale con 2 portaboraccia cip Winningtime.

6,7kg.


Per le foto provvedero' con qualche segnale di fumo:mrgreen:

Intanto facciamo rosicare carini:-x:mrgreen:
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Oggiornamento Sparito Tealio SistemSix colore CLR con problemi di verniciatura:cry

Soatituita da SistemSix colore blu Patriot:mrgreen: scatola BB credo uno dei primi in italia propio bellino:mrgreen:

Riassumendo Gruppo Campy record, reggi Thomson masterpice, Atacco Thomson, curva Easton SLX3, sella AspideFx, Pedali Look
Keo HMTI, Ruote Reynolds MVT32 carbon, cperture Continental da 1mln di dollari:cry guaine in Goretex.

Peso finale con 2 portaboraccia cip Winningtime.

6,7kg.


Per le foto provvedero' con qualche segnale di fumo:mrgreen:

Intanto facciamo rosicare carini:-x:mrgreen:
Complimenti aspetto le foto. o-o
 

Alberto78

Novellino
2 Ottobre 2007
11
0
Visita sito
Ciao, ogni tanto valuto la possibilità di cambiare la mia guarnitura, ora ho una Cannondale Hollowgram Si 34/50. E' un'idea che mi viene quando attraverso un buon periodo di forma come adesso. Il mio "meccanico" ha detto che è un'operazione facile perciò se non mi trovassi bene con la combinazione che andrei a scegliere, potrei sempre tornare indietro in un attimo arrangiandomi. Ora devo valutare se la spesa non è eccessiva ed, eventualmente, se provare il 38/52 o il 39/53. Come cassetta non ho dubbi, tengo il 12-27. La voglia di provare il cambio è dovuta al fatto che nei tratti di discesa veloci, spesso la gamba gira a vuoto e non spingo come potrei. Nel frattempo, finchè non porto la bici per vedere se l'operazione è fattibile, dato che bisogna verificare la compatibilità del giro viti e che non vorrei cambiare la pedivella, sapete già dirmi se si può fare?

Grazie, Alberto.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si certo si puo' fare io con giro 110 adesso monto 52x36, in efetti con 50x12 in discesa dopo i 60 vai a vuoto, tra 36 e 34 non cambia molto certo se devi fare una salita molto impegnativa e col 34x27 eri già in difficoltà devi vagliare la possibilità di montare una casetta tipo marchisio, ma con 36x27 dovresti avere abbastanza scelta.
Io ho montato Stronglight e posso dirti che vanno bene.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Oggiornamento Sparito Tealio SistemSix colore CLR con problemi di verniciatura:cry

Soatituita da SistemSix colore blu Patriot:mrgreen: scatola BB credo uno dei primi in italia propio bellino:mrgreen:

Riassumendo Gruppo Campy record, reggi Thomson masterpice, Atacco Thomson, curva Easton SLX3, sella AspideFx, Pedali Look
Keo HMTI, Ruote Reynolds MVT32 carbon, cperture Continental da 1mln di dollari:cry guaine in Goretex.

Peso finale con 2 portaboraccia cip Winningtime.

6,7kg.


Per le foto provvedero' con qualche segnale di fumo:mrgreen:

Intanto facciamo rosicare carini:-x:mrgreen:

bel caenasso,specie perchè ti sei deciso a montaro roba seria (masterpiece e keoTi..)
Pensavo meglio come peso,ma forse è il chip..:-x:-x:-x
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ciao, ogni tanto valuto la possibilità di cambiare la mia guarnitura, ora ho una Cannondale Hollowgram Si 34/50. E' un'idea che mi viene quando attraverso un buon periodo di forma come adesso. Il mio "meccanico" ha detto che è un'operazione facile perciò se non mi trovassi bene con la combinazione che andrei a scegliere, potrei sempre tornare indietro in un attimo arrangiandomi. Ora devo valutare se la spesa non è eccessiva ed, eventualmente, se provare il 38/52 o il 39/53. Come cassetta non ho dubbi, tengo il 12-27. La voglia di provare il cambio è dovuta al fatto che nei tratti di discesa veloci, spesso la gamba gira a vuoto e non spingo come potrei. Nel frattempo, finchè non porto la bici per vedere se l'operazione è fattibile, dato che bisogna verificare la compatibilità del giro viti e che non vorrei cambiare la pedivella, sapete già dirmi se si può fare?

Grazie, Alberto.

Io passerei al 52/36 cambiando le corone.
 

biciven

Novellino
27 Marzo 2008
46
0
Visita sito
Posto quì il mio quesito visto che siete esperti di cannondaleo-o

Vorrei fare un upgrade alla mia R1000 CAAD8 (del 2005) ora è montata tutta shimano ultegra 10v, con guarnitura cannondale Hollowgram carbon compact, ruote Mavic ksirium Elite, pedali LooK Keò carbon, freni cannondale Omega.

vorrei montare:
1 Ruote Fulcrum Racing speed carbon
2 freni Dura ACE
3 Manubrio FSA K-Wing
4 Attacco manubrio FSA 099
5 Sella Fi Zi K Airone CX

La bici è stata poco sfruttata visto la mia attività prevalentemente di MTB,
ora però stò tornando all' attività su strada in maniera assidua
e mi chiedo vale la pena aggiornare la mia bici attuale o è meglio passare ad una SistemSIX o SuperSIX..con qualche personalizzazione..??

Sono un passista scalatore faccio uscite di medio raggio max 100/120 km partecipo a qualche GF e gare in circuito.


grazie...
 

biciven

Novellino
27 Marzo 2008
46
0
Visita sito
Anchio sarei più propenso a tenere il telaio CAAD8 mi trovo molto bene sia come reattività che come confort il mio dubbio sta nell' abbinamento con le fulcrum, non diventerà troppo rigido...;nonzo%
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Anchio sarei più propenso a tenere il telaio CAAD8 mi trovo molto bene sia come reattività che come confort il mio dubbio sta nell' abbinamento con le fulcrum, non diventerà troppo rigido...;nonzo%

Secondo me no,se lo trovi confortevole adesso non cambierà granchè,anzi l'abbinamento di un caad con ruota tubolare lo trovo particolarmente indicato.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ragazzi una domanda per "provare" ad entrare nel club.
Sono alto 1.85 con 86 di cavallo e 62 di busto.
Sto valutando se prendermi un telaio Six13 taglia 54. Ho paura che sia troppo piccolo e non riuscirò mai a starci dentro comodo.
 
Posto quì il mio quesito visto che siete esperti di cannondaleo-o

Vorrei fare un upgrade alla mia R1000 CAAD8 (del 2005) ora è montata tutta shimano ultegra 10v, con guarnitura cannondale Hollowgram carbon compact, ruote Mavic ksirium Elite, pedali LooK Keò carbon, freni cannondale Omega.

vorrei montare:
1 Ruote Fulcrum Racing speed carbon
2 freni Dura ACE
3 Manubrio FSA K-Wing
4 Attacco manubrio FSA 099
5 Sella Fi Zi K Airone CX

La bici è stata poco sfruttata visto la mia attività prevalentemente di MTB,
ora però stò tornando all' attività su strada in maniera assidua
e mi chiedo vale la pena aggiornare la mia bici attuale o è meglio passare ad una SistemSIX o SuperSIX..con qualche personalizzazione..??

Sono un passista scalatore faccio uscite di medio raggio max 100/120 km partecipo a qualche GF e gare in circuito.


grazie...


Hai la fortuna di avere un caad con l'hollowgram! Sostituirlo con un sistemsix o un supersix è come entrare a S.Pietro e tirare giù un bestemmione!
L'upgrade migliore che tu possa fare è cambiare l'hollowgram carbon con una in alluminio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.