Gare amatoriali UDACE in Lombardia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Maurizio®;1125005 ha scritto:
Pensavo a certe "ingiustizie" della vita (ovviamente c'è di estremamente peggio, quì stiamo divagando su bazzecole intendiamoci) tutto quì...anche io pedalo e vivo mooolto sereno, mi ruga solo un po' di quando sento di gente che, soprattutto in questa stagione, finisce di lavorare alle 15 o alle 16 e poi se la può pedalare tranquillamente mentre io magari sto in ufficio fino alle 19 e poi devo fare tutto di corsa per non trovarmi in bici per strada al calar delle tenebre.

Maurizio, quanti anni hai? Che gare corri, GF, Udace?

Prova a fare - quantità e + qualità nei tuoi allenamenti, con 1h15' di uscita ci sono pomeriggio che non mi alzo dalla scrivania dal dolore...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Maurizio, quanti anni hai? Che gare corri, GF, Udace?

Prova a fare - quantità e + qualità nei tuoi allenamenti, con 1h15' di uscita ci sono pomeriggio che non mi alzo dalla scrivania dal dolore...

Ho 32 anni e per ora ho fatto 2500 km, da qualche giorno ho iniziato a fare "qualità" (come dici tu) per lo più SFR perchè di agilità mi sento di averne discreta, ma di muscolo poco, fondo discreto compatibilmente alla disponibilità temporale e qualche volta faccio la doppia uscita giornaliera. Che mi fregano un po' sono un paio di acciacchi fisici e la non completa programmazione di un allenamento costante a seguito del lavoro...spero di raccogliere qualche "frutto" quest'estate in qualche garetta (prediligo le gare in salita)ma non è che sia molto votato all'agonismo negli utlimi tempi. Andare in bici mi fa semplicemente stare bene e sentire più a posto.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
in realtà a 32 anni dovrei essere al top...e poi la bellezza di questo sport è che gli altri invecchiano con te:mrgreen:
Sono laureato in economia e ora studio scienze giuridiche
Ci sono dei corridori che hanno una volontà incredibile, pensate ad Andrea Mascheroni, ognuno può dire ciò che vuole, ma avete visto la grinta e la determinazione che ha 'sto ragazzo? è impressionante veramente....

E si è vero in tanti sparano delle balle incredibili forse spinte dall' invidia, mentre in realtà i ragazzi si fanno un culo della miseria tutti i giorni per fare quello che fanno, comunque ognuno a suo modo fa dei sacrifici la bici non regala niente a nessuno.

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Corta e secca 300-400 mt, ci si può piantare. (39x21) basta.
La puoi vedere prima della partenza perchè è vicina.
Ho un dubbio amletico: la bici nuova è arrivata oggi. La bici vecchia ha un problema non indifferente al movimento centrale (ha gioco e quindi quando cambio dal 53 al 39 la catena a volte resta a metà)
Il dubbio è: corro con la bici nuova (con il rischio legato all'adattamento visto che sono passato alle pedivelle + corte) o rischio con la vecchia??

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Io una volta vincevo 7, 8 gare l'anno + una ventina di piazzamenti assoluti nei 10, ora non ci riesco più, però non me la prendo con nessuno, mi diverto lo stesso e quando sono in bici mi sento l'uomo + felice del mondo!
Vivilo così il ciclismo, vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

Grande!!...io mi posso allenare solo dopo le 17.30 e ho il coprifuoco perche' alle 19.30 mi aspetta a casa la peste di mia figlia e quella snta donna di mia moglie...
Le gare le finisco e sono anche convinto che mai ne vincero' una...pero' sono contento cosi' e leggere queste affermazioni da chi primeggia mi rende felice....
Chi si fa piu' il "culo" e' giusto che primeggi....poi x le bici se sei nel team che te le da, ben per te, ma attenzione che nessuno regala niente.
Forse meglio avere propria bici e zero obblighi....in tutte le cose ci sono pro e contro e spesso chi vede da "fuori" pensa solo che ci siano i pro.
Io ho un passato da sciatore e mi davano tutto, comprese trasferte ecc....ma vi assicuro che gli obblighi erano tanti....infatti i ricordi piu' belli li ho quando sono uscito dalla squadra e mi pagavo tutto....

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Ho un dubbio amletico: la bici nuova è arrivata oggi. La bici vecchia ha un problema non indifferente al movimento centrale (ha gioco e quindi quando cambio dal 53 al 39 la catena a volte resta a metà)
Il dubbio è: corro con la bici nuova (con il rischio legato all'adattamento visto che sono passato alle pedivelle + corte) o rischio con la vecchia??

Con la nuova hai l'effetto placebo dalla tua parte!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, se non ti senti ancora a posto con le nuove misure forse è meglio usare la "vecchia"...

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Guarda che sono tra le gare più sicure che esistono, quello che è successo li può succedere ovunque.
chiodo scaccia chiodo, corri senza timori e vedrai che passa tutto.

Si lo so l'ho detto per scherzo, ci macherebbe solo che mi tiri sotto l'autoambulanza! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque seriamente non so se farla, un po' perchè non è il mio percorso...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Maurizio®;1125232 ha scritto:
Gara all'autodromo inteso come gara sul percorso dell'autodromo?Se si immagino delle medie stratosferiche...o sbaglio?
Generalmente si...la seconda di lesmo la fai in derapata:mrgreen:...due o 3 anni fa..il mio polar segnò 46 di media....livello di partecipzione altissimo e volonta di non arrivare in volata(come poi invece avvenne)crearono le condizioni per la serata giustao-o

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Generalmente si...la seconda di lesmo la fai in derapata:mrgreen:...due o 3 anni fa..il mio polar segnò 46 di media....livello di partecipzione altissimo e volonta di non arrivare in volata(come poi invece avvenne)crearono le condizioni per la serata giustao-o

Quoto tutto, la volata è quasi inevitabile...

Qualcuno sa qualcosa di questa gara? Piattume o un po' di su e giù?

18/5 a Besano (VA): Tr. Domenico Ebbene a.m., Camp. Prov. 2ª serie. Cat: tutte Udace. Ritr: 7.30 Circolino. Part: 8.30 C-J-S-V; 10.15 G-Sg a/b-Donne + Sg a/b 1ª serie provinciali. Org: Asd Pol. Besanese.

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Io una volta vincevo 7, 8 gare l'anno + una ventina di piazzamenti assoluti nei 10, ora non ci riesco più, però non me la prendo con nessuno, mi diverto lo stesso e quando sono in bici mi sento l'uomo + felice del mondo!
Vivilo così il ciclismo, vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

Grande!!...io mi posso allenare solo dopo le 17.30 e ho il coprifuoco perche' alle 19.30 mi aspetta a casa la peste di mia figlia e quella snta donna di mia moglie...
Le gare le finisco e sono anche convinto che mai ne vincero' una...pero' sono contento cosi' e leggere queste affermazioni da chi primeggia mi rende felice....
Chi si fa piu' il "culo" e' giusto che primeggi....poi x le bici se sei nel team che te le da, ben per te, ma attenzione che nessuno regala niente.
Forse meglio avere propria bici e zero obblighi....in tutte le cose ci sono pro e contro e spesso chi vede da "fuori" pensa solo che ci siano i pro.
Io ho un passato da sciatore e mi davano tutto, comprese trasferte ecc....ma vi assicuro che gli obblighi erano tanti....infatti i ricordi piu' belli li ho quando sono uscito dalla squadra e mi pagavo tutto....
Sinceramente noi più che una squadra siamo un gruppo di amici, a me nessuno ha mai chiesto nulla in termini di numero di vittorie.
Mi capita di aiutare i miei compagni ma sono molte le volte in cui sono stato aiutato (un esempio su tutti la vittoria del giro della provincia di varese 3 anni fa).
Le squadre di mercenari ci sono, ma se noti durano pochissimo (vi ricordate della corazzata ecobike??)
Ripeto, sono molto fortunato da questo punto di vista...

Ultima modifica:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Sinceramente noi più che una squadra siamo un gruppo di amici, a me nessuno ha mai chiesto nulla in termini di numero di vittorie.
Mi capita di aiutare i miei compagni ma sono molte le volte in cui sono stato aiutato (un esempio su tutti la vittoria del giro della provincia di varese 3 anni fa).
Le squadre di mercenari ci sono, ma se noti durano pochissimo (vi ricordate della corazzata ecobike??)
Ripeto, sono molto fortunato da questo punto di vista...

Cosa c'è contro l' ecobike, non direi che è durata pochissimo forse tu non correvi ancora (amatore) quando è iniziata l' avventura, se poi ti riferisci all' ultimo anno sono d' accordo.
Io ho fatto 5 anni con loro e nel ciclismo non mi sembrano pochi.
Romanò è il primo appassionato e sicuramente visto il suo lavoro ha il giusto tornaconto a mantenere longeva una squadra, tanto vero che qualche ex ecobike è finito da lui.
Chi gestiva l' ecobike quando ha smesso di avere un tornaconto visto i sacrifici in termini di tempo da sottrarre ad altro comporta la gestione di una squadra ha deciso di smettere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.