Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
io non la uso piu' quella crema,non perche' abbia avuto problemi ma credo proprio che genuina non sia visto la miriade di ingredienti che contiene....son passato alla lametta dura e pura e non noto differenze per quel che riguarda tempi di ricrescita e consistenza dei pelacci o-o

Secondo me quella è solo una leggenda... Se no, dopo dodici e passa anni di uso costante della lametta, dovrei aver delle liane al posto della normale moquette! :mrgreen:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io non ho ancora sentito perchè ci si deve depilare.
La maggior parte dice per prevenire infezioni in caso di caduta, uno addirittura mi ha risposto per migliorare il cx.... Ovviamente scherzava....
Per fortuna non ho le gambe molto pelose, ma qualche volta le passo con il rasaerba..

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
La maggior parte dice per prevenire infezioni in caso di caduta, uno addirittura mi ha risposto per migliorare il cx.... Ovviamente scherzava....
Per fortuna non ho le gambe molto pelose, ma qualche volta le passo con il rasaerba..

te lo dico io perchè....

1. Ti depili per la prima volta e pensi "non male", poi vai a letto e scopri la libidine di avere delle gambe come il velluto. Troppo fico. Anche la moglie non si lamenta e qs non è male...
2. senso di appartenenza al gruppo. Un pò come indossare la LiveStrong.

Io mi depilo. Senza vergogna.
Peace.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
fatto oggi...con crema...se uso la lametta e qualcuno entra in bagno sembra sia passato jack lo squartatore e chiamano CSI...per cui vado di crema...la mano delicata ce l'ho solo quando impugno una matita...

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica

ah, tu pensi che depilandoti non diminuisca il cx?
io ti dico solo una cosa;
su una autorevole rivista sportiva tempo fa fecero delle prove condotte con metodo scientifico (FC, VO2 etc...) su un'ora di nuoto, un'ora di bici e un'ora di corsa effettuate dallo stesso triathleta con i peli e i capelli e senza peli e capelli.
Per fartela breve la peluria e i capelli hanno una incidenza mediamente del 4% sulla prestazione;
il 4% è abbastanza!
calcolando che ci sono quelli che badano al grammo in meno o in più sulla loro bici, il 4% diventa un' enormità.
inoltre, come ho già detto, hai mai provato a farti fare un massaggio alle gambe con i peli?
hai mai avuto una escoriazione da asfalto sul polpaccio? di quelle che ti cacciano un litro di pus al giorno? beh, se ti si impastano i peli nella ferita non è piacevole...
il restante 50%dei motivi risiede nell'estetica...su questo posso darti ragione..

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Per fartela breve la peluria e i capelli hanno una incidenza mediamente del 4% sulla prestazione;
il 4% è abbastanza!

Questo mi pare un tantino poco credibile, mi piacerebbe sapere costoro come hanno calcolato tale famigerato 4%...ma poi i capelli? ;nonzo% Forse per il nuoto...mah. :bua:

Ad ogni modo per quanto concerne la depilazione, io avevo letto da qualche parte che alcune creme depilatorie erano pure cancerogene quindi :wacko:. In passato ne ho usate, però dopo che una volta, visto che sono il solito pasticcione, ho sbagliato con l'uso non so come e mi sono ritrovato la pelle delle gambe letteralmente USTIONATA che quasi volevo andare in pronto soccorso (ma na cosa assurda veramente), ho lasciato perdere creme depilatorie e qualsiasi tipo di ceretta, ed ora esiste solo il fidato silk-epil che ritengo il metodo migliore in assoluto per la depilazione, facile, relativamente rapido, e soprattutto non rovina la pelle.
Peccato sia stato inventato appositamente per le torture nei gulag sovietici :cry::cry::cry: fa stramaledettamente male :cry::cry::cry:. Meno male che grossomodo così si può aspettare quasi un mese per la successiva depilazione...

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Questo mi pare un tantino poco credibile, mi piacerebbe sapere costoro come hanno calcolato tale famigerato 4%...ma poi i capelli? ;nonzo% Forse per il nuoto...mah. :bua:

Ad ogni modo per quanto concerne la depilazione, io avevo letto da qualche parte che alcune creme depilatorie erano pure cancerogene quindi :wacko:. In passato ne ho usate, però dopo che una volta, visto che sono il solito pasticcione, ho sbagliato con l'uso non so come e mi sono ritrovato la pelle delle gambe letteralmente USTIONATA che quasi volevo andare in pronto soccorso (ma na cosa assurda veramente), ho lasciato perdere creme depilatorie e qualsiasi tipo di ceretta, ed ora esiste solo il fidato silk-epil che ritengo il metodo migliore in assoluto per la depilazione, facile, relativamente rapido, e soprattutto non rovina la pelle.
Peccato sia stato inventato appositamente per le torture nei gulag sovietici :cry::cry::cry: fa stramaledettamente male :cry::cry::cry:. Meno male che grossomodo così si può aspettare quasi un mese per la successiva depilazione...

A me invece sembra molto credibile dato che la rivista è accreditata e dato che non è che ci voglia tanto a calcolare quanto sforzo in più si fa;basta far correre la stessa distanza alla stessa FC(in bici, in vasca o di corsa) e vedere le calorie bruciate in un caso e nell'altro...

teofly

Pignone
9 Ottobre 2007
145
0
51
SALO' "BS"
Visita sito
Prima viaggiavo di lametta ma poi ho perso la pazienza perche' mi ci voleva una cifra di tempo (.) poi con la lametta e' solo una depilazione superficiale che necessita, almeno nel mio caso, di una manutenzione settimanale (.) da anni faccio la ceretta, strappa la foresta in modo piu' profondo cosi' per due mesi sono apposto (.) comunque non credo che la foresta incida cosi pesantemente sulla prestazione (4%) mi depilo perche' uso delle creme dopo gli allenamenti (.) inoltre, nel caso dovessi procurarmi qualche escoriazione a causa di una caduta, i peli e' meglio non averli per curare le ferite nel modo migliore e piu' igenico (.) comunque se avete notato nel nuoto hanno studiato un costume che copre completamente l'atleta tranne il viso (.) hanno dimostrato che effettivamente questo indumento riduce la resistenza con l'acqua e permette una migliore performance (.) allora noi con la calzamaglia dovremmo andare piu' forte??????????

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
mi sono quasi deciso a depilarmi dopo un sacco di tempo che mi dico lo faccio,non lo faccio....e guardando alcuni ciclisti depilati in strada ho notato che hanno le gambe lucide,sembrano unte,mettono qualche unguento o qualche crema che le rende "lustre"dopo essersi depilati che voi ne sappiate???

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
berg, ci sono vari tipo di olio per le gambe che si possono mettere prima di correre... il più famoso è l'olio riscaldante (scopo: ovvio). Li puoi rimuovere a fine gara con un po' di alcool oppure durante la doccia con abbondante sapone.

Dopo la depilazione io non mi do' alcunchè perchè la mia pelle è molto grassa e rimane morbida (non secca), ma alcuni si danno creme corpo che evitano la secchezza, appunto.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
mi sono quasi deciso a depilarmi dopo un sacco di tempo che mi dico lo faccio,non lo faccio....e guardando alcuni ciclisti depilati in strada ho notato che hanno le gambe lucide,sembrano unte,mettono qualche unguento o qualche crema che le rende "lustre"dopo essersi depilati che voi ne sappiate???

Mah, non è che è sudore?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
costano molto gli oli riscaldanti e quei prodotti in generale?

Non se te li da' lo sponsor :mrgreen: ad ogni modo non tanto (15 euro a boccettino). Un boccettino ti dura uno stonfo di tempo, tipo 1 anno, a meno che tu non abbia compagni di squadra rompic*****ni che vengano ad elemosinartelo prima delle partenze... nel qual caso la durata si riduce della metà, di due terzi, di tre quarti...