A tutti i possessori di PowerCranks per favore aiutatemi

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Come forse molti di voi avranno capito sto cercando di realizzare una coppia di PC artigianali. Senza il vostro aiuto però è dura. Oggi sono andato da mio zio che ha un'officina meccanica e mi ha detto che la cosa è fattibile. Quindi se mi date una mano mi fate un grande favore. Innanzitutto avrei bisogno di sapere il valore di queste 2 quote . Avrei inoltre bisogno di sapere se le PC sono diritte o sono sciancrate verso l'esterno come le normali pedivelle campagnolo. grazie

Ultima modifica:

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
io avevo fatto vedere il meccanismo ad un mio amico che se ne intende. Mi aveva detto che difficilmente si riusciva a realizzare una cosa simile a livello artigianale. Forse riusciamo a smentirlo:mrgreen:
In effetti non si tratterebbe di livello artigianale, perchè mio zio ha un'officina meccanica e mi mette a disposizione tutte le macchine e i dipendenti. Cmq io ci spero.

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Per incentivare la partecipazione al thread posto una prima bozza del progetto (mancano le frizioni e il movimento è rappresentato alla ***** di cane però rende l'idea).

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
scusate l'ignoranza ...la power cranks non e' altro che una bici da spinn con le pedivelle pari o qualcosa di simile ??? quindi se compro un bike da spinning e giro le pedivelle diventano come quella originale

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
scusate l'ignoranza ...la power cranks non e' altro che una bici da spinn con le pedivelle pari o qualcosa di simile ??? quindi se compro un bike da spinning e giro le pedivelle diventano come quella originale

No,non hai proprio idea di cosa sia questo strumento.
Quello che dici tu è fattibile con le powercranks ma non nascono con questo specifico utilizzo.Sono delle pedivelle che nel verso della pedalata trasmettono la forza mentre nel verso opposto sono completamente libere e svincolate le una dalle altre.

Per capire meglio guiarda questo: http://www.youtube.com/watch?v=nRErXdmZVXw

Powercranks_blocables.JPG

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Queste sono le misure che ho rilevato: diametro esterno 57 mm, lunghezza (dall'asse del mc) 218 mm, considera che le pedivelle sono da 170 mm. Le pedivelle comunque sono dritte, non come quelle tradizionali...spero di esserti stato d'aiuto!