A tutti i possessori di PowerCranks per favore aiutatemi

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Queste sono le misure che ho rilevato: diametro esterno 57 mm, lunghezza (dall'asse del mc) 218 mm, considera che le pedivelle sono da 170 mm. Le pedivelle comunque sono dritte, non come quelle tradizionali...spero di esserti stato d'aiuto!
Ma sei sicuro della misura 218 mm? hai misurato la distanza della pedivella dalla metà del movimento centrale? guarda che con questa misura si avrebbe un fattore Q di più di 40 cm... un pò troppo considerando che normalmete non si superano i 18 cm...

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Ma sei sicuro della misura 218 mm? hai misurato la distanza della pedivella dalla metà del movimento centrale? guarda che con questa misura si avrebbe un fattore Q di più di 40 cm... un pò troppo considerando che normalmete non si superano i 18 cm...

Hai ragione scusa, la misura esatta è 193...

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
il fattore q nelle powercranks è abbondantino in effetti. d'altra parte se ci pensi non c'è molto modo di compattare tutto...
Infatti è questo il mio problema: cercare di compattare il più possibile per avere un fattore q almeno accettabile. Considerando che ho una tripla diciamo che almeno sulla carta per adesso sto sui 170 mm, che è tanto, ma le triple da mtb hanno questi valori...

e con un perno da 109 (che standard, shimano o campagnolo) quanto dista il centro del telaio dal bordo interno della corona 53? anche la linea catena è un parametro da non sottovalutare per il funzionamento ottimale del cambio.

stavo per tornare a letto che sono ammalatuccio! Lo misuro dopo ma e da 109 per shimano!
New, se vuoi farmi un piacere vieni tu qui a misurarlo o ti porto la mia bici Sabato!