Comportamento"tifosi"

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Apro questa discussione quì, ma avrei potuto farlo forse anche nel bar, non so.
Comunque volevo solo esprimere un mio pensiero e risentimento nei confronti di quei "tisosi" del ciclismo che si assiepano lungo le strade del giro, per lo più sulle salite dure, e si mettono a correre dietro e al fianco dei ciclisti pensando di fare non so cosa, ma di sicuro (credo) dando un gran fastidio ai ciclisti stessi che già di per se saranno stanchi e innervositi dalla salita senza aver bisogno di altri agenti esterni (leggi "tifosi") che gli corrono dietro rischiando di farli cadere...per non parlare poi dei fenomeni che si mettono a spingere i ciclisti.

Certe scene mi fan davvero innervosire e mi fan pensare che se uno davvero è tifoso e conosce il ciclismo mai e poi mai farebbe quelle cose a rischio di far innervosire e far cadere i corridori...ma questi personaggi cosa pensano di dimostrare?Sono davvero dei tifosi appassionati?A me sembran più dei .....
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Beh in effetti anche il tipo che l'altro giorno correva in boxer su non ricordo quale salita di sicuro avrà avuto un tasso alcolico da ritiro patente...però dan fastidio e basta
 

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Mi ha dato molto fastidio ieri a poco dall'arrivo i tifosi che circonadavano Sella!!! Emanuele con il viso faticante e loro che continuavano a gridarglia addosso!!! Quelli non sanno neanche cosa vuol dire ciclismo, sono da prendere a calci!!!
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ecco perfetta disanima ed appellativo.
Quotoo-o

Avrei voluto scriverlo anche io, ma non vorrei che magari tra quelli ci sia pure qualche avvocato che poi mi fa causa!

Si potrebbe pensare a qualche intervento giudiziaro tipo il daspo che c'è nel calcio per tener lontani certi personaggi dalle competizioni ciclistiche...:angrymod:
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Mi ha dato molto fastidio ieri a poco dall'arrivo i tifosi che circonadavano Sella!!! Emanuele con il viso faticante e loro che continuavano a gridarglia addosso!!! Quelli non sanno neanche cosa vuol dire ciclismo, sono da prendere a calci!!!

E Sella ne ha presi pure (giustamente) a manate un paio...

l'altro giorno, nella tappa in cui Visconti ha perso la maglia rosa, sull'ultima salita si è anche visto un tipo che gli si è messo dietro a dargli una gran spinta per poi essere ripreso verbalmente (il "tifoso" non Visconti) dal giudice in auto...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
perchè è gente che di ciclismo non ne capisce un ca22o...
una volta, nel 2004, sono andato a vedere la tappa che finiva in presolana...passavano i gruppetti di ciclisti e dietro c'erano pure dei vecchietti in bici (partiti 10 mt prima del tornante) che cercavano di stare dietro ai prof...ditemi voi se è normale...
la gente ha la segatura nel cervello
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Maurizio®;1133685 ha scritto:
E Sella ne ha presi pure (giustamente) a manate un paio...

l'altro giorno, nella tappa in cui Visconti ha perso la maglia rosa, sull'ultima salita si è anche visto un tipo che gli si è messo dietro a dargli una gran spinta per poi essere ripreso verbalmente (il "tifoso" non Visconti) dal giudice in auto...

però se stavi attento vedevi ke a quell'imbecille gliel'ha kiesto un gregario di visconti di andare a spingerlo..............................x me sono ESIBIZIONISTI
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Maurizio®;1133699 ha scritto:
Sinceramente quello non l'ho notato...ma rimane comunque un gesto antisportivo

La spinta a Visconti è stata espressamente richiesta da un suo compagno che lo precedeva.
Forse è antisportivo, ma poveraccio, non saliva più nemmeno a trainarlo con il carro attrezzi.

Gli idioti che invece hanno disturbato la salita di Sella li avrei presi tutti a manganellate sulle gengive (e se lo dico io che son un tipo pacifico...)
Ma non ci son forze dell'ordine nel finale di tappa?
o arrivano tutti mezz'ora prima dei ciclisti con le sirene accesse che si sentono chiaramente nelle telecronache (per quale motivo poi, visto che non c'è nessuno da proteggere?)
Al tour vedo che ci son sempre poliziotti piazzati ogni tot pronti a placcare i più esuberanti mentre da noi si saltano le transenne e si rincorrono gli atleti stremati senza nessun problema.
Anche per questo non mi piacciono le salite con pendenze estreme che non mettono al riparo i ciclisti dagli esagitati.
Temo molto per la crono di oggi (quante saranno le spinte??) e poi per la salita sul mortirolo
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Le spinte ai corridori in difficoltà e fuori classifica ci stanno e fanno parte del ciclismo, nel '98 ero sul Mortirolo e di corridori che chiedevono di essere spinti ne ho perso il conto (senza contare quelli che salivano attaccati alle moto), ma con chi è ormai fuori classifica anche la giuria chiude un occhio, anzi due... , sicuramente sono da evitare per i corridori che si stanno giocando la tappa o un posto in classifica! La cosa più inutile è fastidiosa sono certamente quelli che corrono in parte ai ciclisti e sono convinto che lo facciano solo per essere ripresi dalle telecamere, così possono far vedere a tutti quanto sono imbecilli!
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
io l'ho visto bene visco era con due gregari un tifoso lo incitava ed uno dei due quickstep gli ha detto di spingerlo ke non ne aveva piu...........QUALKUNO PUò RIPROPORRE UN FOTOGRAMMA DELL'EPISODIO X FAVORE?

Era Garate...all'inizio credevo facesse un gesto un po' "ambiguo" ;nonzo%, poi tutto mi è stato più chiaro...:mrgreen: