dolore schiena e collo

maxTN

Pignone
25 Maggio 2008
241
2
Trento
Visita sito
uso la bdc da poco tempo e il giorno dopo ho sempre un po' di male alla schiena, al collo e alla parte interna delle spalle dovuto alla posizione della bici

so già che ci vuole tempo x abituarsi quindi devo aspettare e pedalare... ma magari ci sono degli esercizi di stretching o esercizi vari di mobilità/allungamento che possono fare al caso mio

aiutatemi :hail: grazie

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
uso la bdc da poco tempo e il giorno dopo ho sempre un po' di male alla schiena, al collo e alla parte interna delle spalle dovuto alla posizione della bici

so già che ci vuole tempo x abituarsi quindi devo aspettare e pedalare... ma magari ci sono degli esercizi di stretching o esercizi vari di mobilità/allungamento che possono fare al caso mio

Alza il manubrio il piu' possibile, sperando che lo sia. Questo dipende da che tipo di sterzo hai. Con i montaggi moderni s'e' persa la possiblita' di regolarlo a piacimento a mano a mano che ci si prende l'abitudine.

Sergio
Pisa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
un piccolo consiglio che ti posso dare a prescindere dalla corretta posizione del manubrio, sarebbe quella di alternare le varie prese del manubrio in funzione al tipo di percorso.Ciao

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE

Ho risolto i dolori al collo e al centro delle scapole, dopo aver provato tutto, con l'elettro-stimolazione dei muscoli interessati, elettrostimolatore da pochi euro comprato da un cinese.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
beh al momento faccio solo pianura in pista ciclabile e la presa e quella normale come se fosse una bici da uomo
forse però risulta troppo stretta?

... cerca di non rimanere troppo a lungo con la stessa presa al manubrio, nel limite del possibile alterna la presa, in modo di riattivare anche la circolazione sanguinia, sicuramente andrà meglio. ciaoooooo:mrgreen:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
beh al momento faccio solo pianura in pista ciclabile e la presa e quella normale come se fosse una bici da uomo
forse però risulta troppo stretta?

'Una bici da uomo'?
Spero non sia uno di quei manubri come le bici cosiddette sportive di una quarantina di anni fa.
Scomodissmi sia per i polsi che per i gomiti, senza possibilita' di cambiare posizione ne' di molleggiarsi in discesa e sulle buche.

Sergio
Pisa

maxTN

Pignone
25 Maggio 2008
241
2
Trento
Visita sito
'Una bici da uomo'?
Spero non sia uno di quei manubri come le bici cosiddette sportive di una quarantina di anni fa.
Scomodissmi sia per i polsi che per i gomiti, senza possibilita' di cambiare posizione ne' di molleggiarsi in discesa e sulle buche.

Sergio
Pisa

il manubrio è quello normale della bici da corsa... intendevo dire che tengo le mani sulla parte orizzontale
http://www.sportmedicina.com/BIOMECCANICA/biogal5.jpg
cosi diciamo... solo che le braccia le tengo dritte (questa è la posizione che trovo + natuarale al momento)