A tutti i possessori di PowerCranks per favore aiutatemi

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
allora 170 come q factor e giusto con un perso lungo cosi! ma queste cose artigianale che stai costruendo la usi come tripla op doppia?
Come tripla, altrimenti il fattore Q sarebbe minore. Non posso fare altrimenti, perchè sulla bici ho il gruppo campagnolo tripla, e per passare alla doppia dovrei cambiare un sacco di componenti, e non ne vale la pena solo per il fattore Q.

Come tripla, altrimenti il fattore Q sarebbe minore. Non posso fare altrimenti, perchè sulla bici ho il gruppo campagnolo tripla, e per passare alla doppia dovrei cambiare un sacco di componenti, e non ne vale la pena solo per il fattore Q.

l'unico componente che devi cambiare in verita e solo togliere la corona interna e quando cambi ricordarti che non c;e piu! Ma se usi sti cosi artigianali per una tripla, andra bene il tuo set-up!

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Allora continua a pieno regime la progettazione delle PC artigianali. Chiedo aiuto ai luminari della Campagnolo. Sul manuale della mia tripla centaur campagnolo perno quadro c'è scritto che la linea di catena deve essere 47,5. C'è una tolleranza su questo valore? Cosa succede se non lo rispetto? Regolando il deragliatore si può ovviare al problema? grazie mille.

Ultima modifica:
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Questo è il progetto delle PC artigianali quasi definitivo:

Che ne pensate?
In che materiale pensi di realizzare le pedivelle e le rimanenti parti?
Ne hai fatto una progettazione strutturale (anche approssimata) in modo da non esagerare con il peso ma essendo sicuro che non vi siano problemi nel comportamento meccanico (non solo rotture, ma anche eccessive deformazioni e disallineamenti)?
Presumo (mi scuso se mi sono perso qualche puntata) che per realizzarle tu abbia a disposizione tornio, trapano, fresa e quant'altro... giusto?
PS Tienici informati su come evolve la produzione o-o