concordo in pieno con fulgur ,infatti stamani da sant'Andrea l'ho montato alle 9:15 circa e si stava da dio (come temperatura,no come sofferenza)
.... da Sant'Andrea è dura ma regolare ..... il pezzo + duro nella prima metà magari va evitato nelle ore + calde perchè il sole rimbischerisce..... però mi piace molto questo versante perchè e meno trafficato e + selvaggio ..... puoi soffrire in santa pace......
.... il versante che invece digerisco meno è decisamente da Calci .....
ci vorrebbe un SONDAGGIO! ..... vota il versante preferito![]()

volevate il caldo eccolo.oggi primo pomeriggio sono strutto da compito fino alla rai con tanto di mangiata finale di moscini. lancio una mia pazzia ma il serra di notte con le bici non lo ha fatto mai nessuno?
Io mi prenoto..... ma soltanto se mi tocca stare in macchinaconfermo quanto detto d fulgur...l altr anno con la squadra (guru parkpre) abbiamo fatto il serra da calci tranquilli tranquilli verso le 20 e poi ci siamo fermati a mangiare al ristorante pizzeria le porte...esperienza ganzissima...sorpattutto scendere di notte...che goduria...però avevamo delle auto a farmi da battistrada davanti e a illuminarci da dietro...
non so se quest anno la squadra lo riorganizza...altrimenti si potrebbe organizzare noi...una forum-ascesa-mangiata-discesanotturna![]()


Io mi prenoto..... ma soltanto se mi tocca stare in macchina![]()





io la carta trittica la gioco prima delle gare alpine ..... domenica è dura ma non così massiccia .....Secondo voi è buona cosa domani mattina farmi un trittico tranquilo tranquillo come allenamento prima della GF di domenica o è esagerato?
Aspetto consigli
Secondo voi è buona cosa domani mattina farmi un trittico tranquilo tranquillo come allenamento prima della GF di domenica o è esagerato?
Aspetto consigli
io la carta trittica la gioco prima delle gare alpine ..... domenica è dura ma non così massiccia .....
vedi come ti senti ...... un paio di serra e poi un pò di fondo sarebbe già un bell'allenamento .....
.... e poi non vorrai levarmi l'esclusiva del trittico tarocco![]()

Io ne farei uno fatto bene, con scatti alla soglia ogni tanto e rush finale a tutta; al limite un altro Serra al medio, con pedalata agile.
Venerdi Serra da Buti
Sabato Serra da Buti
Lunedi Serra da Buti
Martedi..........
Và bene così o devo impegnarmi di più ?
Tornando sui tempi di ascesa. Dall'incrocio dopo Buti (davanti al circolo) all'ultima curva a sx (dovè c'è il cartello dell'agriturismo) prima del tratto in falsopiano, quanto dovrei metterci per non essere proprio una schiappa ?
In questo periodo proprio non vado e ieri ho fatto un misero 29 minuti![]()
Penso che la tua VAM (Velocità Ascensionale Media) sia 950. Basso, Cunego e Ullrich ci mettevano 16', VAM sui 1700.
Tra i forumendoli Serristi mi pare che il President Liucguru quando era nei su' cenci avesse (su Calci) una VAM di 1200, idem all'incirca per Cacaito; entrambi son finiti sul podio di categoria al GGT ed erano nei 50 dell'assoluta delle GF, quindi non male direi.
Il mio record è 26'25'', LAM DI 1037 (a me e Fulgur misurano la LAM, Lentezza Ascensionale Media).
Vedi te che puoi fare....


Scusa, ma dici 26'25" fino ai cristalli?
OT
Visto che te ne intendi di allenamento mi potresti dare un consiglio?
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=61940
No March, Mateus parlava del versante di Buti; 26'25'' dal I° maggio alla curva prima del falsopiano che porta allo scolletto per Calci dove c'è il Cristalli.
Io di allenamento non me ne intendo, figurati, sono un novellino. Posso dirti però che fare salite troppo dure è controproducente in una fase iniziale.
Il tuo problema è il Garmin, da quando ce l'hai vuoi mettere alla prova il misuratore di pendenza
Prova ad alternare giorni di salita con rapporti duri e giorni di salita con rapporti agili, eppoi fai salite con cambi di ritmo. Non dimenticare la pianura, non ci crederai ma allena molto più di quanto tu pensi.


) ....Cercherò di fare come dici te e soprattutto cercherò di fare anche della pianura, perché in queste ultime uscite praticamente non l'ho mai fatta.... Non mi va proprio giù.....
Grazie mille dei consigli!!! friends
![]()

Cercherò di fare come dici te e soprattutto cercherò di fare anche della pianura, perché in queste ultime uscite praticamente non l'ho mai fatta.... Non mi va proprio giù.....![]()
Il mio record è 26'25'', LAM DI 1037 (a me e Fulgur misurano la LAM, Lentezza Ascensionale Media).
Vedi te che puoi fare....