Oggi sul Serra c'è ......

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
.... da Sant'Andrea è dura ma regolare ..... il pezzo + duro nella prima metà magari va evitato nelle ore + calde perchè il sole rimbischerisce..... però mi piace molto questo versante perchè e meno trafficato e + selvaggio ..... puoi soffrire in santa pace......

.... il versante che invece digerisco meno è decisamente da Calci .....
ci vorrebbe un SONDAGGIO! ..... vota il versante preferito o-o

Grazie della spiegazione!!!! Mi sa che lo proverò, ma sentirete i miei accidenti da molto, ma molto lontano..... :mrgreen:

Per il sondaggio:
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=62023

o-o
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
volevate il caldo eccolo.oggi primo pomeriggio sono strutto da compito fino alla rai con tanto di mangiata finale di moscini. lancio una mia pazzia ma il serra di notte con le bici non lo ha fatto mai nessuno?

confermo quanto detto d fulgur...l altr anno con la squadra (guru parkpre) abbiamo fatto il serra da calci tranquilli tranquilli verso le 20 e poi ci siamo fermati a mangiare al ristorante pizzeria le porte...esperienza ganzissima...sorpattutto scendere di notte...che goduria...però avevamo delle auto a farmi da battistrada davanti e a illuminarci da dietro...
non so se quest anno la squadra lo riorganizza...altrimenti si potrebbe organizzare noi...una forum-ascesa-mangiata-discesanotturna:mrgreen:
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
confermo quanto detto d fulgur...l altr anno con la squadra (guru parkpre) abbiamo fatto il serra da calci tranquilli tranquilli verso le 20 e poi ci siamo fermati a mangiare al ristorante pizzeria le porte...esperienza ganzissima...sorpattutto scendere di notte...che goduria...però avevamo delle auto a farmi da battistrada davanti e a illuminarci da dietro...
non so se quest anno la squadra lo riorganizza...altrimenti si potrebbe organizzare noi...una forum-ascesa-mangiata-discesanotturna:mrgreen:
Io mi prenoto..... ma soltanto se mi tocca stare in macchina :cac::cac::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Oggi sul Serra c'ero io!!!!! :-x

Ho fatto Calci in 37:39 (che per me non è niente male) e poi Buti in 33:24!!!! :mrgreen:

Però poi non contento mi son voluto fare ulteriormente del male:

  • scendendo sono voluto passare da via dei 3 colli (con quella bella punta al 14%)
  • dopo sono voluto andare a fare Montemagno (1,44 km con una pendenza media di quasi il 10% e una punta al 17%)
In totale 54,29 km per 1363 m di dislivello!!! :mrgreen: :mrgreen:
o-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io da febbraio fino a quando non cambia l'ora (fine marzo) esco con i fari e vado sul ciapino o sul serra; bisogna farci l'abitudine ma poi diventa piacevole, a parte i "canarini" che ti fanno compagnia.>@<
Ci vogliono dei bei fari altrimenti ci metti più a scendere che a salire (d'inverno il buio è buio e se è anche nuvoloso è come andare ad occhi chiusi):wacko:

Una volta si potrebbe provare
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Secondo voi è buona cosa domani mattina farmi un trittico tranquilo tranquillo come allenamento prima della GF di domenica o è esagerato?
Aspetto consigli
io la carta trittica la gioco prima delle gare alpine ..... domenica è dura ma non così massiccia .....
vedi come ti senti ...... un paio di serra e poi un pò di fondo sarebbe già un bell'allenamento .....


.... e poi non vorrai levarmi l'esclusiva del trittico tarocco :mrgreen:
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
io la carta trittica la gioco prima delle gare alpine ..... domenica è dura ma non così massiccia .....
vedi come ti senti ...... un paio di serra e poi un pò di fondo sarebbe già un bell'allenamento .....


.... e poi non vorrai levarmi l'esclusiva del trittico tarocco :mrgreen:



No!no! il trittico tarocco è solo tuo!:mrgreen::mrgreen:


Per l'allenamento farò come dici ,2 Serrini con kilometraggio sopra i 100, ma il tutto con tranquillità.
Poi sei il CIAMPION quindi i consigli vanno seguiti per forzao-o
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Io ne farei uno fatto bene, con scatti alla soglia ogni tanto e rush finale a tutta; al limite un altro Serra al medio, con pedalata agile.

Si infatti, 3 sono esagerati, è solo che domenica affronterò per la prima volta un percorso lungo nella GF Alpi Apuane e mi piacerebbe riuscire a finirla tranquillamente
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Venerdi Serra da Buti
Sabato Serra da Buti
Lunedi Serra da Buti
Martedi.......... :mrgreen:

Và bene così o devo impegnarmi di più ? :mrgreen:

Tornando sui tempi di ascesa. Dall'incrocio dopo Buti (davanti al circolo) all'ultima curva a sx (dovè c'è il cartello dell'agriturismo) prima del tratto in falsopiano, quanto dovrei metterci per non essere proprio una schiappa ?
In questo periodo proprio non vado e ieri ho fatto un misero 29 minuti :cry

Penso che la tua VAM (Velocità Ascensionale Media) sia 950. Basso, Cunego e Ullrich ci mettevano 16', VAM sui 1700.
Tra i forumendoli Serristi mi pare che il President Liucguru quando era nei su' cenci avesse (su Calci) una VAM di 1200, idem all'incirca per Cacaito; entrambi son finiti sul podio di categoria al GGT ed erano nei 50 dell'assoluta delle GF, quindi non male direi.
Il mio record è 26'25'', LAM DI 1037 (a me e Fulgur misurano la LAM, Lentezza Ascensionale Media).
Vedi te che puoi fare....
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Penso che la tua VAM (Velocità Ascensionale Media) sia 950. Basso, Cunego e Ullrich ci mettevano 16', VAM sui 1700.
Tra i forumendoli Serristi mi pare che il President Liucguru quando era nei su' cenci avesse (su Calci) una VAM di 1200, idem all'incirca per Cacaito; entrambi son finiti sul podio di categoria al GGT ed erano nei 50 dell'assoluta delle GF, quindi non male direi.
Il mio record è 26'25'', LAM DI 1037 (a me e Fulgur misurano la LAM, Lentezza Ascensionale Media).
Vedi te che puoi fare....

Scusa, ma dici 26'25" fino ai cristalli? ;nonzo%

o-o

OT
Visto che te ne intendi di allenamento mi potresti dare un consiglio?
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=61940
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Scusa, ma dici 26'25" fino ai cristalli? ;nonzo%

o-o

OT
Visto che te ne intendi di allenamento mi potresti dare un consiglio?
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=61940

No March, Mateus parlava del versante di Buti; 26'25'' dal I° maggio alla curva prima del falsopiano che porta allo scolletto per Calci dove c'è il Cristalli.
Io di allenamento non me ne intendo, figurati, sono un novellino. Posso dirti però che fare salite troppo dure è controproducente in una fase iniziale.
Il tuo problema è il Garmin, da quando ce l'hai vuoi mettere alla prova il misuratore di pendenza :mrgreen:
Prova ad alternare giorni di salita con rapporti duri e giorni di salita con rapporti agili, eppoi fai salite con cambi di ritmo. Non dimenticare la pianura, non ci crederai ma allena molto più di quanto tu pensi.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
No March, Mateus parlava del versante di Buti; 26'25'' dal I° maggio alla curva prima del falsopiano che porta allo scolletto per Calci dove c'è il Cristalli.

Capito..... Sennò mi toccava cambiare sport, dato che per avere una LAM simile alla vostra devo limare ancora 3 minuti! :mrgreen:

Io di allenamento non me ne intendo, figurati, sono un novellino. Posso dirti però che fare salite troppo dure è controproducente in una fase iniziale.
Il tuo problema è il Garmin, da quando ce l'hai vuoi mettere alla prova il misuratore di pendenza :mrgreen:
Prova ad alternare giorni di salita con rapporti duri e giorni di salita con rapporti agili, eppoi fai salite con cambi di ritmo. Non dimenticare la pianura, non ci crederai ma allena molto più di quanto tu pensi.

Non mi pare che tu sia tanto novellino!

Comunque si, da quando ce l'ho voglio sperimentare tutte le pendenze possibili!!! Cavolo, è una dipendenza unica..... :mrgreen:

Cercherò di fare come dici te e soprattutto cercherò di fare anche della pianura, perché in queste ultime uscite praticamente non l'ho mai fatta.... Non mi va proprio giù..... :wacko:

Grazie mille dei consigli!!! friends

o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
io dal 1° maggio allo scollo vanto (:asd:) un 30'00'' (una sera dell'anno scorso di questi tempi).... dal curvone di Mateus allo scollo ci vogliono circa 4' ...... o 3' e 30'' ....

è da un pò che non la tiro ammodo .... quest'anno dal curvone mi sembra dai 27',30 ai 29' (quindi Mateus vali un Campioneo-o) ....

...... domani sera verso le 7 ci sono anch'io da Buti ..... se sono in vena provo un pò a tirare .......
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Cercherò di fare come dici te e soprattutto cercherò di fare anche della pianura, perché in queste ultime uscite praticamente non l'ho mai fatta.... Non mi va proprio giù..... :wacko:

Grazie mille dei consigli!!! friends

o-o

è si ...... almeno i fine settimana cerca di cambiare un pò i percorsi .... altrimenti a forza di Serra e Ciapini in tutte le salse ti piglia un orchite :mrgreen::mrgreen: ....

..... cambia un pò rotta ..... Palaia ......Terricciola ... Lari ... Peccioli ..... belle zone ......tanti saliscendi e poco traffico o-o