Non riesco più ad andare in bici

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Salve a tutti,
Ho un problema che mi sta perseguitando da più di una settimana!
Vi spego :
Dato che avevo 2 settimane di ferie ho deciso di staccare la spina oltre che al lavoro ma anche in bici...
Finite le ferie volevo riniziare con calma i miei allenamenti!
MA nulla da fare....mi sento come se mi mandcano le forze....ho provato ad andare in bici ma nulla da fare, dopo nemmeno 10 km non avevo più la forza di continuare...Cosa posso fare??
Vi è capiato anche a voi???Avete qualche consiglio???:cry::cry::cry::cry::cry:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Salve a tutti,
Ho un problema che mi sta perseguitando da più di una settimana!
Vi spego :
Dato che avevo 2 settimane di ferie ho deciso di staccare la spina oltre che al lavoro ma anche in bici...
Finite le ferie volevo riniziare con calma i miei allenamenti!
MA nulla da fare....mi sento come se mi mandcano le forze....ho provato ad andare in bici ma nulla da fare, dopo nemmeno 10 km non avevo più la forza di continuare...Cosa posso fare??
Vi è capiato anche a voi???Avete qualche consiglio???:cry::cry::cry::cry::cry:

Muoviti giorno per giorno senza porti tanti problemi di condizione fisica........non dimenticare che questa'anno almeno al nord Italia stiamo passando in continuazione dal caldo al freddo e viceversa e questo non aiuta il fisico l'importante e non farci una malattia in fondo la bici rimane e deve rimanere una passione ..........

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
E' successo anche a me qualche anno fa.
Riprendi (in bici) con brevi passeggiate senza nessun obiettivo "allenante" ma solo per mantenere l'abitudine alla pedalata.
Alla fine ti tornerà la voglia anche per allenarti e fare qualcosa di più impegnativo.

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ok ragazzi farò come mi avete consigliato! inizierò con calma a farmi qualche passeggiatina in bici......anche perchè la volgia di andare in bici è forte ma come vi dicevo prima mi sento come se mi mancano le forze!:wacko:

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ok ragazzi farò come mi avete consigliato! inizierò con calma a farmi qualche passeggiatina in bici......anche perchè la volgia di andare in bici è forte ma come vi dicevo prima mi sento come se mi mancano le forze!:wacko:

Penso che nessuno meglio di me in questo momento possa capirti! Sono nella tua stessa situazione, sono più di 10 giorni che non monto in bici e non ne ho assolutamente voglia. Io vado controcorrente ai consigli degli altri ragazzi: se non ti va non ci andare, se nella mente il pensiero rimbalza tra: si ci vado, non ci vado allora NON andare, aspetta e recupera. Cmq fossi in te mi guarderei indietro per capire dove hai sbagliato perchè sicuramente hai esagerato in qualcosa.
In bocca al lupo.
ale

Cassius

Pignone
13 Agosto 2007
168
1
Visita sito
comprati una moto!! :-)

p.s.:scherzi a parte, credo di essere affetto dalla stessa patologia solo che io non faccio manco i 10km, mi butto dritto sul divano....

Ultima modifica:

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
si esatto....è come hai detto te....nella mia testa si propone sempre il pensiero di andare in bici...ma quando arriva il momento di andare ,data la condizione un cui sono(Che mi sento moscio e mi mancano le forze )rinuncio...
SPero di tornare presto in sella!:cry:

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
sarà che sei stanco e il tuo corpo ti sta chiedendo semplicemente pietà, cioè di non andare, un consiglio? Vai quando senti proprio la voglia di andare, ma che non ne puoi più, che ti senti felice di uscire in bici, io fino a che non sento questa sensazione non esco.....................( e mi sa tanto che è bene che smonti le gomme sennò diventano quadrate!)