Gran fondo Campagnolo 2008

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
A me sembra che non sei andato male per il primo anno, l'anno scorso , ho prima volta a Feltre il medio ci misi 5 : 20 ed era secondo me me meno duro.
Quest'anno sono in parte contento per il tempo 4:12 ma forse non mi sono gestito bene, perchè sul Croce d'Aune ho preso una cotta da andare su a 9-10 km /h .
Vedrai che il miglioramento dei tempi sarà naturale con la conoscenza del percorso e del miglioramento degli allenamenti.
ciao e saluti

Io quest'anno ho fatto il medio perchè non mi sentivo bene, vorreste dirmi che era meno duro lo scorso anno?
Io non credo (anche se lo scorso anno ho fatto il lungo).
Per quanto riguarda il tempo io sono stato sulle 3.45-50, ma non fa molto testo, visto che se non sbaglio sono andato più forte sul D'Aune lo scorso anno facendo il lungo che quest'anno facendo il corto.
Penso che dipenda tantissimo da quanto davanti si parte perchè per quello che ho potuto vedere, la differenza si sarebbe fatta sul D'Aune... ovviamente tenendo le ruote del gruppetto buono prima.
Sono d'accordo con chi ti dice che con gli allenamenti conosci e sposti i tuoi limiti, molto importante conoscere anche il percorso, infatti per quel che mi riguarda dalla partenza a Fiera di Primiero mi era tutto ignoto.
Vedrai che il prossimo anno pur allenandoti allo stesso modo, la conoscenza del percorso ti porterà un notevole miglioramento.
Ciao! o-o

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Io quest'anno ho fatto il medio perchè non mi sentivo bene, vorreste dirmi che era meno duro lo scorso anno?
Io non credo (anche se lo scorso anno ho fatto il lungo).
Per quanto riguarda il tempo io sono stato sulle 3.45-50, ma non fa molto testo, visto che se non sbaglio sono andato più forte sul D'Aune lo scorso anno facendo il lungo che quest'anno facendo il corto.
Penso che dipenda tantissimo da quanto davanti si parte perchè per quello che ho potuto vedere, la differenza si sarebbe fatta sul D'Aune... ovviamente tenendo le ruote del gruppetto buono prima.
Sono d'accordo con chi ti dice che con gli allenamenti conosci e sposti i tuoi limiti, molto importante conoscere anche il percorso, infatti per quel che mi riguarda dalla partenza a Fiera di Primiero mi era tutto ignoto.
Vedrai che il prossimo anno pur allenandoti allo stesso modo, la conoscenza del percorso ti porterà un notevole miglioramento.
Ciao! o-o

io 3:47 probabilmente eravamo in gruppetto insieme...io avevo specy rossa con le alto profilo, divisa nera e rossa

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
io 3:47 probabilmente eravamo in gruppetto insieme...io avevo specy rossa con le alto profilo, divisa nera e rossa

Anche io avevo la Specy rossa ma con le R1! :mrgreen:
Avevo una maglia manica lunga della nazionale italiana e sopra uno smanicato con rete nera posteriore e bianco-arancio anteriore...
Forse siamo stati assieme fino all'imbocco del D'Aune. ;nonzo%

Controllato ora ho fatto 3.50... 3.47 era il real time.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Anche io avevo la Specy rossa ma con le R1! :mrgreen:
Avevo una maglia manica lunga della nazionale italiana e sopra uno smanicato con rete nera posteriore e bianco-arancio anteriore...
Forse siamo stati assieme fino all'imbocco del D'Aune. ;nonzo%

Controllato ora ho fatto 3.50... 3.47 era il real time.

può essere...basta che non eri uno di quelli nel gruppone che non tiravano facendomi irritare :mrgreen:

alla prossima

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
può essere...basta che non eri uno di quelli nel gruppone che non tiravano facendomi irritare :mrgreen:

alla prossima

A dire il vero eravamo in 3-4 che tiravano... e la cosa faceva irritare me! :angrymod:
Poco prima della galleria lunga è rientrato un mio compagno di squadra e siamo rimasti appaiati in testa per un po' dopo la galleria.
Ricordo 2 con la maglia rossa e nera... che si aspettavano quando la strada saliva... boh! o-o

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
A dire il vero eravamo in 3-4 che tiravano... e la cosa faceva irritare me! :angrymod:
Poco prima della galleria lunga è rientrato un mio compagno di squadra e siamo rimasti appaiati in testa per un po' dopo la galleria.
Ricordo 2 con la maglia rossa e nera... che si aspettavano quando la strada saliva... boh! o-o

allora probabilmente non era lo stesso gruppo mi sono dannato l'anima fino al rientro di 2 salieri che hanno dato una mano...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a proposito, mi son dimenticato di ringraziare la SIDI che, grazie allo stand presente al palaghiaccio, mi ha fornito gratuitamente un pezzo della regolazione micrometrica delle mie scarpe che mi ero perso (non so come!).

Bellissima l'idea degli stand tecnici al palaghiaccio che ti immergono già nel clima gara dal giorno prima.
Un solo appunto: perchè ai massaggi dopo gara (gratuiti) c'erano 4 postazioni di cui una sola con presenza maschile.
Beh, io che son un po' timido ho preferito non usufruirne nonostante una delle addette fosse libera.
Non sarebbe il caso di ribaltare la proporzione?
io spero' sempre ci siano donne:mrgreen:

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
COPIATO DIRETTAMENTE DAL SITO DELLA CAMPAGNOLO

Considerate le avverse condizioni atmosferiche che hanno costretto a
far deviare un gruppo di ciclisti che stavano affrontando il percorso
lungo della Gran Fondo Campagnolo, in accordo con la rivista
Cicloturismo, il comitato organizzatore ha deciso di inserire in coda
alla classifica del Medio coloro che sono stati deviati all'altezza del
Passo Valles e che comunque sono comunque tornati a Feltre in
bicicletta e hanno tagliato il traguardo. Questa decisione consentirà a
chi sta cercando di conseguire il Prestigio di non veder compromesso il
proprio sforzo.

COMMENTO:
il sottoscritto ha prcorso 118 km, arrivando a Cencenighe nel tempo consentito, ma impossibilitato a salire sul Valles a causa del maltempo.Sono stato invitato a tornare a Feltre servendomi del comodo bus; l'alternativa 50 km circa di strada ( discesa ) da fare in bici.Bene chi ha optato per la seconda scelta è in classifica.....premetto che se anche avessi fatto cosi, avevo la macchina ben lontano dall'arrivo, pertanto non l'avrei sicuramente tagliato.
Se chi è tornato in bici è stato classificato, penso di averne diritto anche io , come penso tutti quelli che in regola con le rilevazioni di champion chip siano arrivato a Cencenighe.
O tutti o nessuno.
Vorrei un Vs parere
Grazie e saluti a tutti...

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao! o-o

Infatti per me i percorsi sono ancora quasi del tutto sconosciuti. Diciamo che l'obiettivo per quest'anno è fare esperienza e portare a termine le gare intero. Poi dovrò anche migliorare lo stare in gruppo e cercare di capire quale treno è più adatto alle mie caratteristiche. Un miglioramento l'ho già visto rispetto alla mia prima gara (marcialonga), nonostante il chilometraggio della campagnolo fosse più alto sono arrivato al traguardo decisamente più fresco. Ciao !

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
Fammi capire una cosa: vi hanno consigliato di tornare o vi hanno "imposto" di tornare? Perchè mi sembra ben diverso.

La strada all'inzio del Valles era chiusa,non era consentito passare
( eravamo nel tempo consentito).ci siamo fermati , a quel punto hanno proposto 2 alternative:
1-tornare in bici fino a Feltre
2-salire sul bus e farci portare a Feltre

Il mio concetto lo ribadisco è:
o tutti o nessuno...
ok classificare chi è arrivato in bici, ma allora visto che non penso che i meriti sportivi di chi è sceso in bici da Cencenighe a Feltre
( ovviamente senza offesa per nessuno..per carità, ma sono 50 km circa di discesa..)siano inferiori ai miei ,ritengo di avere lo stesso diritto.La gara è finita per quelli come me a Cencenighe, ma anche per quelli che sono tornati in bici a Feltre è finita a Cencenighe-

tutto qui

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Bhe probabilmente il problema è che seguendo una linea di pensiero analoga ci sarebbe da classificare anche chi si è ritirato in cima al rolle dato che valles+rolle sicuramente valgono almeno tanto quanto i km in discesa da cencenighe a feltre, no?

D

Deleted member 2182

Guest
Bhe probabilmente il problema è che seguendo una linea di pensiero analoga ci sarebbe da classificare anche chi si è ritirato in cima al rolle dato che valles+rolle sicuramente valgono almeno tanto quanto i km in discesa da cencenighe a feltre, no?

Infatti... per questo motivo io propenderei per il "nessuno", ma non sta a me fare queste valutazioni, in quanto non mi sono trovato in quella situazione.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici

Concordo....infatti se tu hai letto ho scritto:
o tutti o nessuno

D

Deleted member 2182

Guest
Il mio piccolo momento di gloria: io sono quello indicato nella freccia!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

copertinamin1xd2.jpg