Powertap morto

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Ho un powertap SL a filo che non sente più la puleggia.
Cambiare le batterie non è servito, ed il gentilissimo Manuel mi ha detto di spedirgli tutto; io però vorrei trovare qualcuno che ce l'ha per capire al volo dove è il problema.
Per lavoro giro spesso in Emilia, Lombardia,Veneto; c'è qualche volontario?

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Io proverei a mettere la tua ruota su un altro PT come il tuo per escludere che non sia il rivìcevitore ,naturalmente penso tu abbia controllato l'integrita del filo,una prova che mi sentirei di suggerirti è quella di mettere un magnete sulla ruota posteriore da conta km normale e di impostare il PT in modalita ciclocomputer se in quel modo non funziona direi che c'e la possibilita che il cavetto sia danneggiato anche se non vi è la certezza completa perche non so bene come ma i fili sono 4 e penso che le informazioni riguardanti la coppia e la velocita angolare viaggino su fili differenti ai il pT sl2.4?

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Mettere la mia ruota in un'altra bici è proprio la prova che vorrei fare, il thread l'avevo aperto proprio sperando che qualcuno si offrisse volontario.........
Ho anche fatto la prova che mi hai suggerito di impostarlo come ciclocomputer ma non segna nulla, cosa che farebbe pensare al cavo che però visivamente sembra integro.
Attendo fiducioso che qualcuno si offra.
Grazie.

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Il problema era il cavo, che oltretutto non era visibilmente danneggiato.
L'ho tagliato vicino alla pinna ed al supporto e fatto una giunta con cavo più simile che ho trovato.
Grazie a Marcuzzo che mi ha permesso la diagnosi ed a Folin per il disturbo.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Mi fa piacere che hai ripiegato senza spendere un soldo pero mi avrebbe fatto piacere sapere quanto costa un cavetto nuovo con la plancia per metterlo su un altra bici e potere cambiare cosi rapidamente la bici sulla quale usare lo strumento,mi fai avere l'indirizzo del tale che fa assistenza al P.T?
Tenchiu.