Valutazione bicicletta

Ciao tutti, volevo vendere la mia bici da triathlon ma volevo dei consigli sul prezzo che potevo chiedere, nota bene volevo anche valutare se mi conviene di più vendere solo il telaio+forca+manubrio e tenermi i componenti per la nuova bici o se vendere tutto in blocco e quindi guadagnare qualcosa in più da spendere per il mezzo nuovo.
ecco la bici:
bernardi aliante alluminio tg 57 leggermente slooping del 2005 tenuta in maniera maniacale, forca easton EC90 aero e manubrio itm (mi sembra).

i componenti sono:
tutto dura ace 9V, guarnitura fsa gossamer 53/39, ruote mavic k-syrium del 2001 (quelle belle non quelle da poco :mrgreen:!).
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno un loro parere

se aggiungi una foto giusto per vedere com'è...

si scusami ecco in allegato un po di foto.
Come potete vedere la bici è in perfette condizioni (sono un maniaco della pulizia della bici!) e tengo a precisare che ha sempre (e dico SEMPRE) dormito in camera mia :mrgreen:
PS non guardate il manubrio perchè se la vendo completa metto il manubrio standard e non quello da crono.

Allegati

• IMG_1497.jpg
    IMG_1497.jpg
    82,4 KB · Visite: 56
  • IMG_1570.jpg
    IMG_1570.jpg
    403,4 KB · Visite: 17
  • IMG_1573.jpg
    IMG_1573.jpg
    428,3 KB · Visite: 14
  • IMG_1577.jpg
    IMG_1577.jpg
    391,6 KB · Visite: 13
  • IMG_1578.jpg
    IMG_1578.jpg
    363,3 KB · Visite: 16

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
la bici è veramente bella purtroppo con il mercato di oggi non credo tu ci possa fare tanto:
1) visto che è da triatlon devi trovare un cultore di quella disciplina.
2) adesso dura-ace da 9v e le ruote che hai sono obsolete (visto la velocità del mercato che cambia modello ogni anno )
Ti consiglio di tenerla come 2° bici per allenamento ,occhio e croce la valutazione penso sarebbe sui 800 euro forse!!!!

la bici è veramente bella purtroppo con il mercato di oggi non credo tu ci possa fare tanto:
1) visto che è da triatlon devi trovare un cultore di quella disciplina.
2) adesso dura-ace da 9v e le ruote che hai sono obsolete (visto la velocità del mercato che cambia modello ogni anno )
Ti consiglio di tenerla come 2° bici per allenamento ,occhio e croce la valutazione penso sarebbe sui 800 euro forse!!!!

Hai ragione però già ho due bici in camera, una terza sarebbe veramente di troppo anche se....c'avevo pensato:pork:

entasi

Pignone
15 Maggio 2008
176
0
napoli
Visita sito
ha ragione casati 75 è difficile piazzarla indipendentemente dalla qualità del prodotto che a suo tempo era molto valida. Ora con il cambio repentino della componentistica e con la tipologia del prodotto che non ha mercato è difficile trovare un acquirente. La valutazione di 800 euro sembra giusta... cerca di mettere più inserzioni che puoi o prova a vedere se il tuo si vende è intento a fare una permuta naturalmente il prezzo d'acquisto sarà molto più basso.

entasi

Pignone
15 Maggio 2008
176
0
napoli
Visita sito
Secondo voi ebay è una strada percorribile?
Magari mettendo 750 euro come prezzo di partenza dell'asta (bici completa)?

si è un valido metodo per venderla anche se visto che si tratta di un usato difficilmente qualcuno che non abita dalle tue parti e quindi non potendo provarla la comprerà perchè vige la regola, visto che non sei un venditore con regolare partita iva e che non puoi dare la garanzia, vista e piaciuta. Quindi in caso di rotture dovute anche ad un incauto trasporto delle ditte il compratore dovrà tenersi la bici com'è. Cmq ti conviene mettere l'annuncio anche su giornali locali o su un altro sito ben fatto : www.adessopedala.com

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
be secondo me sui 500/600€, anche se forse ti onviene venderla a pezzi, dato che il gruppo è un 9v e comunque il telaio dalle foto sembra tenuto bene anche molto bello, perciò forse ci guadagni di più vendendola a pezzi........

be secondo me sui 500/600€, anche se forse ti onviene venderla a pezzi, dato che il gruppo è un 9v e comunque il telaio dalle foto sembra tenuto bene anche molto bello, perciò forse ci guadagni di più vendendola a pezzi........

Dici?!
Addirittura qualcuno mi aveva sconsigliato di NON venderla a pezzi per non rischiare di vendere magari solo i componenti e ritrovarmi con il telaio da dover svendere.
Conta che sarei molto più contento di vendere SOLO il telaio così riporterei tutti i componenti sul nuovo telaio e magari POI potrei upgradarlo con calma.
Comunque sia su che prezzi potrei stare?

telaio=350euro?:cry
gruppo=200euro?:cry
ruote=150euro?:cry

Ultima modifica: