Quoto...il problema è che essere lasciati "for street" non fa piacere anessunoScusate, ma se non è più un prof perchè non dovrebbe fare l'amatore? mi sfugge qualcosa??
Ha vinto anche il campionato italiano con una fuga fiume in solitaria....
Quoto...il problema è che essere lasciati "for street" non fa piacere anessunoScusate, ma se non è più un prof perchè non dovrebbe fare l'amatore? mi sfugge qualcosa??
Finalmente c'è qualc'uno che fa notare sta cosa! Non volevo essere il primo per non sembrare il solito rompi.... Basta digitare su google il suo nome!
uisp.guarda sul sito del militare(http://www.faninibaldo.it/)
oserei dire sempre piu bello....ci si adegua ai tempi....ma aldila delle polemiche...non mi pare che quando passarono i vari Brugna,rampollo,santimaria eccetera le cose fossero meglio..Brugna il primo anno tra gli amatori nonperdeva una volata una.....tu eri ancora in italia correggimi se sbaglio..ora sto Maccanti va veramente forte...quello che posso dire e che forse dovrebbe misurarsi con i suoi pari nelle GF...tra i prof non mi sembrava una cima in salita...ma forse mi sbaglio nuovoBello il baraccone amatoriale...
UISP con le categorie che l'UISP adotterà nel 2009il mondialito di livorno ho domandato piu' volte,ma non ho ancora capito di che ente e'.
tanto e' vero che la classifica dello scorso anno non e' mai uscita su uisp-fci-udace.
che poi sono queste:UISP con le categorie che l'UISP adotterà nel 2009
Scusate, ma se non è più un prof perchè non dovrebbe fare l'amatore? mi sfugge qualcosa??
Allora in Tirolo funziona cosi:
da domenica a martedi si svolge una specie di coppa del mondo per amatori aperta agli enti,teoriucamente volendo si puo correre tutti giorni perche oltre alla mpartenza della tua fascia puo partire nelle fasce piu giovani,esempio io che sono M4 potrei correre anche nella M3-2-1 eccetera ,ma ovviamente non puoi correre con i piu anziani.il mercoledi iniziano i mondiali master UCI,quelli riservati alle nazionali ma non solo,si puo correre anche con la maglia di club(una volta occorreva avere il nulla osta della FCI ma non so se è piu in voga questa regola)in nazionali ci si va vincendo gli italiani o partecipando e classificandosi bene alle prove indicative (quest'anno sono state 3)oppure a discrezione del selezionatore.Diciamo che è una bella idea per tirare su palanche(Sghei-dinè)pertche con questa formula chi va su e si fa una settimana minimo 3 corse le fai(per correre quelle UCI devi avere la tessera della FCI)a 30 a corsa e ogni corsa (a parte le donne i troppo giovani e troppo vecchi) fa almeno 100 partenti ...fai te i conti....lo scorso anno ad esempio nella gara a cronometro dle mercoledi partirono quasi in 900....Capisci che un bel movimento per gli aberghi della zona,difatti anche se da dormire trovi sempre,gli alberghi sono tutti pieni, perche vengono veramente da tutto il mondo ad esempio nella gara di domenica dove Drago ha fatto 8° nella fuga di 15 erano solo in 2 italiani,c'erano oltre ad Europei anche 2 australiani e un americano(che ha fatto il prof nella motorola tra l'altro) e sono partiti in 130
![]()
anche xchè si allenano di più...moltoooooooooo di più.basta pensare a Bazhenov che manca poco vinceva il campionato nazionale russo per pro.A mnio parere glia matori più forti sono quelli che vincono le gf...
A mnio parere glia matori più forti sono quelli che vincono le gf...
A mnio parere glia matori più forti sono quelli che vincono le gf...
Esperienza personale mi dice di no.Bazhenov venne a Montemurlo a fare una piattone con un arrivo di 600 in salita...se ne ando da solo a 25km dall'arrivo.Smirnov in una gara del vitruviano la fece da padrone.Sicuramente si devano impegnare e non è detto che riescano a vincere anzi.Però quando ci sono e si mettano davanti son dolori.Non sono daccordo, io ad esempio non riesco a prepararmi x fare 200km di gara causa lavoro e famiglia, perciò mi adeguo alle gare amatoriali, e difficile dire chi sono i più forti, se i Gf vengono alle gare di 50Km le prendono pure loro te lo garantisco....

straquoto.... chi vince le GF è sicuramente molto ma molto forte, e questo non si discute, ma non è detto che in altre gare tipo MF o gare amatoriali non ci sia gente altrettanto forte ma con obiettivi diversi o con scarse possibilità di allenarsi per 4-5 ore per preparare gare così impegnative come le GF... e per finire e restare in tema Maccanti, la 5 Colli a Bologna l'ha stravinta alla grandeNon sono daccordo, io ad esempio non riesco a prepararmi x fare 200km di gara causa lavoro e famiglia, perciò mi adeguo alle gare amatoriali, e difficile dire chi sono i più forti, se i Gf vengono alle gare di 50Km le prendono pure loro te lo garantisco....
domenica era nella fuga dove era presente anche il mio compagno Drago(che poi ha fatto 8°)ma mi è giunto voce che non ha retto il ritmo dei migliori(o forse ha avuto altri problemi)ed ha chiuso nel gruppo...corsa velocissima,oltre 44 di media e vittoria dell'austriaco Elmiger...una bestia...
ma se maccanti nei dilettanti al primo cavalcavia si ritirava......
Non sono daccordo, io ad esempio non riesco a prepararmi x fare 200km di gara causa lavoro e famiglia, perciò mi adeguo alle gare amatoriali, e difficile dire chi sono i più forti, se i Gf vengono alle gare di 50Km le prendono pure loro te lo garantisco....