Rullo per ruota 24"

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
vorrei acquistare un rullo per la bici di mio figlio (24") o anche per la prossima 26 in arrivo, che sappiate esistano?

Grazie

Gran parte dei rulli attuali, se non tutti, vanno bene anche per ruote piccole perché l'attacco per la ruota posteriore non ha altezza fissa ma regolabile e quindi adattabile anche alle ruote da 24"
L'unico problema, risolvibilissimo, riguarda la ruota anteriore se vuoi metterla "in paro" con quella posteriore: infatti il supporto che ad esempio la Elite vende non è sufficiente per mettere la bici "in linea" e ci vorranno un paio di libri per ottenere la perfetta parità ma per il resto nessun problema, vai tranquillo.
o-o

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
grazie, purtroppo ovviamente il mio Tack Flow non prevede questa opportunità, o si?.....

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
annotazione a margine: ci sono impedimenti gravi che impediscano un allenamento alternativo a tuo figlio? l'allenamento sul rullo è alienante e deve essere supportato da una motivazione solida, io non lo farei fare ad un bambino. A quell'età è più proficuo portarlo a nuotare in piscina o a correre al parco. Sono bambini, non piccoli professionisti, non stressiamoli troppo, se hanno classe verranno fuori ugualmente!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
annotazione a margine: ci sono impedimenti gravi che impediscano un allenamento alternativo a tuo figlio? l'allenamento sul rullo è alienante e deve essere supportato da una motivazione solida, io non lo farei fare ad un bambino. A quell'età è più proficuo portarlo a nuotare in piscina o a correre al parco. Sono bambini, non piccoli professionisti, non stressiamoli troppo, se hanno classe verranno fuori ugualmente!

In effetti vedo che per me ci vuole una grandissima costanza e meno male che mi distraggo un po' con la TV davanti e anch'io sono d'accordo sul fatto che per un bambino sia una cosa un po' esagerata.
Quando sarà più grande e se avrà le motivazioni giuste per fare attività ciclistica (come il figlio di un mio amico che ha 16 anni e fa gare) allora se ne può riparlare e a quel punto non ci sarà più il problema delle ruote 24"...