2a Nord Est Marathon

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
ok paris, grazie mille per la descrizione dettagliata. praticamente si può anche eliminare la telecamera del photofinish...

No per il regolamento degli ENTI e anche perchè dipende molto dalla posizione in cui è installato il chip.
Ricordati che per regolamento vince chi passa per primo la linea del traguardo con la ruota anteriore.
La telecamera (fotofinish) servono anche in caso di contestazioni o ricorsi.
Ho avuto occasione di vedere certi arrivi di massa che anche con l'immagine della telecamera era difficile distinguere quale fosse la ruota e l'atleta relativo.
Un esempio che non basta un semplice transponder attivo (chip) lo si ha nei sistemi di cronometraggio dei prossimi giochi olimpici di pechino.
A pechino ad esempio i maratoneti avranno un chip sulla scarpa ma all'arrivo ci sarà una telecamera in grado di registrare 2000 scansioni al secondo.

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
No per il regolamento degli ENTI e anche perchè dipende molto dalla posizione in cui è installato il chip.
Ricordati che per regolamento vince chi passa per primo la linea del traguardo con la ruota anteriore.
La telecamera (fotofinish) servono anche in caso di contestazioni o ricorsi.
Ho avuto occasione di vedere certi arrivi di massa che anche con l'immagine della telecamera era difficile distinguere quale fosse la ruota e l'atleta relativo.
Un esempio che non basta un semplice transponder attivo (chip) lo si ha nei sistemi di cronometraggio dei prossimi giochi olimpici di pechino.
A pechino ad esempio i maratoneti avranno un chip sulla scarpa ma all'arrivo ci sarà una telecamera in grado di registrare 2000 scansioni al secondo.

ok grazie ma siamo molto OT ormai.
comunque io spero in strade migliori di quelle dello scorso anno e in rifornimenti idrici "volanti" oltre che meglio distribuiti

Ah, beh allora visto come Ubi major sta andando anche per quest'anno (a proposito, complimentoni a Ubi per la vittoria di ieri alla GF Città del Tufo in Toscana o-o)
conosciamo in anticipo il vincitore. Vabbè....
Secondo te è più duro o meno dell'anno scorso?

mmmm...inizio a fare gli scongiuri e a grattarmi fin da adesso?
Il percorso di quest'anno, se il tempo sarà clemente e ci regalerà una di quelle giornate di sole settembrino che ti mettono in pace con il mondo, è meraviglioso!
La panoramica, detta anello di Drenchia, che si fa in quota dopo la prima salita, bella ricca di saliscendi, comune ai due percorsi, è spettacolare!
In più quelli del lungo hanno la salita inedita che da Pulfero porta a Montemaggiore, 3km sotto la cima del Matajur, che presenta i primi 7 km parecchio tosti...ma anche qua il panorama ripaga!

So che, quasi certamente, verrà anche qualche pedalatore serio...quindi sarà dura...ma, come sempre, l'importante è godersi la gara e i paesaggi del meraviglioso Friul...se non si è troppo infogati con la competizione...

mutus64

Novellino
18 Settembre 2007
77
1
Sacile
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho deciso di iscrivermi a questa gara per visitare le colline del Collio, mi chiedevo se ci saranno anche delle manifestazioni di contorno o visite alle cantine... nessuno sa niente?

fabioago

Pignone
25 Settembre 2006
226
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Ho una gran voglia di venire, ma prima devo fare la Colnago: ci si può iscrivere anche la prossima settimana senza sovrapprezzi?
Se vengo in auto e ci voglio dormire (in auto) ci sono posti validi?
O trovo da dormire a buon prezzo?
Grazie a chi mi risponde.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ho una gran voglia di venire, ma prima devo fare la Colnago: ci si può iscrivere anche la prossima settimana senza sovrapprezzi?
Se vengo in auto e ci voglio dormire (in auto) ci sono posti validi?
O trovo da dormire a buon prezzo?
Grazie a chi mi risponde.

Fino al 12 iscrizione online a 30 euro.
Per dormire trovi millemila agriturismi, cerca con google agriturismi oppure B&B a Manzano o Buttrio .

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
-----Percorso corto-------
Partenza a tutta fino alla prima salita (Rosazzo),molto corta, ma sicuramente sgretolerà il gruppo, la discesa è ottimamente asfaltata. Si prosegue in paino verso il Ruttars che va su a strappi piuttosto brevi con una discesa dove è meglio metterci un pò di attenzione visto il non perfetto manto stradale. Quindi un lungo tratto in piano, solitamente con un pò di vento, contro ci porta alla salitella di Bucovizza, molto pedalabile e corta, quindi ci si prepara dopo alcuni km a svoltare a dx e cominciare la salita più dura della giornata quella di Castelmonte. Primo tratto con asfalto ruvido, sembra di essere sul pavè......poi le cose migiorano, siamo su pendenze del 8-9% con tratti brevi anche al 11-12%. Terminata la fatica ci aspetta il giro di Drenchia, un tratto lungo una quindicina di km vallonato con tratti brevi di salita anche al 13% che spezzano il ritmo e le gambe per chi non è molto preparato. Arrivati a Drenchia comincia la discesa dopo il cartello "arrivederci", qualche buca e qualche strozzatura, se non piove è ottima altrimenti c'è da fare molta attenzione come sempre........... un lungo tratto leggermente vallonato e poi di pianura ci riporta a Manzano dove le fatiche terminano.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Io avevo fatta una ricerca......con tutte le parole sia uniche che non, ma niente :-( ora vi leggo.....vabbè cmq io ci sarò per il lungo....chi mi farà compagnia??? :eek:

Quanti concorrenti sono previsti???? ;nonzo%
Il ritiro pacchi gara dov'è???

Io faccio il corto

Se non erro a Manzano ci sarà un'area sportiva dove possono ritirare i numeri e pacchi gara, il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 6.45 alle 7.45

La partenza è prevista alle 8.30