2a Nord Est Marathon

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
mi sapete dire il colle S.Anna dov'è?

screenhunter01sep082055zh5.jpg

my.php

fabioago

Pignone
25 Settembre 2006
226
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Io pensavo di venire, ma sul calendario MDD (Lenky) si dice che ci sarà un nubifragio.
Su Il meteo (di solito abbastanza sicuro) invece dice che piove fino alle 8, poi basta fino a fine giornata.
Che faccio? Mi spiacerebbe, vista l'annata, prendere ancora altra acqua...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Io pensavo di venire, ma sul calendario MDD (Lenky) si dice che ci sarà un nubifragio.
Su Il meteo (di solito abbastanza sicuro) invece dice che piove fino alle 8, poi basta fino a fine giornata.
Che faccio? Mi spiacerebbe, vista l'annata, prendere ancora altra acqua...

Attendi domani, come me:mrgreen: per iscriverti.
La tendenza meteo non è per nulla incoraggiante, ma attendiamo domani per qualche certezza ulteriore

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Attendi domani, come me:mrgreen: per iscriverti.
La tendenza meteo non è per nulla incoraggiante, ma attendiamo domani per qualche certezza ulteriore

E' quello che pensavo, grazie.

Sempre i soliti piangini :cry :cry:

Dai su viva l'ottimismo :sborone: che farà poca pioggia.....non sarà mica che possa piovere ad ogni GF in Friuli :-( siamo già a 2 su 3.....incrociamo le dita.....e aspetta che guardo il meteo più attendibile.... http://www.ilmeteo.it/meteo/Udine
ecco qui si sbagliano di rado e fanno previsioni sempre molto attendibili e molto aggiornati come evoluzione.....insomma....il tempo sembra assisterci :eek: speriamo nn cambi :prega:

El Mandorlo

Pignone
13 Dicembre 2007
149
1
Conegliano
Visita sito
Bici
Nd
Nord est, domenica anteprima d'inverno

Ancora due giorni d'estate, quella da solleone per le Venezie, in attesa di un fortissimo peggioramento delle condizioni meteo per sabato, quando si prevedono piogge di forte intensità e un sensibile abbassamento della temperatura, con un crollo ulteriore dei valori per domenica, con possibile neve oltre i 1200/1400 metri. L'ultima elaborazione dei modelli matematici, ha impresso una previsione di tempo che dall'estate assolata ed afosa, passerà a condizioni che appariranno quasi da inizio inverno. Ad Udine, dagli oltre 30°C di domani, si passerà a valori massimi di circa 12°C.

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
che bello sto tempo... le gf in friuli quest'anno sono praticamente sempre bagnate: Pn diluvio universale, carnia classic sotto la pioggia (e un po' di grandine) e anche alla haiti in partenza c'era rischio pioggia abbastanza alto. speriamo che se proprio la nordest dovremo farla sotto l'acqua almeno sia acqua tipo "carnia classic" e non tipo "Pn"

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
...e aspetta che guardo il meteo più attendibile.... http://www.ilmeteo.it/meteo/Udine
ecco qui si sbagliano di rado e fanno previsioni sempre molto attendibili e molto aggiornati come evoluzione.....

Fai un sondaggio fra gli appassionati e studiosi di metereologia e chiedi cosa pensano del fanfarone che gestisce quel sito.....poi ognuno è libero di consultare quello che vuole ci mancherebbe.
Comunque peggio di quello non puoi consultare nulla:wacko:

fabioago

Pignone
25 Settembre 2006
226
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Fai un sondaggio fra gli appassionati e studiosi di metereologia e chiedi cosa pensano del fanfarone che gestisce quel sito.....poi ognuno è libero di consultare quello che vuole ci mancherebbe.

Dici?
A me invece avevano indicato quel sito come tra i più attendibili.....

Allora a sto punto, dopo troppe GF bagnate quest,anno, rinvio la mia partecipazione al prossimo... mio malgrado, e mi spiace tanto, ma NON voglio ancora prendere acqua.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Sai io di solito parlo per esperienza personale....non mi fido delle chiacchere e non tendo a generalizzare :rosik:
Pure io guardo il sito dell' ARPAV attendibile non c'è che dire....ma direi non oltre il 75% e le previsioni le guardo praticamente ogni giorno!!! Ovvio che la percentuale mia è fondata su previsioni a medio termine ma anche a corto termine e chiaramente in situazioni critiche, non di sol leone!
Guarda caso....e dovresti farlo pure tu prima di dire fanfarone a qualcuno, io ho guardato il sito in questione dove si sbilanciano molto di più nel prevedere il tempo e la giornata suddividendola per 8...cioè una ogni 3 ore e non solo per 2 una ogni 12 ore :shock:
e devo dirti che nell'occasione della GF di Pordenone e nella Carnia Classic ci hanno preso in pieno :eek: ora per ora quasi :azz

Senza dirti le altre volte in cui è successo!! Magari è facile che uno si sbagli....ma credimi per esperienza quelli di Arabba che collaborano con l'ARPAV di Teolo ne beccano meno di mia nonna con i calli :asd: e ripeto per esperienza parlo dato che seguo praticamente il meteo giornalmente durante tutta la mia stagione ciclistica per calcolare i giorni in cui poter uscire e i quali star a casa, vivendo in un posto in cui la pioggià è praticamente di casa :-(

p.s.
Io non lavoro, ne percepisco alcun compenso nel parlar bene di questo sito, sia chiaro!!