Il 5 ottobre forse può andare bene...devo controllare se sono qui o a Perugia..in tal caso si può fare la settimana dopo tanto per il freddo ci si veste e via!
carissssimo ..... alza un pò gli occhiniIl 5 ottobre forse può andare bene...devo controllare se sono qui o a Perugia..in tal caso si può fare la settimana dopo tanto per il freddo ci si veste e via!
Ti prego March, dicci una volta per tutte qual è la tua idea, risparmiaci una notte insonne....

La mia intenzione era:
- Salire da Calci e scendere da Buti
- Sottomonte fino a Sant'andrea di Compito
- Salita fino alle Antenne
- Discesa da Calci e lungomonte fino a Buti (passando dal Termine)
- Salita da Buti fino alle antenne
- Discesa da Calci
Che ne dici?
![]()
Beh, è più un "percorso" rispetto all'accozzaglia di salite che abbiamo fatto a Giugno.
Ovviamente è più lunga e richiede più tempo ed energie.

E il percorso che ho fatto io lo scorso primo maggio, quello che ha descritto march.
E' tremendo, sopratutto se vuoi farlo entro un tempo limite (io partii alle 7 e mezzo, e tornai a casa alle 14, mi vennero fuori qualcosa come 160 km).

Con tutti questi giri mi fate davvero gola!fissiamo un bel giorno e si fa come dice march!io ci sto!

Mi confermi che potrebbe venire fuori un giro divertente, oltre che tremendo?
La cosa che a me ha sempre fatto paura è il passaggio da Calci a Buti per l'ultima salita, che da solo ti uccide.....
Comunque spero di poter fare presto questo giretto. Ho già provato a salire da Calci, scendere da Buti e risalire da Sant'Andrea. Devo dire che mi gusta!
![]()
Visto che questo sabato mattina dovrei essere in zona perchè alla G.F. delle 5 terre non ci vado..che ne dite di fare il giro proprio questo sabato?
Visto che questo sabato mattina dovrei essere in zona perchè alla G.F. delle 5 terre non ci vado..che ne dite di fare il giro proprio questo sabato?

Viene fuori un bel giro divertente perchè hai tempo di rifiatare un pò tra una salita e l'altra. E se non arrivi fino alle antenne è anche molto scorrevole! Unico particolare: portati da mangiare
E' tremendo perchè se hai limiti di tempo devi un pò correre in pianura, ed a lungo andare la paghi tutta. Io quando l'ho fatto non mi ero posto limiti di tempo, e nei tratti pari (Buti-Sant'Andrea è tutta su e giù; Calci-Buti son 10 km circa, è trafficata e di solito c'è vento) rifiatavo.
Io non ho problemi per nessuna data, a parte il 28 che sono (siamo, viene pure Plata ed un altro amico) alla cicloturistica ad Orciano.
..... rilancio la mia proposta x voi ....Perchè non vi organizzate x il 5 ottobre ...
... mi garberebbe pensarvi tutti sul Serra mentre io fatico all'Elba