II° Edizione Del Trittico Del Serra

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ti prego March, dicci una volta per tutte qual è la tua idea, risparmiaci una notte insonne....

La mia intenzione era:

• Salire da Calci e scendere da Buti
  • Sottomonte fino a Sant'andrea di Compito
  • Salita fino alle Antenne
  • Discesa da Calci e lungomonte fino a Buti (passando dal Termine)
  • Salita da Buti fino alle antenne
  • Discesa da Calci

Che ne dici? ;nonzo%

o-o

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
La mia intenzione era:

• Salire da Calci e scendere da Buti
  • Sottomonte fino a Sant'andrea di Compito
  • Salita fino alle Antenne
  • Discesa da Calci e lungomonte fino a Buti (passando dal Termine)
  • Salita da Buti fino alle antenne
  • Discesa da Calci

Che ne dici? ;nonzo%

o-o

Beh, è più un "percorso" rispetto all'accozzaglia di salite che abbiamo fatto a Giugno.
Ovviamente è più lunga e richiede più tempo ed energie.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
E il percorso che ho fatto io lo scorso primo maggio, quello che ha descritto march.

E' tremendo, sopratutto se vuoi farlo entro un tempo limite (io partii alle 7 e mezzo, e tornai a casa alle 14, mi vennero fuori qualcosa come 160 km).

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
E il percorso che ho fatto io lo scorso primo maggio, quello che ha descritto march.

E' tremendo, sopratutto se vuoi farlo entro un tempo limite (io partii alle 7 e mezzo, e tornai a casa alle 14, mi vennero fuori qualcosa come 160 km).

Mi confermi che potrebbe venire fuori un giro divertente, oltre che tremendo? ;nonzo%

La cosa che a me ha sempre fatto paura è il passaggio da Calci a Buti per l'ultima salita, che da solo ti uccide.....

Comunque spero di poter fare presto questo giretto. Ho già provato a salire da Calci, scendere da Buti e risalire da Sant'Andrea. Devo dire che mi gusta! :mrgreen:

o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Con tutti questi giri mi fate davvero gola!fissiamo un bel giorno e si fa come dice march!io ci sto!

Grazie mille Marco! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia idea! friends

Se posso (visto il mio stato di forma attuale) vengo anche io a fare il percorso, così vi faccio compagnia!

Comunque avevo un'idea di fare un sito con le salite di zona, e forse il percorso di questo trittico potrebbe essere un bell'inizio..... :mrgreen:

o-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Mi confermi che potrebbe venire fuori un giro divertente, oltre che tremendo? ;nonzo%

La cosa che a me ha sempre fatto paura è il passaggio da Calci a Buti per l'ultima salita, che da solo ti uccide.....

Comunque spero di poter fare presto questo giretto. Ho già provato a salire da Calci, scendere da Buti e risalire da Sant'Andrea. Devo dire che mi gusta! :mrgreen:

o-o

Viene fuori un bel giro divertente perchè hai tempo di rifiatare un pò tra una salita e l'altra. E se non arrivi fino alle antenne è anche molto scorrevole! Unico particolare: portati da mangiare :mrgreen:

E' tremendo perchè se hai limiti di tempo devi un pò correre in pianura, ed a lungo andare la paghi tutta. Io quando l'ho fatto non mi ero posto limiti di tempo, e nei tratti pari (Buti-Sant'Andrea è tutta su e giù; Calci-Buti son 10 km circa, è trafficata e di solito c'è vento) rifiatavo.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Visto che questo sabato mattina dovrei essere in zona perchè alla G.F. delle 5 terre non ci vado..che ne dite di fare il giro proprio questo sabato?

Allora io do buca di sicuro.... :cry Fino a mercoledì niente bici....:cry:

Viene fuori un bel giro divertente perchè hai tempo di rifiatare un pò tra una salita e l'altra. E se non arrivi fino alle antenne è anche molto scorrevole! Unico particolare: portati da mangiare :mrgreen:

E' tremendo perchè se hai limiti di tempo devi un pò correre in pianura, ed a lungo andare la paghi tutta. Io quando l'ho fatto non mi ero posto limiti di tempo, e nei tratti pari (Buti-Sant'Andrea è tutta su e giù; Calci-Buti son 10 km circa, è trafficata e di solito c'è vento) rifiatavo.

Infatti come ho scritto il giro mi spira davvero moltissimo!!!

Per il discorso del mangiare me lo aspettavo, ma mi sa che potrei anche pensare a farmi anche una o due belle pause al bar per fare una pausa gelato! :mrgreen:

In ogni caso avevo già pensato al fattore tempo, e credo che mi farò questo percorso in un giorno completamente libero. :asd2:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Perchè non vi organizzate x il 5 ottobre ...
... mi garberebbe pensarvi tutti sul Serra mentre io fatico all'Elba
..... rilancio la mia proposta x voi ....
......se fate un bel gruppetto e mi avvertite in tempo riesco anche a farvi stampare le magliette (e per il forum raduno si fà la banda dei trittici-boys!)