Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Intanto potresti andare in pellegrinaggio al Molinetto della Croda, lo sai vero che Gary Klein venne in Italia si fece intervistare proprio davanti al Molinetto?

:shock: No non lo sapevo....sarà la meta del klein raduno,non so quando,come, ma sappaimo dove!!
Son un bociasa mi,le cose degli anni che furono mi sono ignote...:cry:

:shock: No non lo sapevo....sarà la meta del klein raduno,non so quando,come, ma sappaimo dove!!
Son un bociasa mi,le cose degli anni che furono mi sono ignote...:cry:

PINGUINA: Siete proprio una coppia incorreggibile. Ho pregato tanto per voi. Mi si stringe il cuore vedere che due giovani che avevo cresciuto nell'obbedienza dei dieci comandamenti mi tornano come due ladri. Due sporcaccioni! Che conoscono solo le parolacce. Adesso uscite! E non tornate mai più, almeno fino a che non sarete contriti, pentiti e redenti.

Allegati

• blues004.jpg
    blues004.jpg
    7,6 KB · Visite: 22

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Intanto potresti andare in pellegrinaggio al Molinetto della Croda, lo sai vero che Gary Klein venne in Italia si fece intervistare proprio davanti al Molinetto?

c'è chi va in pellegrinaggio a Lourdes, chi a Santiago, chi a San Giovanni Rotondo...

i cronisti dell'epoca raccontano che Gary stava parlando con i presenti: emanava luce e moltiplicava MC2 e forcellini orizzontali come fossero pani e pesci, e la gente era estasiata, non sapeva più quali forcellini pigliare...A quel punto dalla folla emerse una figura di ragazzo: era giovane, con una Basso in carbonio e le Crocs ai piedi, e puzzava di mare.
Si guardarono intensamente. Fu il ragazzo, secondo i presenti, a chinare il capo ed inginocchiarsi dicendo con voce tremante: "Maestro...vi porgo questo umile dono (riferito alla Basso)".
E qui le cronache si fanno confuse e le versioni sono contrastanti, ma secondo una fonte apocrifa ma alquanto attendibile (un tal Martino Scavezzon, che con i fratelli all'epoca si intendeva dell'arte dell'andare in bibibletta), il cielo si oscurò e ci furono lampi e tuoni da giudizio universale, finché un lampo non colpì la Basso offerta in sacrificio, che però non si ruppe (era un fior di carbonio!!!). Epperò subito comincio a piovere e la delicata pioggia fece quello che il tuono non era riuscito a fare: spezzo il telaio i più punti e lo disseminò di crepe ovunque.
A quel punto tornò il sereno, ed il volto di Gary appariva alquanto soddisfatto, mentre il povero ragazzo sembrava smarrito, aveva perso la sua fedele compagna e non vedeva un futuro per sé, se non quello di dover acquistare un altra bici in carbonio....e sperare che non piovesse, finendo come messer Bunicci che crepava telai in carbonio con la stesa frequenza con cui evacuava. Ma fu Gary che parlò, a quel punto, e gli disse: "Ehi guy, now it's time for you to see the light!"
E così fu.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
@green dolphin: a volte mi domando se eri così anche prima di conoscere andrea... ;pirlùn^

la cosa strana è che me lo domando anch'io...ogni tanto parlando mi scappa di infilare qualche oseo, o qualche mona, e cose simili. Per ora è tutto sottocontrollo, ma quando mi verrà in automatico, beh, quello è il punto di non ritorno :wacko:

giusto per chi legge, ecco il Molinetto della Croda, senza gary, ma se notate la luce è rimasta :mrgreen:

molinetto03.jpg

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Arrivate le misure dall'americano del Quantum Pro 1996 taglia 57 : misure c/c Top Tube 570 mm. , Seat Tube 565 mm. , Head Tube 155 mm. Gli angoli del piantone e dello sterzo sono di 73 °, in più è incluso un attacco dedicato MC2 da 110 mm. un manubrio ITM Pro 260 da 42 cm. ed un reggisella Thomson Elite . Il tutto viene a 650 $ più le spese di spedizione che finora con DHL sarebbero di circa 300 €. C'è sempre da considerare eventuali costi di dogana e IVA. Vi ricordo che sto utilizzando un CAAD 9 in misura 58 con attacco da 130. Che ne pensate sulla compatibilità delle misure e sul prezzo ?

Il seat tube, se l'orizzontale è 57, lo ha misurato alla saldatura, è un 54 c/c; 2,5 cm dal centro alla saldatura ci stanno.
Quindi la bici è 54x57.
Il tuo caad se è chiamato 58, si riferisce alla lunghezza dell'orizzontale che è 57,5 e ha il seat tube da centro a saldatura di 56 cm quindi hai c/c un 54x57,5 e sul Klein ci stai bene.
L'mc2 lo puoi sempre togliere, farti fare una boccolina da o,2 e metterci l'attacco da 1,1/8 che vuoi; quindi hai anche ampia scelta di manubri.
Se invece il 58 del tuo caad si riferisce alla lunghezza del seat tube, allora il Klein è troppo piccolo; il caad con seat tube 58 è più o meno un 56 x 59 c/c.
15,5 di head tube mi sembrano tanti... Ma è un Quantum Pro o un Quantum Race?
Se è Race ha la ss normale, esterna... No, ma se ha l'mc2 è un Pro, ok.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Dunque Folin , ho rimisurato adesso il Caad, la misura del verticale dal m.c. al nodo sella c/c è di 54.5, mentre fino al collarino è 58, l'orizzontale è 57 sempre c/c dal nodo al tubo sterzo, quest'ultimo è 17.5 dalla testa della forcella alla base della serie sterzo, per cui la misura dell'americano potrebbe essere attendibile. Per l'attacco mi spiacerebbe davvero sostituirlo, mi piace quasi più del telaio.....E' un Pro senza dubbio ...vedi qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.