Campionati del Mondo su Strada Varese 2008

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
[/SIZE]

quoto
fra l'altro, ho fatto un conto
mettiamo tutta la gente spalla a spalla a lato del percorso: diciamo che mettiamo 2 persone ogni metro
percorso di 17 km, non tutti sfruttabili, diciamo che se ne potevano usare 15 ===> sui due lati, fanno 30 km

2 persone al metro ===> 60.000 persone

qualcuno aveva sbandierato un'aspettativa di 800.000 persone ... ;nonzo%
Evidentemente non si sono rivolti alla "Albertop Calcoli Statistici" :-x.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
2 persone al metro non c'erano nemmeno sui ronchi, c'erano parecchi buchi su tutta la salita

infatti, infatti ....

comunque, anche a voler dire che i buchi erano compensati dalle zone dove c'erano più file di persone contro le transenne, e aggiungendoci anche l'ippodromo, si può arrivare ad una cifra confrontabile con 100.000 persone, ma andare oltre è impensabile

camel

Novellino
10 Settembre 2006
89
0
Visita sito
bravo Ballan ma Rebellin grande regista, guardate ...

http://it.youtube.com/watch?v=IfjJTv02ITY

Appena prima che Ballan parta a razzo, si nota da questo video che Rebellin gli fa segno di partire girando la testa 2 o 3 volte (ovviamente Bulbarelli non se n'è accorto neanche guardando il replay).
Ballan bravissimo, ma Rebellin che grande regista ... uno che sa correre con la testa oltre che con le gambe

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
bravo Ballan ma Rebellin grande regista, guardate ...

http://it.youtube.com/watch?v=IfjJTv02ITY

Appena prima che Ballan parta a razzo, si nota da questo video che Rebellin gli fa segno di partire girando la testa 2 o 3 volte (ovviamente Bulbarelli non se n'è accorto neanche guardando il replay).
Ballan bravissimo, ma Rebellin che grande regista ... uno che sa correre con la testa oltre che con le gambe

Rebellin avrebbe meritato la vittoria alle Olimpiadi e comunque mi auguro che vinca un mondiale....

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
47
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Che spettacolo oggi ragazzi! Ballan Ha fatto un'azione INCREDIBILE, ma credo che almeno in 5 degli azzurri di oggi si sarebbero meritati quella maglia!
Mi è particolarmente piaciuto Cunego, perchè che aveva saltato le olimpiadi per essere al top oggi, e la cosa gli è riuscita alla grande perchè ha fatto una grandissima corsa, ed oggi insieme a Ballan e Bruseghin era senza dubbio il più in palla.
Ballerini ha fatto bene ad infischiarsi delle critiche per la sua convocazione!
Peccato per lui che si è un po' tirato il collo per Bettini negli ultimi giri, forse se si fosse risparmiato un pochino avrebbe potuto piazzare lo scatto decisivo ed andarsene da solo l'ultimo giro...
Comunque bene così, 3 azzurri nei primi 4 sono una cosa eccezionale! o-o

Gli spagnoli? DESAPARECIDOS! :mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Che spettacolo oggi ragazzi! Ballan Ha fatto un'azione INCREDIBILE, ma credo che almeno in 5 degli azzurri di oggi si sarebbero meritati quella maglia!
Mi è particolarmente piaciuto Cunego, perchè che aveva saltato le olimpiadi per essere al top oggi, e la cosa gli è riuscita alla grande perchè ha fatto una grandissima corsa, ed oggi insieme a Ballan e Bruseghin era senza dubbio il più in palla.
Ballerini ha fatto bene ad infischiarsi delle critiche per la sua convocazione!
Peccato per lui che si è un po' tirato il collo per Bettini negli ultimi giri, forse se si fosse risparmiato un pochino avrebbe potuto piazzare lo scatto decisivo ed andarsene da solo l'ultimo giro...
Comunque bene così, 3 azzurri nei primi 4 sono una cosa eccezionale! o-o

Gli spagnoli? DESAPARECIDOS! :mrgreen:

Grande Ballan ma Cunego avrebbe meritato anche lui di vincerlo...sarà per il prossimo anno.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
...e mica era un mondiale di calcio....siamo in Italia che t'aspetti:doh::doh:

la cosa che mi ha più colpito in negativo è che, a parte i soliti stranieri (tanti), la maggior parte degli italiani dava l'impressione di essere lì per moda e che di ciclismo ci capiva tra il poco ed il nulla :wacko:

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Scusa non sminuire Rebellin, ma di solito chi è davanti si guarda indietro, non penso che si logico un ciclista che pedala davanti al gruppo fregandosi di quello che capita dietro
Sottointeso che se non ERA un segnale, Rebellini rimane un grande corridore, che sia chiaro ques'ultimo concetto, mi è simpaticcissimo e lo divendo a spada tratta
Ciao

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
la cosa che mi ha più colpito in negativo è che, a parte i soliti stranieri (tanti), la maggior parte degli italiani dava l'impressione di essere lì per moda e che di ciclismo ci capiva tra il poco ed il nulla :wacko:

scusa ma non sono d'accordo.
gli stranieri presenti è logico che siano appassionati: mica si sparano 3000 km o giu di lì da belgio, norvegia (e cito quelli che mi sono parsi più presenti) e compagnia solo per godersi la bella giornata.
tanti varesini e varesotti sono arrivati sul circuito attratti dall'evento e non per passione, ma ho sentito lungo il percorso tanti toscani e veneti.
giudicare la competenza di queste persone non posso, ma per farsi tutta sta strada credo che almeno un po' di passione ci sia...
le tante vittorie del nostro ciclismo non sono dovute ad una superiorità genetica, ma alla tradizione di questo sport nelle nostre zone e quindi al seguito di pubblico e praticanti.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Grandissimo Ballan, grandissima nazionale tutti i favoriti imbrigliati nella tela di un grandissimo Bettini, Bruseghin fantastico un Cunego cosi non si vedeva da anni un bravo a tutti, per Rebellin non ci sono parole ormai nelle corse di un giorno è una costante fissa dalle prime posizioni non lo smuove nemmeno una bomba.