Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Finalmente mi sono deciso!!! o-o Ieri ho ordinato il telaio Tarmac Pro 2009.... :mrgreen: Niente bici intera, la faccio a pezzi come mi piace a me...
Gruppo Durace
Ruote Shimano WH 7850
Manubrio Deda Newton nero
Attacco Deda Zero100
Pedali Durace 7810

Non vedo l'ora che arrivi.....



Componenti azzeccatissimi!! complimenti
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Posto quì per non aprire un topic apposta,anche se sono un filo OT,mi sapete dire quant'è l'arretramento del reggisella S-WORKS PAVÉ SL?


Ciao Max, guarda dovrebbe essere se non ricordo male tipo 15 o 17mm. Una volta l'avevo misurato. Cmq si intuisce anche solo osservandolo che l'arretramento è contenuto.
o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ciao Max, guarda dovrebbe essere se non ricordo male tipo 15 o 17mm. Una volta l'avevo misurato. Cmq si intuisce anche solo osservandolo che l'arretramento è contenuto.
o-o
Grazie,io ho il moello vecchio e volevo sapere se quello nuovo ha mantenuto lo stesso valore.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Finalmente mi sono deciso!!! o-o Ieri ho ordinato il telaio Tarmac Pro 2009.... :mrgreen: Niente bici intera, la faccio a pezzi come mi piace a me...
Gruppo Durace
Ruote Shimano WH 7850
Manubrio Deda Newton nero
Attacco Deda Zero100
Pedali Durace 7810

Non vedo l'ora che arrivi.....

Wow, un'altro "coso bianco"! Se ne vedranno proprio tanti...
Montaggio da purista sushi, per quanto mi riguarda pienamente approvato.
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Ragazzi, tra le tanto domande che mi frullano in testa l'ultima, che giro a voi, è la seguente.
Giacchè le condizioni meteo sono peggiorate, questa settimana sono già saltate le due uscite che avevo programmato "rubando" tempo al lavoro.
La cosa mi innervosisce non poco, ed allora penso alle soluzioni per il prossimo inverno:
qualora mi decidessi ad acquistare i rulli, potrò poi metterci su
la Specy Tarmac pro Sl?
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sul Roubaix Neanche Giampi è troppo preparato...

Domanda n. 1) A me, quando acquistai la Tarmac Pro, dissero che Tarmac Pro e Roubaix Sl avevano peso (del telaio nudo, s'intende) simile. Se è così, significa 1100-1150 g circa. Ma non ho dati certi, riferisco solo per sentito dire.
Domanda n. 2) Sicuramente sì, vista la qualità superiore del carbonio impiegato (Fact 10R).
Mia illazione: il carbonio impiegato è lo stesso del Tarmac ProSL, che dovrebbe essere, da quel che dicono, sotto il kg di peso. Viste le differenze strutturali che lo rendono comunque un pò piu pesante del Tarmac, azzardo, per il Roubaix SL2, un peso di poco superiore al kilo. S'intende, sempre per il telaio "nudo e crudo".
Prendete, naturalmente, tutto con beneficio di inventario, non ho dati certi, anzi, se qualcuno avesse occasione di pesare quei telai, che posti i dati! Sarei il primo ad essere curioso...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ragazzi, tra le tanto domande che mi frullano in testa l'ultima, che giro a voi, è la seguente.
Giacchè le condizioni meteo sono peggiorate, questa settimana sono già saltate le due uscite che avevo programmato "rubando" tempo al lavoro.
La cosa mi innervosisce non poco, ed allora penso alle soluzioni per il prossimo inverno:
qualora mi decidessi ad acquistare i rulli, potrò poi metterci su
la Specy Tarmac pro Sl?

Certo che sì, non vedo il problema. La mia Pro ha girato quest'inverno su un Elite Realaxiom.
Ti consiglio solo di procurarti una ruota posteriore da dedicare all'uso con la bici sul rullo, per evitare di consumare troppo il copertoncino destinato all'uso stradale.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
ciao,
una domandina veloce veloce da leccarsi le orecchie: al 90% cambiero' il mio telaio Izoard con il Tarmac Pro SL. Ho visto sia all'Eurobike che sul catalogo Specy (tedesco pero'..) che il framekit c'e' nella colorazione bianca o carbon/rosso.
Io se potessi scegliere andrei sul nero/rosso, ma ho il tremendo sospetto che in Italia importino solo il bianco (mai 'na volta che si ha fortuna eh?). Bello e' bello anche bianco, ma black is more aggressive!

Voi me lo sapete dire per certo?

grazie!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao e da un po che non passavo nel club ho visto i modelli 2009 nel sito e devo dire che il tarmac pro e' veramente bello(colorazione rossa nera)
ma questo telaio sostituisce il tarmac sl di quest anno?

se e' confermato il prezzo di 1700 euoro mi sembra un buon rapporto qualita' prezzo
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Confermo, dopo breve indagine condotta anche attraverso Voi del Forum.
Anche a me non sarebbe spiaciuto il nero, ma è ok anche in bianco.
Già ordinato, vedremo quanto ci mettono a consegnarmelo...

Avete visto la Specy di Rebellin?
colore bianco, in tinta pure nastro manubrio e sella.
Decisamente meglio della bici di Boonen, anch'essa bianca ma con accessori neri.
La mia sarà tutta bianca!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.