Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Sono intenzionato ad aquistare una specialized tarmac, vorrei sapere se questo telaio si adatta alle mie caratteristiche fisiche: sono uno scalatore, fisicamente assomiglio molto a Rujano (magro e piccolo). Come si comporta questo telaio in salita? E' reattivo? E' forse troppo rigido?
Si adatta per cronoscalate?

Accetto consigli da coloro che sono in possesso di questo telaio. Grazie mille
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sono possessore di questo telaio (quello full carbon) da circa 3 settimane e sono molto interessato anch'io alle impressioni di altri possessori. per quanto mi riguarda ne sono molto contento, oltre a piacermi molto esteticamente :sbavon: mi soddisfa anche nell'utilizzo. impressioni: da quel che sentivo in giro mi aspettavo differenze abissali di comodità fra carbonio e alluminio... è vero le vibrazioni arrivano più ovattate (come sentire i rumori esterni con una finestra aperta e poi chiusa gandalf ) ma da qui a dire "faccio 100 km e non li sento" come mi ha detto chi aveva già il carbonio....forse il telaio che avevo prima era già abbastanza confortevole...
comunque in salita va molto bene, negli scatti non flette anche con rapporti un pelo duri (considera però che peso 62 kg e non ho una grossa potenza), in discesa ad alte velocità quando prendo buche o avvallamenti lo sento più morbido di quello che avevo prima. in velocità lo sento meglio con una guida morbida e leggera piuttosto che brusca e di forza
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
la mia prima impressione dopo ca 125km: il telaio é molto rigido, soprattutto in torsione quando ci si alza sui pedali in salita (ok, sono un peso piuma), per me é impressionante.

Ragazzi, fate bene a prendervi solo un kit telaio. se potrei scegliere lo farei anch'io sta volta e me lo monterei io stesso. Almeno così sarei sicuro di averlo montato come si deve. Ieri, cambiando le guaine con delle Nokon, ho scoperto la seconda caxxata fatta dal meccanico: il cambio montato con la b-screw che non appoggiava verticalmente sul forcellino ma avvitata al massimo e appoggiava lateralmente, e per quello il cambio non era avvitato bene ed aveva un gioco di ca. 1mm - 1,5mm. per fortuna ho potuto rimediare, speriamo che non sia successo niente.... (e io mi meravigliavo alle 23.30h di sera, perché non riuscivo a regolare il cambio!)

Se siete della zona di Bolzano, comprate dove vi fanno il prezzo migliore, magari anche da KLAMMER, ma evitate questo sivende assolutamente se avete una riparazione da fare!!! Lavora da cani!!! Poi la cosa forte é che sul loro sito scrivono qualcosa di "personale altamente qualificato" :espulso.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
io passo tutto il materiale che ho sull'attuale specy sul tarmac, a parte giusto la sella che è arrivata alla frutta.
Pensavo di usare anche il mio reggisella fsa (quello arretrato) invece che quello fornito con la bike.
non vedo l'ora di starci su... :))): :))): :))): :))): :))):
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti!!
ho acquistato il tarmac pure io, e dovrebbe arrivare a giorni!!
appena posso usarlo, state certi che vi diro' le mie impressioni (x quello che possono valere si intende...)!!
per ora ho solo sentito dire che e' molto confortevole per essere in carbonio!! sara' per gli inserti in elastomero!!!
una cosa e' certa: in fiera ci ho perso la vista!!!!!
 
?

...

Guest
Ci credo che risulta rigido! Se non fosse per il peso lo prenderei al volo! Peccato solo che la versione SL non è bella come la versione normale!
 

gian70

Novellino
20 Dicembre 2004
77
0
Visita sito
Ciao a tutti,
possiedo la tarmac da quasi 1 anno e devo dirvi che è.... una gran figata!
Più la pedalo e più mi piace, sotto tutti i profili.
Innanzitutto, è abbastanza confortevole pur essendo un monoscocca super rigido. Certo, non è comodo come la Roubaix, che fa del confort la sua carattersitica primaria, ma è sicuramente meglio dell'alluminio E5 s-works (l'altra mia bici).
Sulla rigidità non ci sono problemi di sorta, soprattutto per noi che, con le dovute differenze, non abbiamo la potenza dei pro.
La tarmac infatti è un mezzo altamente specialistico dedicato alle competizioni e quindi , per apprezzarlo al meglio, occorre avere una bella gamba.
Tuttavia, e qui sta il bello, la bici in esame si presta anche ad un utilizzo cicloturistico e rilassato, proprio in virtù del suddetto confort e della geometria non esasperata.
Quanto ai tipi di percorso, si difende dappertutto, anche se a mio parere è sui percorsi vallonati che, gambe permettendo, sviluppa il suo massimo potenziale.
Super stabile e precisa in discesa, in salita va bene anche se non mi sebra proprio indicata per fare le cronoscalate o le cicloscalate.
In tali frangenti, a meno che non abbiate la tarmac sl, vedrei meglio la E5 S - works.
A proposito, esteticamente è meravigliosa.

Ciao

P.S.: a breve le foto
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ecco la mia, ritirata oggi :))): :))): :))):

prometto test domani se non piove con prime impressioni e un post con foto nel dettaglio.

Ciao!


----> HO AGGIORNATO LE FOTO CON QUELLE FATE OGGI.
C'E' IL SOLE, PER CUI OGGI LA PROVO :))): :))): :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.