pedalate infrasettimanali in prov di PI

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... domattina ho in mente un bel giro tranquillo (un mio classico) da fine ferie..... partenza alle 8:00 ....Pontedera-Saline di Volterra-Volterra-Mulino d'Era-Castagno-Pontedera .
... un percorso con 2 salite "amichevoli" disegnato a mia immagine e somiglianza.

.... è tardi per fare inviti ..... ma se qualcuno è sulla via mi faccia un fischio:-x
.... giro fatto .... 113km in solitaria .
... media molto bassina (25Km/h), ma non ho fretta e vado così così.

... merenda strategica al Castagno.

Era da tempo che non uscivo di mattina in un giorno lavorativo .... nel tratto Legoli-Pontedera il via vai di camion che portano la monnezza alla discarica è impressionante (e toglie il fiato :wacko::wacko:)

19marco23

Apprendista Scalatore
Ciao a tutti, come va ragazzi? Fulgur ho letto che piano piano ti stai rimettendo e che intanto ti diverti a prendere funghi per le prossime mega mangiate!Non ti porvare a mangiarli senza di noi!
Per quanto riguarda i giri, domattina io ed erica andiamo a san vincenzo, partiremo verso le 7 da pescia per essere verso le 7.45-8 da giovannicalzaturetuttoattaccato e da li poi prenderemo molto probabilmente la collesalvetti visto che l'orcianese è un po più impegnativa per lei...cmq decideremo domattina...se qualcuno di voi ci vuol fare compagnia è il ben venuto, avviso che non torneremo da san vincenzo in bici ma col furgone di suo fratello...almeno che non ci venga voglia di fare la pazzia...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ciao a tutti, come va ragazzi? Fulgur ho letto che piano piano ti stai rimettendo e che intanto ti diverti a prendere funghi per le prossime mega mangiate!Non ti porvare a mangiarli senza di noi!
Per quanto riguarda i giri, domattina io ed erica andiamo a san vincenzo, partiremo verso le 7 da pescia per essere verso le 7.45-8 da giovannicalzaturetuttoattaccato e da li poi prenderemo molto probabilmente la collesalvetti visto che l'orcianese è un po più impegnativa per lei...cmq decideremo domattina...se qualcuno di voi ci vuol fare compagnia è il ben venuto, avviso che non torneremo da san vincenzo in bici ma col furgone di suo fratello...almeno che non ci venga voglia di fare la pazzia...
.... io ho dato oggi ... e domani riposo!

Se Erica è in forma perchè non venita alla GF della Valdarbia il 7 settembre?
potreste partecipare alla clasifica a coppie
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=64987
http://www.ciclisticavaldarbia.it/fondovaldarbia/presentazione.php

p.s. io ora mi alleno ma non è che vada un granchè ... braccia e polsi fanno ancora un pò malino ...
fammi sapere se sei interessato alla gara dell'Elba ...ti confermo che la gara è molto ganza .... e poi lo apprezzerei molto

19marco23

Apprendista Scalatore
Sarebbe divertente questa G.F. ma abbiamo già un impegno...c'è mio cugino che tira con l'arco al palio di pescia quindi non volevamo mancare!Di G.F. come ho detto nell'apposito post, dovremmo fare quella di deiva sempre che lei sia libera...per l'elba ti confermo che non verrò come ti avevo anticipato...mi dispiace davvero!
Mi raccomando rimettiti che cosi mi accompagni per il trittico del serra che prima o poi farò!

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
p.s. io ora mi alleno ma non è che vada un granchè ... braccia e polsi fanno ancora un pò malino ...
fammi sapere se sei interessato alla gara dell'Elba ...ti confermo che la gara è molto ganza .... e poi lo apprezzerei molto

Bravo David, torno dalle vacanze or or e sono felice di saperti di nuovo in bici.
Io, dopo l'Alpenbrevet, ho fatto un paio di Ciapini e un Frantoio a cavallo di Ferragosto e tre volte Casa-Tirrenia per raggiungere (o venir via) dalla famiglia al mare.
Spettacolare la partenza dal mare all'alba per essere alle 8.15 al lavoro e il ritorno di stasera a 37 kmh di media, con una brezzettina che faceva andare la bici da sola.
Invece, a Ferragosto i tafani mi hanno fatto il viso come un pallone in cima al Frantoio, avevo una mascella che sembravo Ridge Forrester a causa dei pinzi rimediati in un assalto selvaggio di pappataci e insettacci che mi hanno impedito di gustarmi appieno la soddisfazione per aver domato il Frantoio, dopo aver fallito il tentativo con Cacaito alcuni mesi fa. Salita veramente tremenda, come faccia Giovanni a farla col cancello e col 25 è per me un mistero.
Sentito il President via cell., non ci siamo visti nella sua tenuta presidenziale a causa di suoi problemi...intestinali :mrgreen:

....Se Erica è in forma perchè non venita alla GF della Valdarbia il 7 settembre?
potreste partecipare alla clasifica a coppie
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=64987
http://www.ciclisticavaldarbia.it/fondovaldarbia/presentazione.php

Gara da me già vinta due anni fa per assenza di concorrenti :mrgreen: http://www.ciclisticavaldarbia.it/fondovaldarbia/2006/classifica_coppie_2006.php

19marco23

Apprendista Scalatore
Eccoci che si riparte col lavoro...sabato abbiamo fatto il giro prestabilito...pescia-san vincenzo passando dall'orcianese per un totale di 120 km...prime ore di pedalata andate via alla grande, in 2h30 eravamo sul mare a vada per una sosta...dopo un'ora e mezzo eravamo a san vincenzo, l'Erica ha retto molto bene il chilometraggio e un po meno un fondello dei pantaloncini che non le andava bene e che l'ha fatta soffrire un po altrimenti chissà come andava! morale della favola abbiamo appurato che si può andare al mare in un paio di ore in bici evitando il traffico e risparmiando un bel po...si organizzano gite e spedizioni...chi si vuole unire è il ben venuto...eheh!

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Stasera, visto che non ho voglia di fare salita o roba del genere, mi vado a fare un giro verso il mare, così spero anche di fare un saluto alla mia ragazza! :mrgreen:

Insomma, viale D'Annunzio fino a Tirrenia circa e ritorno.

Se qualcuno vuole aggregarsi....

o-o

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
volevo ricordare a tutti che già da qualche settimana hanno ripreso quelli della "tamoil" a castelfranco. in particolare il martedì e il giovedì giro dell'amore, percorso vallonato con andatura tipo gara.

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
volevo ricordare a tutti che già da qualche settimana hanno ripreso quelli della "tamoil" a castelfranco. in particolare il martedì e il giovedì giro dell'amore, percorso vallonato con andatura tipo gara.

Sempre partenza alle 12,30 spaccate?
E pensare che io lavoro a 5 minuti da lì......ma esco alle 12,30......
un martedi o giovedi prendo un quarto d'ora di permesso e vengo con voi, così ci si conosce.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Partono alle 12.10 circa, dal Tamoil sulla Francesca. Il percorso 99 su 100 è: via francesca, ponticelli, montecalvoli, ponte alla navetta, santa colomba, staffoli, galleno, biagioni, querce, pinete, vedute, ponte a cappiano dalla parte di fuori. Poi ritorno al lavoro.

Giovedì se ho possibilità vengo pure io.

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
oh grandissimo..... mi ci voleva proprio qualcuno che mi tirasse la volata..... (alla fine del giro è prevista la voalta con tanto di riga bianca per terra...) plata ha dato forfait.... è un ometto!!!!

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Partono alle 12.10 circa, dal Tamoil sulla Francesca. Il percorso 99 su 100 è: via francesca, ponticelli, montecalvoli, ponte alla navetta, santa colomba, staffoli, galleno, biagioni, querce, pinete, vedute, ponte a cappiano dalla parte di fuori. Poi ritorno al lavoro.

Giovedì se ho possibilità vengo pure io.

Alle 12,10..peccato .....comunque giovedi, parto alle 12,45, faccio il giro all'incontro così poi giro e si fà un pò di strada insieme, io sono un Ciclosovigliana, completo bianco con inserti rosa e blu, bici Pinarello.

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Alle 12,10..peccato .....comunque giovedi, parto alle 12,45, faccio il giro all'incontro così poi giro e si fà un pò di strada insieme, io sono un Ciclosovigliana, completo bianco con inserti rosa e blu, bici Pinarello.

dai allora ci becchiamo durante il giro. alle 12.45 siamo circa a galleno. ti conviene venirci incontro dalle vedute e scendere giù verso i biagioni altrimenti rischi di non prenderci.
io ho il completo bianco e nero del velo club pontedera. bici gios

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
si oggi è stata davvero tirata la storia....anzi a tutta!!!
non so se puoi fare diversamente da oggi. se alle vedute vai dritto e vai verso galleno mi sa che non ci trovi perchè siamo già passati. tieni conto che oggi è stata fatta super forte (l'ho visto dagli orari e dalla media di almeno 38..) e che a condizioni normali dovresti incrociarci un pochino più giù e allora puoi fare il finale con relativa volata.
dopo se come orari ti sei trovato bene puoi fare come oggi e al max prendi la scorciatoia li vicino a casa mia.

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Eh si, non c'è verso di tagliare, devo fare il percorso inverso e poi appena vi vedo sbucare: girare e sgommare......poi allungo dopo per fare le 14,40, almeno per il giovedi potrebbe andare proprio bene, il martedi invece di solito mi aspetta il San Baronto.......se non mi vede stà in pensiero....

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Maurice, percaso avevi una Scott nera ed il completo blu del Nieri?
Se sei quello che ho trovato facendo Poggio Adorno ... mi hai sverniciato pure te :cry:

Autoedito: ho parlato con dalca, non eri tu :)

Oggi mi sono scoraggiato: ho fatto ritardo al ritrovo dei mezzogiornisti, ho montato Montefalconi e vi ho ribeccato alle Quattro Strade, ma veramente non riuscivo a stare nemmeno in scia da quanto andavate forte. Infatti al Galleno ho girato con un'altro e siamo andati a recuperare su altre strade :P

Ultima modifica:

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Maurice, percaso avevi una Scott nera ed il completo blu del Nieri?
Se sei quello che ho trovato facendo Poggio Adorno ... mi hai sverniciato pure te :cry:

Autoedito: ho parlato con dalca, non eri tu :)

Oggi mi sono scoraggiato: ho fatto ritardo al ritrovo dei mezzogiornisti, ho montato Montefalconi e vi ho ribeccato alle Quattro Strade, ma veramente non riuscivo a stare nemmeno in scia da quanto andavate forte. Infatti al Galleno ho girato con un'altro e siamo andati a recuperare su altre strade :P

Dai che la prox. volta gli si fà l'agguato insieme intorno a Le Querce o a Biagioni.....