Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Ciao a tutti, fino ad oggi ho utilizzatouna mtb ma non ho fatto mai fuoristrada, vorrei comprare una bici stradale, qualcuno mi potrebbe consigliare sulle qualità della pinarello FP 2? grazie ciao

Quando ho ordinato la FP3 il sivende aveva una FP2 e ci sono salito su.Era rossa e nera e almeno come estetica era bella.
Montava ruote most chall(non male e anche leggere sui 1550 gr)e montata veloce( gruppo che và più che bene).
Il prezzo non lo sò, ma non dovresti pagarla molto.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Vabbè ma neanche troppo piccola, sennò poi si capisce il perchè di certi dolori all' articolazione del ginocchio no?

In ogni caso, aspetto la visita biomeccanica, ma tutti quelli a cui ho dato le mie misure e la misura del telaio mi hanno detto che secondo loro è piccolina...

pER IL SERVIZIO cLIENTI POSSO ESSERE D'ACCORDO SINO AD UN CERTO PUNTO DATO CHE NELL'80% DELLE RICHIESTE DA ME HANNO RISPOSTO L'ALTRO 20% SONO STATO IGNORATO, LE MISURE PERò NON SONO DA IMPUTARE AL NANE, ED ANCH'IO DICO CHE LA BIOMECCANICA VA PRESA CON LE PINZE. La mia (F4:13) va benissimo ma sarei curioso di sapere i tempi di consegna di una Colnago se sono biblici come quelli del Nane... Di De rOsa ti posso dire che forse sono anche peggio

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
pER IL SERVIZIO cLIENTI POSSO ESSERE D'ACCORDO SINO AD UN CERTO PUNTO DATO CHE NELL'80% DELLE RICHIESTE DA ME HANNO RISPOSTO L'ALTRO 20% SONO STATO IGNORATO, LE MISURE PERò NON SONO DA IMPUTARE AL NANE, ED ANCH'IO DICO CHE LA BIOMECCANICA VA PRESA CON LE PINZE. La mia (F4:13) va benissimo ma sarei curioso di sapere i tempi di consegna di una Colnago se sono biblici come quelli del Nane... Di De rOsa ti posso dire che forse sono anche peggio

a me non interessano gli altri. Interessa che ho speso 1300 euro per comprare una bici che forse NON E' DELLA MIA MISURA , PER COLPA DI UN RIVENDITORE CHE NON HA SAPUTO FARE BENE IL SUO LAVORO.

La conferma mi arriverà non solo da un biomeccanico, ma anche da un amico che ha esperienze decennali.

Non giustifichiamo l'ingiustificabile solo perchè ci piace un marchio...

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
a me non interessano gli altri. Interessa che ho speso 1300 euro per comprare una bici che forse NON E' DELLA MIA MISURA , PER COLPA DI UN RIVENDITORE CHE NON HA SAPUTO FARE BENE IL SUO LAVORO.

La conferma mi arriverà non solo da un biomeccanico, ma anche da un amico che ha esperienze decennali.

Non giustifichiamo l'ingiustificabile solo perchè ci piace un marchio...

Bè, mi sembra evidente che il marchio non centra nulla , ma è il rivenditore che mi pare di capire non sia stato all'altezza!.
Io ho acquistato una pinarello da un rivenditore ufficiale e devo dire che è stato fantastico e professionale, sia nella cordialità che nell'operare per il rilevamento delle mie misure antropometriche(sono alto 181CM, misura telaio 55), e il risultato è di assoluta soddisfazione in tutto e per tutto......nessun dolore nessun fastidio e pedalo allegro come un bimbo, ciao!!!!o-o

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
mmm..pensavo qualcosina in più.
C'è un modo per sapere il loro listino di vendita?
Non per denigrare il prodotto, ma quando dovevo prendere la mia il rivenditore mi ha sconsigliato questa ruota per passare ad una Fulcrum R3 che costa circa 350 euro nuova, quindi credo che se il rapporto è giusto le Pinarello verrano un centinaio di euro in meno nuove

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Bè, mi sembra evidente che il marchio non centra nulla , ma è il rivenditore che mi pare di capire non sia stato all'altezza!.
Io ho acquistato una pinarello da un rivenditore ufficiale e devo dire che è stato fantastico e professionale, sia nella cordialità che nell'operare per il rilevamento delle mie misure antropometriche(sono alto 181CM, misura telaio 55), e il risultato è di assoluta soddisfazione in tutto e per tutto......nessun dolore nessun fastidio e pedalo allegro come un bimbo, ciao!!!!o-o

E' ovvio. La mia è solo rabbia se ho sbagliato a comprare Pinarello per via di uno che mi ha malconsigliato. L'approssimazione di certe persone mi infastidisce (oltre a farmi perdere danari!)
Dispiace spendere dei soldi e scoprire che la misura del telaio è piccola e ti causa dolori alle articolazioni.

La Pinarello farebbe bene a creare un VERO CUSTOMER SERVICE invece di lasciare sbattere la gente. Io nel mio piccolo al lavoro, rispondo sempre alle email dei clienti, non vedo perchè loro non debbano rispondere! Non sono gli unici a costruire belle biciclette...

Inoltre vi informo che ho le seguenti misure:
altezza 1,77
cavallo 80 cm (sempre avuto gambe corte)
larghezza spalle 50 cm (grazie alla pallanuoto!)
Braccia 63 - 64 cm (non so bene)
Busto : 62 cm (misurato dal punto in cui ho preso il cavallo, e l altezza spalle, che poi corrisponde anche con il punto piu' basso della gola..)

misura Bici : 52

che dite ora?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
E' ovvio. La mia è solo rabbia se ho sbagliato a comprare Pinarello per via di uno che mi ha malconsigliato. L'approssimazione di certe persone mi infastidisce (oltre a farmi perdere danari!)
Dispiace spendere dei soldi e scoprire che la misura del telaio è piccola e ti causa dolori alle articolazioni.

La Pinarello farebbe bene a creare un VERO CUSTOMER SERVICE invece di lasciare sbattere la gente. Io nel mio piccolo al lavoro, rispondo sempre alle email dei clienti, non vedo perchè loro non debbano rispondere! Non sono gli unici a costruire belle biciclette...

Inoltre vi informo che ho le seguenti misure:
altezza 1,77
cavallo 80 cm (sempre avuto gambe corte)
larghezza spalle 50 cm (grazie alla pallanuoto!)
Braccia 63 - 64 cm (non so bene)
Busto : 62 cm (misurato dal punto in cui ho preso il cavallo, e l altezza spalle, che poi corrisponde anche con il punto piu' basso della gola..)

misura Bici : 52

che dite ora?

guarda che a livello legale puoi chiedere che ti venga dato un telaio confacente alle tue misure se no è truffa:cry:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
purtroppo me ne sto accorgendo un po' tardi, la bici la sto usando da mesi (mi pare da Marzo scorso.)

in ogni caso prima di gridare allo "scandalo" aspetto questa benedetta visita dal biomeccanico, quello farà delle misurazioni e da li si vedrà se il telaio è realmente troppo piccolo o è solo "sacrificato" ma puo' andare...

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
guarda che a livello legale puoi chiedere che ti venga dato un telaio confacente alle tue misure se no è truffa:cry:

Ciao Roberto79, tenta lo stesso di farti valere(articolo1519 bis, vendita dei beni di consumo: il rivenditore è responsabile per tutto il periodo della garanzia......2 anni, il rivenditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna etc etc.......)è vero non vi è un difetto di fabbricazione però, a mio modo di vedere, NON è stato consegnato un bene conforme all'utilizzatore(non per colpa sua), anzi, questi potrebbe arrecare problemi, anche importanti, col tempo, e il tempo mi sembra maturo(6 mesi d'utilizzo)!!!

Ultima modifica:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
verissimo. Io prima di acquistare la bici chiamai la Pinarello, proprio perchè so che spesso i Negozianti non sono preparati come puo' esserlo la Casa madre. Il bello è che avevo chiesto al negoziante: "Prendiamo le misure ed inviamole alla Pinarello, per chiedere la misura più adatta". Mi rispose : "Ma che scherzi? io le misure per il telaio te le so prendere, lo faccio sempre"....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.