Oggi sul Serra c'è ......

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
MAI fatto l'ultimo tratto fino alle antenne :oops::oops:
mi spiegate come è fatta ?

pendenza circa 6-7%. poco in confronto al tratto precedente, ma ti assicuro che li senti tutti i 1500 m fino al cancello rai. da provare.

un consiglio: specialmente in discesa su quel tratto, ma anche in salita, evita di tenere le cuffie con la musica. il transito delle macchine è davvero limitato alle auto dei tecnici e di qualche coppietta ;nonzo% . soprattutto i primi vengo sparati, convinti che la strada sia libera. dato che la strada è stretta può essere difficile schivare l'auto....

devi provarla anche quando ci sono le nuvole basse, con gli alberi e la foschia fa davvero impressione....:mrgreen:

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
pendenza circa 6-7%. poco in confronto al tratto precedente, ma ti assicuro che li senti tutti i 1500 m fino al cancello rai. da provare.

un consiglio: specialmente in discesa su quel tratto, ma anche in salita, evita di tenere le cuffie con la musica. il transito delle macchine è davvero limitato alle auto dei tecnici e di qualche coppietta ;nonzo% . soprattutto i primi vengo sparati, convinti che la strada sia libera. dato che la strada è stretta può essere difficile schivare l'auto....

devi provarla anche quando ci sono le nuvole basse, con gli alberi e la foschia fa davvero impressione....:mrgreen:
Non me la farò mancare :mrgreen:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Come scritto oggi ho rifatto il Serra da Calci, arrivando fino alle antenne.

Devo dire che la forma è pessima, e il cuore mi stava su dei ritmi altissimi, va beh.... Speriamo di migliorare.

Stranamente non ho incontrato quasi nessuno, che è, siete già in pausa invernale? ;nonzo% :mrgreen:

Ah, due domande:

• ma sulle fontane non c'è più acqua o è una cosa che è successa oggi?
  • stasera ho visto due ciclisti, uno quick-step e uno lotto (con la maglia di campione Australiano) al bar a Calci. Erano due pro secondo voi o due di noi? Le bici non le ho viste bene, ma ho notato solo che montavano due ruote belle ad alto profilo....
o-o

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao!
Sono nuovo del forum, ma oggi pomeriggio sul Serra c'ero anch'io (son salito da Buti e sceso da Calci). Ho visto anch'io i due lotto e quickstep, e di certo non erano "come noi". Inoltre a Zambra ho visto altri due con la divisa della liquigas, e mi hanno chiesto indicazioni per salire sul Serra; anche questi mi sembravano pro. Quindi si direbbe che c'è un pò di movimento... ci sarà qualche gara o è stata solo una coincidenza?

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
stamini sul serra cero io salito da pieve di compito in 46minuti dalla strada provinciale poi sceso da buti e rimontato per un po ,gambe ok ma non riuscivo ad 'andare fuori soglia, chi mi sa dire il perche ?
la stanchezza fisica può essere la prima causa. parlo sia di stanchezza della giornata che di quella generalizzata che ti obbliga ad un periodo di stop o almeno di riposo attivo.
altre cause possono essere che magari sei un po' asmatico e in una giornata con un po' di umidità non respiri bene e il cuore non sale.
non so quale sia il tuo grado di allenamento, ma tieni presente che con una salita secca, specialmente fatta a freddo può essere difficile arrivare al massimo;nonzo%

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... oggi mezzo Serra da Buti ma per la 1° volta di corsaaaa
....partenza da Cascine.... un pò di sterro e un pò di asfalto e GPM in corrispondenza del cartello Madonna della neve.
Ganzetto .... magari dopo la maratona di Firenze una volta provo ad arrivare fino allo scollo.

Altro argomento:
..... una bischerata che mi è venuta in mente .....
perchè non istituiamo una sorta di classifica x eleggere lo scalatore/bdcforum/serrino + assiduo dell'anno?
io tengo il conto di tutte le uscite che faccio e credo anche voi.
.... si potrebbe dare un punteggio diverso se la salita si limita allo scollo o alla vetta o se si tratta di scalate multiple ecc ecc

Fatemi sapere se vi garba l'idea .... altrimenti chissenefrega!
... basta però che non si iscriva al forum pastorino .... non ci sarebbe storia :mrgreen:

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
....partenza da Cascine.... un pò di sterro e un pò di asfalto e GPM in corrispondenza del cartello Madonna della neve.
Ganzetto .... magari dopo la maratona di Firenze una volta provo ad arrivare fino allo scollo.

Altro argomento:
perchè non istituiamo una sorta di classifica x eleggere lo scalatore/bdcforum/serrino + assiduo dell'anno?
.... si potrebbe dare un punteggio diverso se la salita si limita allo scollo o alla vetta o se si tratta di scalate multiple ecc ecc

... basta però che non si iscriva al forum pastorino .... non ci sarebbe storia :mrgreen:

io ci sto o-o(però in bici, perché a piedi non lo farei neanche in 3 giorni:wacko::wacko:).
sana curiosità: chi è pastorino?

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca

Altro argomento:

va bene tutto basta che non salti fuori l'idea di fare il trittico a piedio-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
va bene tutto basta che non salti fuori l'idea di fare il trittico a piedio-o
tranquillo .... mi tengo volentieri l'esclusiva (come per la scalata da versante di Ruota:mrgreen:)

.... ho dato un occhiata al mio attuale bilancio Serrino 2008 ....

per adesso sono a 24 scalate (comprensive di 2 trittici) ed è da un bel pò che non lo scalo...

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
tranquillo .... mi tengo volentieri l'esclusiva (come per la scalata da versante di Ruota:mrgreen:)

.... ho dato un occhiata al mio attuale bilancio Serrino 2008 ....

per adesso sono a 24 scalate (comprensive di 2 trittici) ed è da un bel pò che non lo scalo...

Solo 24? pensavo di più.
Io non tengo il conto, ma penso di essere fra 25 e 30.
Dal 2009 mi segno le scalate.