New Shimano

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Notizia avuta ieri dal mio sivende.
L'uscita del 7900 (cioè la consegna in massa dei gruppi) è posticipata per un difetto delle leve che saranno tutte richiamate e sostituite.....sarà vero? ;nonzo%
oppure i gruppi non gli arrivano con la tempistica prevista e spara queste bufale per giustificarsi... :mrgreen:

ma secondo te, dopo tutto questo tempo che lo provano, fanno un richiamo su una cosa così banale appena prima del lancio? mapperfavore...
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
oppure i gruppi non gli arrivano con la tempistica prevista e spara queste bufale per giustificarsi... :mrgreen:

ma secondo te, dopo tutto questo tempo che lo provano, fanno un richiamo su una cosa così banale appena prima del lancio? mapperfavore...
Appunto. Era quello il significato della faccina.
Il negozio in questione è comunque forse il migliore del Centro-Sud Italia, il venditore che mi ha dato la notizia ultimamente non gode proprio della mia massima fiducia.....è un bravo ragazzo ma mille volte meglio il titolare :mrgreen:
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
Visto dal vivo ma , purtroppo, non ancora provato.
Vado in controtendenza , almeno leggendo gli ultimo messaggi, ...a me le leve piacciono , sono altresì convinto che avrebbero potuto fare a meno del carbonio ma si sa , il mercato lo richiedeva.
Per quanto riguarda l' escursione maggiore delle leve durante la cambiata non so che dire , non avendo provato, magari è solo questione di farci l' abitudine.
 

pomodoros

Novellino
26 Agosto 2008
26
0
Visita sito
ha dire la verita' anche io mio si vende (meccanico di una squadra di professionisti) a settembre mi disse che le leve erano difettose e le dovevano ritirare poi in un secondo tempo mi ha detto che l'uscita è prevista dal 15/20 ottobre
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Io aspetterò l'eicma per vederli dal vivo,ma mi stà tornando sempre più insistente la scimmia per il RED.

Io rimango dell'idea che bisognerà farci l'abitudine ai nuovi comandi, così come si legge nelle riviste che lo hanno testato.
Ragazzi, i giap quando decidono di fare una cosa la fanno per bene. Del resto ci lavorano da parecchio!!
Quanto al Red, stando a quello che ho sentito dire per farlo funzionare a dovere bisogna mettere su cassetta e catena shimano :bua:. Ma che senso ha??
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
visto oggi pomeriggio, confermo quanto detto da lenky in merito alle leve, l'appoggio è + lungo e secondo me - comodo mentre il corno è diventato + piccolo ( campy style ?? ), le leve hanno degli scalini strani, nn proprio il max dell'eleganza.

la guarnitura esteticamente è una bomba, ma il colore ( + scura del modello 7800, sembra quasi brunita ) nn mi piace affatto.

ottimi invece i freni ed il deragliatore posteriore.

giudizio finale, contento e felice di avere il 7800 !!!
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
visto oggi pomeriggio, confermo quanto detto da lenky in merito alle leve, l'appoggio è + lungo e secondo me - comodo mentre il corno è diventato + piccolo ( campy style ?? ), le leve hanno degli scalini strani, nn proprio il max dell'eleganza.

la guarnitura esteticamente è una bomba, ma il colore ( + scura del modello 7800, sembra quasi brunita ) nn mi piace affatto.

ottimi invece i freni ed il deragliatore posteriore.

giudizio finale, contento e felice di avere il 7800 !!!

Visto pure io(ero con il tizio quì sopra :mrgreen:).....voto 5
La guarnitura nella parte brunita si sfrigia a guardarla anche se nel comlesso è bella.....i comandi orrendi,cambio bruttisimo,freni decenti.
Cmq le parti brunite penso che si adatteranno meno bene ale colorazioni delle biciclette.
Dalle foto mi piaceva di più ma dal vivo proprio no,complessivamente.
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Visto pure io(ero con il tizio quì sopra :mrgreen:).....voto 5
La guarnitura nella parte brunita si sfrigia a guardarla anche se nel comlesso è bella.....i comandi orrendi,cambio bruttisimo,freni decenti.
Cmq le parti brunite penso che si adatteranno meno bene ale colorazioni delle biciclette.
Dalle foto mi piaceva di più ma dal vivo proprio no,complessivamente.

Si sfrigia???????;nonzo%
Ehi, qua mi sa che tira aria brutta, vado a dare un'occhiata al campagnolo record!! :cassius:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sto ormai decidendo di buttare su anche sulla nuova il 7800.
Un paio di domande, esiste il 53-38?
E poi sarà compatibile la cassetta del 7900 11-28, anche se sarebbe meglio un 12-28... ;nonzo%
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Sto ormai decidendo di buttare su anche sulla nuova il 7800.
Un paio di domande, esiste il 53-38?
E poi sarà compatibile la cassetta del 7900 11-28, anche se sarebbe meglio un 12-28... ;nonzo%

no. Io me la son fatta con una corona stronglight, ma non e' gran che, perche qdo ho la catena troppo incrociata (tipo sul 12/13) e metto il 38, la catena non si aggancia alla corona, rimane appoggiata sopra...
chiaro che non e' il massimo, ma in gara non sei sempre cosi attento a non incrociare.

poi ho qualche dubbio anche sull utilita', secondo me da 39 a 38 non mi e' parsa tutta quella differenza, meglio farsi un rocchetto con il 27 o 28 e avere il 39 piuttosto che il 38 con il 25 come faccio io. boh...
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Grazie della risposta, praticamente mi hai stroncato! :mrgreen:
Ok, allora metto il 39 originale punto e basta.
Ma il pacco pignoni nuovo che fanno con 11-28 è compatibile?
Perchè io adesso ho tre paia di ruote, tutte col 12-25 e credo sarebbe un po' duretto un 39-25 rispetto ad un 34-25 che uso ora.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Grazie della risposta, praticamente mi hai stroncato! :mrgreen:
Ok, allora metto il 39 originale punto e basta.
Ma il pacco pignoni nuovo che fanno con 11-28 è compatibile?
Perchè io adesso ho tre paia di ruote, tutte col 12-25 e credo sarebbe un po' duretto un 39-25 rispetto ad un 34-25 che uso ora.

se hai 3 ruote, puoi farne una con l'11-23 solo da pianura (se hai un profilo alto) poi un 12-25, e un 12-27.
Io una volta avevo preso un 12 27, tolto il 12 e messo il 29, cosi avevo il 13 29 e in salita andava molto bene.