New Shimano

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Scusate ma nonostante ho visto le tabelle di compatibilità nn ho capito se la compact 7900 è compatibile con il 7800 magari cambiando la catena!

Dal grafico pare di no, gli unici "incroci" consentiti sono 7900 con i pignoni vecchi e (forse) con le guarniture vecchie (infatti specificano che la cambiata potrebbe risultare più lenta). Tutto il resto non è compatibile.
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
secondo me, con le sensazioni che gli utenti credono di provare, i venditori diventano ricchi

Per SENSAZIONE si intende ciò che si prova nell' utilizzo. La risposta nella fase di cambiata è differente per esempio tra Shimano e Campagnolo, almeno io la SENTO così (e NON credo)!
Il senso della mia domanda voleva solo chiarire se, visto il cambiamento epocale per la casa giapponese di nascondere i fili, la risposta del cambio era diversa oppure no (non mi pare un quesito tanto assurdo!).
Poi magari queste novità non hanno alcun impatto sull' utilizzo, sarò sicuramente più ignorante di te in materia, ma non ho bisogno della tua ironia da professorino, ok?
Se poi vogliamo parlare di tutto quanto fa arricchire i venditori, beh, caro mio, ce n' è per tutti. Mi pare che lo spazio in questo forum serva anche per scambiarsi pareri e/o impressioni, diversamente dovremmo tutti stare zitti!
Saluti
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
Quotone....e rilancio in maniera molto "fluida":mrgreen:

Se la domanda non ti interessa puoi anche evitare di rispondere no?
Non capisco perchè a volte si debba per forza irridere le persone, SICURAMENTE più ignoranti in materia, che pongono un semplice quesito a chi, si suppone, gode della stessa passione e ha piacere a scambiare due parole.
Fine della polemica (non voglio attacar briga, ma nemmeno passare per fesso ok?)
 
Ultima modifica:

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
Diamoci una calmata, per favore; sono solo battute.
Su di un tema trito e ritrito; Lenky e albertop avranno letto 15 topic sul tema e hanno fatto un paio di battute.
L'ho provato, non cambia nulla, è morbido come prima se non di più; d'altronde si parla di Shimano.

Guarda, sinceramente, non volevo essere sgarbato, non è nel mio modo di fare. Apprezzo da tempo questo forum, ho trovato spesso consigli e opinioni di persone praticamente "amiche" fin da subito.
Ribadisco, sono sicuramente molto più ignorante in materia di ciclismo rispetto a chi è intervenuto prima, ma non vedo la necessità di fare ironia su chi chiede solamente un parere. A volte certi atteggiamenti sembrano un po' presuntuosi e gratuiti.
Erano battute? Ok, chiusa qui.
o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Guarda, sinceramente, non volevo essere sgarbato, non è nel mio modo di fare. Apprezzo da tempo questo forum, ho trovato spesso consigli e opinioni di persone praticamente "amiche" fin da subito.
Ribadisco, sono sicuramente molto più ignorante in materia di ciclismo rispetto a chi è intervenuto prima, ma non vedo la necessità di fare ironia su chi chiede solamente un parere. A volte certi atteggiamenti sembrano un po' presuntuosi e gratuiti.
Erano battute? Ok, chiusa qui.
o-o

Guarda ti chiedo sinceramente scusa. Non volevo assolutamente irrederti , la mia era ironia per la parola "fluidità" che molte volte ha alzato valanghe di battute e di ilarità.
Io presuntuoso lo faccio (e non lo sono per nulla) solo con una persona qua nel forum (e anche li devo stare attento perchè 'sta persona ha la lunga manus del ban dalla sua:mrgreen: )
Di nuovo scusa.o-o
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Se la domanda non ti interessa puoi anche evitare di rispondere no?
Non capisco perchè a volte si debba per forza irridere le persone, SICURAMENTE più ignoranti in materia, che pongono un semplice quesito a chi, si suppone, gode della stessa passione e ha piacere a scambiare due parole.
Fine della polemica (non voglio attacar briga, ma nemmeno passare per fesso ok?)

guarda, ti dico subito che non credo certo di essere più preparato o informato di te

inoltre, tu ti sei sentito preso di mira (e ci può stare, perchè per come ho scritto lo sembrava), ma io ho semplicemente utilizzato la tua frase per "attaccare" un certo modo di fare che, in generale, ha molta gente (e cioè la pretesa di "sentire delle sensazioni", al fine di giustificare l'acquisto del componente da 1000 euro, al posto di quello da 200 euro)

in questo caso, devo riconoscere che la tua domanda era perfettamente giustificata e sensata, e il mio intervento ti ha fatto giustamente risentire

amici come prima o-o
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
Guarda ti chiedo sinceramente scusa. Non volevo assolutamente irrederti , la mia era ironia per la parola "fluidità" che molte volte ha alzato valanghe di battute e di ilarità.
Io presuntuoso lo faccio (e non lo sono per nulla) solo con una persona qua nel forum (e anche li devo stare attento perchè 'sta persona ha la lunga manus del ban dalla sua:mrgreen: )
Di nuovo scusa.o-o

Incomprensione chiarita. Amici più di prima.
o-o
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
guarda, ti dico subito che non credo certo di essere più preparato o informato di te

inoltre, tu ti sei sentito preso di mira (e ci può stare, perchè per come ho scritto lo sembrava), ma io ho semplicemente utilizzato la tua frase per "attaccare" un certo modo di fare che, in generale, ha molta gente (e cioè la pretesa di "sentire delle sensazioni", al fine di giustificare l'acquisto del componente da 1000 euro, al posto di quello da 200 euro)

in questo caso, devo riconoscere che la tua domanda era perfettamente giustificata e sensata, e il mio intervento ti ha fatto giustamente risentire

amici come prima o-o

Incomprensione chiarita. Amici più di prima.
o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per chi l'ha visto dal vivo,ma le parti dove l'alluminio è a vista,com'è lucido o satinato?
Perchè nelle prime foto che avevo visto sembrava satinato,mentre mi è capitato ultimamente di vedere foto dove sembra quasi cromato.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Per chi l'ha visto dal vivo,ma le parti dove l'alluminio è a vista,com'è lucido o satinato?
Perchè nelle prime foto che avevo visto sembrava satinato,mentre mi è capitato ultimamente di vedere foto dove sembra quasi cromato.

Dove nelle foto lo vedi lucido è lucido, dove lo vedi scuro/nero è tipo un'anodizzazione però con una grana leggermente più grossa rispetto a, che ne so, un attacco manubrio.
Che spiegazione del menga... :mrgreen:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Dove nelle foto lo vedi lucido è lucido, dove lo vedi scuro/nero è tipo un'anodizzazione però con una grana leggermente più grossa rispetto a, che ne so, un attacco manubrio.
Che spiegazione del menga... :mrgreen:
No,ho capito o-o
Spero di vederlo dal vivo al più presto.
e di non pentirmi di essere passato al RED :wacko:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
:sborone:


Spero di vederlo dal vivo al più presto.
e di non pentirmi di essere passato al RED :wacko:

Come funzionalità non saprei, come estetica rispetto al 2008 sarebbe anche carino, solo che la parte "nera" mi da' l'impressione di un invito a nozze per la polvere, mentre il modello 2008 era molto più user friendly con gli stracci... :mrgreen: ovvero si puliva senza troppi sbattimenti.
Nelle precedenti pagine ero quasi convinto di prender il 2009, mentre da poco ho deciso di assemblare la nuova con il modello 2008.
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Ehi, ma com'è possibile che tutti riuscite a vederlo dal vivo, mentre io mi devo accontentare delle foto. Qualcuno mi sa dire se nella mia zona (Sicilia orientale) è visibile LIVE?