New Shimano

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
oggi parlando col mio rivenditore come prezzo dovrebbe essere 1500 € scontato, ma quello che mi ha spiazzato non poco è che chi volesse cambiare guarnitura non è assicurato il funzionamento, o meglio se la cambi e hai problemi cavoli tuoi noi ti abbiamo avvisato.

Non c'è più la vite di registro al deragliatore centrale se non ho capito male..., quindi tutto shimano e basta, giusto per togliere di mezzo fsa, sram e quanti altri vogliano mettersi in mezzo al dura ace 2009.

questa è la loro politica futura, ci sarà qualcuno che opterà per campagnolo/sram ma ha loro non gliene può fregar meno....
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
oggi parlando col mio rivenditore come prezzo dovrebbe essere 1500 € scontato, ma quello che mi ha spiazzato non poco è che chi volesse cambiare guarnitura non è assicurato il funzionamento, o meglio se la cambi e hai problemi cavoli tuoi noi ti abbiamo avvisato.

Non c'è più la vite di registro al deragliatore centrale se non ho capito male..., quindi tutto shimano e basta, giusto per togliere di mezzo fsa, sram e quanti altri vogliano mettersi in mezzo al dura ace 2009.

questa è la loro politica futura, ci sarà qualcuno che opterà per campagnolo/sram ma ha loro non gliene può fregar meno....

Credo che intorno al nuovo DA si stiano creando diverse ...... legende.
Forse sarebbe meglio attendere che esca (chissà quanto, ancora) prima di esprimere giudizi e valutazioni che vanno oltre il profilo puramente estetico, peraltro molto controverso.
Del resto non è che per gli altri gruppi in commercio circolino voci rassicuranti, in punto di efficienza ed affidabilità.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Credo che intorno al nuovo DA si stiano creando diverse ...... legende.
Forse sarebbe meglio attendere che esca (chissà quanto, ancora) prima di esprimere giudizi e valutazioni che vanno oltre il profilo puramente estetico, peraltro molto controverso.
Del resto non è che per gli altri gruppi in commercio circolino voci rassicuranti, in punto di efficienza ed affidabilità.
Guarda che uso il 7800 da oltre 35.000 km e tranne il cambio del pacco pignoni la catena guaine e fili, gommini freni, non ho avuto problemi di efficienza ed affidabilità, l'estetica fà parte di una valutazione personale.
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Guarda che uso il 7800 da oltre 35.000 km e tranne il cambio del pacco pignoni la catena guaine e fili, gommini freni, non ho avuto problemi di efficienza ed affidabilità, l'estetica fà parte di una valutazione personale.

Ma infatti siamo perfettamente d'accordo o-o, non sto mettendo in discussione la qualità shimano, anzi è proprio per questo che sono scettico di fronte a giudizi e valutazioni negative, oggi assolutamente premature.
Attendiamo di provarlo su strada, poi ne riparliamo.
Quanto all'estetica, ognuno è libero di pensarla come crede, a me piace tantissimo
 

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
il gruppo è stato in prova su una bici alla fiera di Montichiari per chi ci è stato lo avrà visto allo stand della tititci e per chi ci è riuscito a pedalarci sopra avrà avuto una prima impressione, certo non definitiva su come sia, ma intanto....io non ho potuto visto il numeroso assalto di bambini urlanti che ci stavano in quel momento e che ci pedalavano sopra....e di litigare per cacciarli via non mi pareva il caso...anche se volevo, ma ero con mia moglie e fare l'orco cattivo, insomma....

la mia prima impressione non è certo stata positiva il colore non mi è piaciuto, ma questo è soggettivo, più in la nel tempo forse comincerò ad apprezzarlo.

Sul fatto che chi vuole mettere una guarnitura diversa abbia poi problemi e shimano non ne risponda sia leggenda...non mi pare, aspetta e vedrai, visto che colui che mi ha dato delucidazioni qualcosina ne sa, te lo garantisco. Lo so che il mio "garantisco" non vale nulla, ma chi me ne ha parlato quello si è garantito.

L'ho già scritto poco sopra, shimano si è rotta le balle di vedere gruppi suoi con movimenti diversi.....o tutto shimano o migri....
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
il gruppo è stato in prova su una bici alla fiera di Montichiari per chi ci è stato lo avrà visto allo stand della tititci e per chi ci è riuscito a pedalarci sopra avrà avuto una prima impressione, certo non definitiva su come sia, ma intanto....io non ho potuto visto il numeroso assalto di bambini urlanti che ci stavano in quel momento e che ci pedalavano sopra....e di litigare per cacciarli via non mi pareva il caso...anche se volevo, ma ero con mia moglie e fare l'orco cattivo, insomma....

la mia prima impressione non è certo stata positiva il colore non mi è piaciuto, ma questo è soggettivo, più in la nel tempo forse comincerò ad apprezzarlo.

Sul fatto che chi vuole mettere una guarnitura diversa abbia poi problemi e shimano non ne risponda sia leggenda...non mi pare, aspetta e vedrai, visto che colui che mi ha dato delucidazioni qualcosina ne sa, te lo garantisco. Lo so che il mio "garantisco" non vale nulla, ma chi me ne ha parlato quello si è garantito.

L'ho già scritto poco sopra, shimano si è rotta le balle di vedere gruppi suoi con movimenti diversi.....o tutto shimano o migri....

Scusa, non volevo fare polemica con nessuno!
Attendo con ansia di poterlo acquistare, e poi ne riparleremo, speriamo ........ in termini positivi!!
Effettivamente che sinora, senza una compact all'altezza del resto, shimano è andata a cercarsela......
Ma adesso le cose sono cambiate
 

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
figurati, scusami te...mi sono incavolato pure io quando mi ha detto che chi voleva cambiare guarnitura era a suo rischio e pericolo, nel senso che se poi hai problemi cavoli tuoi, sinceramente mi vedevo già una bella fsa 2009 montata con dura ace 2009 ma ora nisba, un poco la rabbia mi è sbollita e guardando questo sito della shimano mi sono pure ingrifato a vedere i vari pezzi con possibilità di rotazione video:


http://www.dura-ace.com/start.htm

sta a vedere che domani mi piace anche la guarnitura:mrgreen:

buttaci uno sguardo ne vale la pena
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
figurati, scusami te...mi sono incavolato pure io quando mi ha detto che chi voleva cambiare guarnitura era a suo rischio e pericolo, nel senso che se poi hai problemi cavoli tuoi, sinceramente mi vedevo già una bella fsa 2009 montata con dura ace 2009 ma ora nisba, un poco la rabbia mi è sbollita e guardando questo sito della shimano mi sono pure ingrifato a vedere i vari pezzi con possibilità di rotazione video:


http://www.dura-ace.com/start.htm

sta a vedere che domani mi piace anche la guarnitura:mrgreen:

buttaci uno sguardo ne vale la pena

I gusti sono gusti,per carità.....certo che una guarnitura fsa su un gruppo dura ace......:wacko:....si vede che in giappone si sono resi conto dell'oscenità...:mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
..... quello che mi ha spiazzato non poco è che chi volesse cambiare guarnitura non è assicurato il funzionamento, o meglio se la cambi e hai problemi cavoli tuoi noi ti abbiamo avvisato.
[omissis]
...... ci sarà qualcuno che opterà per campagnolo/sram ma ha loro non gliene può fregar meno....


Guarda che anche per Campagnolo è cosi....uguale uguale
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Domandone: 2009 DA nuovo presentato a giugno(?) con le prime consegne a ottobre 2008... quindi chi si compra un Ultegra SL adesso ha la certezza matematica di ritrovarsi un mezzo pugno di mosche già ad inizio estate?
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
figurati, scusami te...mi sono incavolato pure io quando mi ha detto che chi voleva cambiare guarnitura era a suo rischio e pericolo, nel senso che se poi hai problemi cavoli tuoi, sinceramente mi vedevo già una bella fsa 2009 montata con dura ace 2009 ma ora nisba, un poco la rabbia mi è sbollita e guardando questo sito della shimano mi sono pure ingrifato a vedere i vari pezzi con possibilità di rotazione video:


http://www.dura-ace.com/start.htm

sta a vedere che domani mi piace anche la guarnitura:mrgreen:

buttaci uno sguardo ne vale la pena

Già visto, molto bello! Questi giap hanno fatto di tutto per farcene innamorare, e adesso che ci sono riusciti (almeno con me, s'intende) ci lasciano in trepida attesa.
Io sono già convinto dell'acquisto che andrò a fare, adesso sono solo impaziente :cry:
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
non capisco il paragone DA 2009 con ultegra SL, comunque se puo esserti di conforto, l'ultegra rimane invariato per il 2009


A questo punto mi sono espressa male: circa a giugno 2008 hano presentato il DA del 2009 (cambianto completamente dal vecchio modello)... mi piacerebbe sapere se questa sorte toccherà anche all'ultegra, fermo restando che il modello SL lo hanno confermato anche per il 2009...
Il confronto tra i due modelli non era a livello tecnico ma solo ed esclusivamente di rivisitazione (2008 DA 2009 - 2009 Ultegra 2010).
Chissà se sono riuscita a spiegarmi!:mrgreen:
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
A questo punto mi sono espressa male: circa a giugno 2008 hano presentato il DA del 2009 (cambianto completamente dal vecchio modello)... mi piacerebbe sapere se questa sorte toccherà anche all'ultegra, fermo restando che il modello SL lo hanno confermato anche per il 2009...
Il confronto tra i due modelli non era a livello tecnico ma solo ed esclusivamente di rivisitazione (2008 DA 2009 - 2009 Ultegra 2010).
Chissà se sono riuscita a spiegarmi!:mrgreen:

;nonzo%
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
A questo punto mi sono espressa male: circa a giugno 2008 hano presentato il DA del 2009 (cambianto completamente dal vecchio modello)... mi piacerebbe sapere se questa sorte toccherà anche all'ultegra, fermo restando che il modello SL lo hanno confermato anche per il 2009...
Il confronto tra i due modelli non era a livello tecnico ma solo ed esclusivamente di rivisitazione (2008 DA 2009 - 2009 Ultegra 2010).
Chissà se sono riuscita a spiegarmi!:mrgreen:


se vuoi sapere se nel 2010 cambieranno l'ultegra, ti dico che è presto adesso, io penso di si ma è solo una mia opinione/sensazione o-o