New Shimano

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Ma è vero che è compatibile solo con se stesso? Che hanno tolto i fine corsa del deragliatore e quindi la trasmissione è da usare in blocco? Anche il passo catena è diverso?

Dalle mappe di compatibilita risulta che i cambi posteriori, le leve e le catene, sono intercambiabili senza problemi (leve nuove con cambi vecchi e viceversa).

Mentre per l'anteriore, se metti le leve nuove ci vuole il deragliatore nuovo.
Se metti la guarnitura nuova allora ci vuole pure la catena nuova.

Se metti leve nuove, deragliatore nuovo e guarnitura vecchia puo' andare, ma dice cambiate lente a seconda del telaio.

Io penso che prendero leve nuove + deragliatore nuovo, tutto il resto invariato. Eliminare i fili e' il mio sogno.
Faro un po' di prove con il nostro meccanico.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Dalle mappe di compatibilita risulta che i cambi posteriori, le leve e le catene, sono intercambiabili senza problemi (leve nuove con cambi vecchi e viceversa).

Mentre per l'anteriore, se metti le leve nuove ci vuole il deragliatore nuovo.
Se metti la guarnitura nuova allora ci vuole pure la catena nuova.

Se metti leve nuove, deragliatore nuovo e guarnitura vecchia puo' andare, ma dice cambiate lente a seconda del telaio.

Io penso che prendero leve nuove + deragliatore nuovo, tutto il resto invariato. Eliminare i fili e' il mio sogno.
Faro un po' di prove con il nostro meccanico.


Dove si trovano le "mappe di compatibilita"???
Hai il Link???
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il cambio ha perso 15gr
I freni 15gr l'uno
Il deragliatore 10gr
I comandi 28gr l'uno

TOT: 68gr
Il risparmio di peso costa circa 15 euro a gr, per ora è meglio 68 gr d'acqua meno nella borraccia e due fogli da 500 euro in tasca, in seguito vedremo. Ovviamente è il mio pensiero.
 
Ultima modifica: