Club De Rosa

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
In discesa ci ho pedalato fino a oltre 60 all'ora, vabbè che tu sei di un altro pianeta, ma che velocità vuoi fare??

Io sono uno che pedala abbastanza agile, ma in discesa mi sento piu' "stabile" con un rapporto un po' piu' duro. Credo che sia solo una questione di abitudini personali, ma preferisco il 53x12 e se dovessi passare al 50 sicuramente monterei l'11.
Ho fatto una Pantani con il 53x13 e nella discesa del Gavia ho fatto una fatica bestiale a tenere le ruote.

D

Deleted member 2182

Guest
Io sono uno che pedala abbastanza agile, ma in discesa mi sento piu' "stabile" con un rapporto un po' piu' duro. Credo che sia solo una questione di abitudini personali, ma preferisco il 53x12 e se dovessi passare al 50 sicuramente monterei l'11.
Ho fatto una Pantani con il 53x13 e nella discesa del Gavia ho fatto una fatica bestiale a tenere le ruote.

Beh, se si tratta di "preferenze" posso benissimo capire, ogni corridore ha le sue caratteristiche. Per curiosità (e qui chiudo l'off topic) alla Oetzy che rapporti avevi?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Beh, se si tratta di "preferenze" posso benissimo capire, ogni corridore ha le sue caratteristiche. Per curiosità (e qui chiudo l'off topic) alla Oetzy che rapporti avevi?

53/39 abbinato al 12/25. Sono i rapporti che uso tutto l'anno tranne che alla Pantani, dove ho montato una libera Marchisio 12/28.
Nella discesa del Kuthai ho fatto "solo" i 99 km/h.

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ciao a tutti..tra 15 giorni saro' "dei vostri".
Ho ordinato kit telaio De Rosa Team in alluminio per assemblare bici da allenamento/gare circuito.

Sara' cosi' allestito:
-Attacco+manubrio deda 100
-sella slr
-ruote shimano dura ace al/carbonio
-gruppo dura ace--> tranne freni, pedali e comandi (ultegra Gray)

Colore bianco, misura..la piu' piccola..quando la monto vi faro' sapere peso e daro' info...qualcuno la possiede?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Nooo, adesso ti mangiano!!!

Dopo aver letto questo e le affermazioni in un'altra discussione relativa al King3, sinceramente non riesco a capire. Credo che il tuo sia partito preso per qualche motivo personale.
Per carita' tu puoi avercela personalmente con De Rosa, ma non ha senso questo continuo voler mettere in dubbio la serieta' delle persone (che al contrario tuo si presentano con nome e cognome) e delle aziende.
Se non ti bastano le foto della bici di Petacchi, ti invito a fare una telefonata in De Rosa e chiedere se ti fanno un telaio come il suo. Su richiesta e' anche in vendita. Cosi vedrai se e in alluminio o in carbonio.

Gianandrea Azario

P.S.: giusto per fare un po' di pubblicita' al prodotto, la settimana scorsa ho visto il telaio che Cipollini si e' fatto costruire dopo aver visto quello di Petacchi e aver sentito quanto ne e' soddisfatto. Magari qualche Toscano avra' l'occasione di confermarlo.

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Dopo aver letto questo e le affermazioni in un'altra discussione relativa al King3, sinceramente non riesco a capire. Credo che il tuo sia partito preso per qualche motivo personale.
Per carita' tu puoi avercela personalmente con De Rosa, ma non ha senso questo continuo voler mettere in dubbio la serieta' delle persone (che al contrario tuo si presentano con nome e cognome) e delle aziende.
Se non ti bastano le foto della bici di Petacchi, ti invito a fare una telefonata in De Rosa e chiedere se ti fanno un telaio come il suo. Su richiesta e' anche in vendita. Cosi vedrai se e in alluminio o in carbonio.

Gianandrea Azario

P.S.: giusto per fare un po' di pubblicita' al prodotto, la settimana scorsa ho visto il telaio che Cipollini si e' fatto costruire dopo aver visto quello di Petacchi e aver sentito quanto ne e' soddisfatto. Magari qualche Toscano avra' l'occasione di confermarlo.

Ciao...non ho capito se la risposta e' rivolta a me oppure no.....

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Altra cosa..magari mi sono spiegato male...se Petacchi ha un telaio in alluminio o meno e' perche' si trova bene con quello...non sto parlando male di De Rosa ...sarebbe solo curioso sapere di che telaio si tratta..

No, non ce l'avevo con te, ma con il sig. Fantagensa che e' cosi' bene informato.
Il telaio e' quello che ho messo nelle foto. E' un telaio in carbonio fasciato costruito con tubazioni che sono le stesse della King3. Sei libero di crederci o meno.
E' un po' piu' pesante di un King3 normale.
Io ho visto il telaio in costruzione e poi l'ho visto finito, come ho visto il telaio costruito per Cipollini con le stesse caratteristiche.