Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Dal collarino all'attacco sella. Comunque giampi mi ha tolto il dubbio. Grazie a tutti. Ad oggi ho una Bianchi 1885 con leggerissimo sloping e ho un fuorisella di 18cm, 22cm possono passare. Domani sera la vado ad ordinare, Tarmac PRO con RED e att.Deda zero100, piega Newton, cerchi quelli che ho gia' Mavic ES.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Qui non so risponderti. Tu come lo calcolersti? dal piano superiore della sella al collarino, o la lunghezza del cannotto dal collarino fino al carrello sella? Così più tardi misuro il mio e cerhiamo di capire qualcosa.

La misura che ho dato è quella che mi esce inserendo i dati nel calcolatore di www.guidorubino.com, che misura da centro MC a piano sella. Nel mio caso quella misura era risultata di pochissimo inferiore a quella che mi hanno indicato dopo visita biomeccanica. Dunque, più o meno, dovebbe essere affidabile (quantomeno per avere un'idea di massima dell'assetto in bici).

Azz... però non mi torna il 53 cm della tabella Specy. Che sia C/C? ;nonzo%
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
La misura che ho dato è quella che mi esce inserendo i dati nel calcolatore di www.guidorubino.com, che misura da centro MC a piano sella. Nel mio caso quella misura era risultata di pochissimo inferiore a quella che mi hanno indicato dopo visita biomeccanica. Dunque, più o meno, dovebbe essere affidabile (quantomeno per avere un'idea di massima dell'assetto in bici).

Azz... però non mi torna il 53 cm della tabella Specy. Che sia C/C? ;nonzo%

Mi quoto da solo:mrgreen:
No, è tutto giusto: fuorisella sui 21-22 cm misurato dal collarino al piano sella.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Dal collarino all'attacco sella. Comunque giampi mi ha tolto il dubbio. Grazie a tutti. Ad oggi ho una Bianchi 1885 con leggerissimo sloping e ho un fuorisella di 18cm, 22cm possono passare. Domani sera la vado ad ordinare, Tarmac PRO con RED e att.Deda zero100, piega Newton, cerchi quelli che ho gia' Mavic ES.

o-o
Il montaggio promette bene...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La misura che ho dato è quella che mi esce inserendo i dati nel calcolatore di www.guidorubino.com, che misura da centro MC a piano sella. Nel mio caso quella misura era risultata di pochissimo inferiore a quella che mi hanno indicato dopo visita biomeccanica. Dunque, più o meno, dovebbe essere affidabile (quantomeno per avere un'idea di massima dell'assetto in bici).

Azz... però non mi torna il 53 cm della tabella Specy. Che sia C/C? ;nonzo%


No no è centro fine..c'è anche scritto "centre to top" ;)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
La sella è una smp da 200gr e i pedali Keo Carbon. Come mai non vanno bene le ruote? Ho provato altre selle ma questa è la meno peggio.

Io con Mavic devo solo star zitto... (retaggi di un vecchio contenzioso per un intervento in garanzia) ma non si tratta di problemi di qualità del prodotto, le ES sono comunque ottime ruote.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La sella è una smp da 200gr e i pedali Keo Carbon. Come mai non vanno bene le ruote? Ho provato altre selle ma questa è la meno peggio.


Non è che non vanno bene, ci mancherebbe..era una battutina!! Ma per quel telaio, che reputo il migliore del 2009 come rapporto qualità-prezzo, qualcosa di più sofisticato sarebbe il giusto completamento di un pacchetto che come lo stai allestendo è veramente di assoluto rilievo. Le ES non rientrano nello standard che stai realizzando tutto qua...e sappiamo tutti quanto sono importanti le ruote.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.