Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
Sul serio è imbarazzante in relazione a quanto vengono...

tu pensa che il rivenditore Look della mia zona (che vende anche Pinarello tra l'altro) mi ha detto che nel 2007 il telaio Look più venduto è stato il 595 (listino 3700€). Alla faccia della crisi.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Mio suocero che spende e spande e che ha sempre trattamenti agevolati dal negoziante ha deciso che non prenderà il Prince (ora ha un Dogma marchiato Gonzalez del 2005), ma che si accontenterà di una FP3. Il motivo è presto detto, il Prince è stupefacente, forse la miglior bici (sempre che Pinarello sia nelle tue grazie, perchè la mia impressione che queste bici o le ami o le odi) in circolazione, ma spendere 7000 eurozzi per uscire 3 al massimo 4 volte alla settimana e raggranellare nemmeno 10.000km l'anno, sono una follia.
Ed io sono d'accordo, anche se stavo per perndermi la 101 che meno di 5800 non mi veniva a costare....

D

Deleted member 2182

Guest
Mio suocero che spende e spande e che ha sempre trattamenti agevolati dal negoziante ha deciso che non prenderà il Prince (ora ha un Dogma marchiato Gonzalez del 2005), ma che si accontenterà di una FP3. Il motivo è presto detto, il Prince è stupefacente, forse la miglior bici (sempre che Pinarello sia nelle tue grazie, perchè la mia impressione che queste bici o le ami o le odi) in circolazione, ma spendere 7000 eurozzi per uscire 3 al massimo 4 volte alla settimana e raggranellare nemmeno 10.000km l'anno, sono una follia.
Ed io sono d'accordo, anche se stavo per perndermi la 101 che meno di 5800 non mi veniva a costare....

Perchè 7000€ scusa? Mica ci devi mettere per forza componenti in oro zecchino...

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

Io ammiro il Prince ma le mie finanze e soprattutto i miei obiettivi ciclistici mi hanno fatto acquistare l'anno scorso una F4:13 con Dura Ace... però la penso esattamente come tuo suocero... Prince è il massimo ma forse troppo per noi amatori

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Perchè 7000€ scusa? Mica ci devi mettere per forza componenti in oro zecchino...

Ho calcato forse la mano, ma quando compri una bici simile fatichi anche ad accontentarti di montare il buono, ma ti spingi oltre, verso l'eccelso. Lo so perchè leggo di noi fissati tutti i giorni e soprattutto evdo i nonnetti per la strada con ruote da 3000 euro che pesano 90kg!
La mia è una convinzione, c'è troppa gente che crede che sia la bicicletta da 6,5kg a fare la differenza!

Comunque se non sono 7000, sono 6200-6300, parliamo sempre di cifre da capogiro!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ho calcato forse la mano, ma quando compri una bici simile fatichi anche ad accontentarti di montare il buono, ma ti spingi oltre, verso l'eccelso. Lo so perchè leggo di noi fissati tutti i giorni e soprattutto evdo i nonnetti per la strada con ruote da 3000 euro che pesano 90kg!
La mia è una convinzione, c'è troppa gente che crede che sia la bicicletta da 6,5kg a fare la differenza!

Comunque se non sono 7000, sono 6200-6300, parliamo sempre di cifre da capogiro!

io ne ho spesi molti di mano

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Come è equipaggiata la tua?

DA 7800
ruote DT swiss 1450 MC
attacco e piega FSA alu
Guarnitura Fulcrum RS
look keo carbon

..........quelle di quest'anno, equipaggiate con gli esoterismi dei due ladroni campy e shima e magari ruote che girano tutta la notte da sole, puo essere che costino tanto. Ma il problema è aggirabile restando con i piedi per terra e comprando telaio (2500 piu o meno scontato) e assemblando con cose terrene

D

Deleted member 2182

Guest
DA 7800
ruote DT swiss 1450 MC
attacco e piega FSA alu
Guarnitura Fulcrum RS
look keo carbon

..........quelle di quest'anno, equipaggiate con gli esoterismi dei due ladroni campy e shima e magari ruote che girano tutta la notte da sole, puo essere che costino tanto. Ma il problema è aggirabile restando con i piedi per terra e comprando telaio (2500 piu o meno scontato) e assemblando con cose terrene

Infatti... se prendi il frameset e ti "accontenti" di un gruppo da 1000€ e di ruote di alta gamma in alluminio stai tranquillamente sotto i 5000€.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
da Marzo anche io ho una Pinarello (FP2), ma dovrò cambiarla.... forzatamente, il concessionario di Palermo mi ha preso le misure è mi ha venduto un telaio troppo piccolo (ero senza esperienze) ....

Che disdetta avevo speso un sacco, mi sono fidato della persona sbagliata..!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Infatti... se prendi il frameset e ti "accontenti" di un gruppo da 1000€ e di ruote di alta gamma in alluminio stai tranquillamente sotto i 5000€.

Prince montato Dura Ace Ruote Fulcrum O e componentistica varia Pinarello tra i 4800 e 5200 dal mio rivenditore di zona. Ma se vengono mantenuti i prezzi di listino costa molto di più, dipende dalla % di sconto che viene applicata

D

Deleted member 2182

Guest
Prince montato Dura Ace Ruote Fulcrum O e componentistica varia Pinarello tra i 4800 e 5200 dal mio rivenditore di zona. Ma se vengono mantenuti i prezzi di listino costa molto di più, dipende dalla % di sconto che viene applicata

Credo che se un negoziante applicasse il listino chiuderebbe baracca in 2 mesi....:mrgreen:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
A Forlì nonostante sia una zona con molti cicloturisti esiste un'offerta relativamente bassa e un solo rivenditore Pinarello. Siamo un comune da 120.000 abitanti quindi non piccolissimo perciò se uno vuole una Pinarello non può che andare dove vado io. Questo per dire che questo negoziante può fare la parte del Monopolista e tenere prezzi vicini a quelli del listino. Per fortuna io lo conosco tramite lo suocero e lo sconto è arrivato, ma i Prince venduti a quelle cifre, citate nei post precedenti, sono tanti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.