4 settimane di fondo non sono un bel niente
4 settimane di sfr anche
minimo 8 settimane di fondo, tieni presente che dovresti fare 3+1 (scarico)
e le sfr, se vuoi che funzionino te le devi portare tutta la stagione, no un mese, due mesi.
Il grosso impulso lo ricevi con il medio e con il ritmo, di cui l'incremento è più veloce se fatto in gruppo.
io farei così, cioè; io farò così: novembre, dicembre fondo lungo, a gennaio inizio il medio e le sfr (sui rulli, che son perfette) inizialmente due a settimana, poi quando inizio il ritmo (gruppo) a Marzo, le calo e le porto a una e voglio provare a mantenerle tutta la stagione, o fino ai mesi dove si esce senza guardare più nulla.
Le sfr, son un adattamento a lungo termine, farle sporadicamente non serve a nulla.
Puoi anche fare F&O, per il ritmo, se sei da solo senza gruppo, funziona.
Ho capito Folin ma se dò ascolto a te a giugno sono ancora in preparazione
A fine febbraio io "vorrei" iniziare a correre...
Tutta la stagione ok, però ina volta ogni 2 settimane secondo me...Di certo nn è che nn ne faccio più, farò solo dei richiami...
Allora fai conto che ora stò già facendo1 mese di nuoto più bike fondo lungo sabato e domenica quindi è considerabile cmq come un ,ese di fondo almeno a livello aerobico.
Poi ne faccio uno di fondo tutto in bike4-5 volte a settimana.
Poi un altro mese con SFR in pianura che nn riescono neppure ad alzarti di molto il cuore , quindi è un altro mese di fondo in pratica solo che invece di fare 2 ore a 100rpm ci metto dentro 8-10 minuti a 60 rpm in ripetutine(appunto le SFR in pianura) e siamo a quota 3 mesi di fondo praticamente...
Quindi da gennaio inizio le SFR in salita, alla fine il fondo cè, le SFR in pianura le faccio solo per abituare un pò il muscolo allo sforzo , ma nn le tiro , lo faccio solo per concentrarmi sulla pedalata...Che dici?
Poi certo dopo gennaio ancora SFR ma una volta ogni 2 settimane almeno...
Ultima modifica:

. Fuori dalla palestra?