Veloce infinite. Perfetto!

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Cari amici,apro questo topic per osannare questo gruppo. Acquistai la mia bici in base a ciò che avevo intenzione di fare durante l'anno e decisi che il gruppo campagnolo infinite 2008 mi sarebbe bastato... Ad oggi la mia bici nuova ha all attivo quasi 4000km e per quanto riguarda il gruppo mai una manutenzione mai un problema. Catena non ancora allungata,mai regolato il cambio... Come si capirà non sono un grammomaniaco ma adoro i prodotti funzionali ed efficenti. Sento persone che per 50-100km a settimana montano campagnolo record e similari...Mah
c'è anche da dire però che la mia bici la tratto come una donna.

Voi con i vostri gruppi come vi trovate? Sono forse io l'unico fortunato?

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
io c'ho il veloce di un paio di anni fa..quest'anno dovrei arrivare a 14-15mila km...ho cambiato la catena un paio di mesi fa..x me va na bomba..

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Con Campagnolo vai tranquillo.... Non ho mai avuto problemi.
Il mio muletto con L'Ultegra invece è più rognoso.
Campagnolo sarà anche più ruvido rispetto Shimano, ma dura..... Ne ho avuto prova, e anch'io tengo la bici come la mia donna!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Veloce Infinite '07.
sono alla 3^ catena dopo circa 17000 km. ho smontato, pulito e ingrassato l' U.T. 2 volte perchè sentivo dei rumorini che non mi piacevano e infatti il cuscinetto di destra non girava perfettamente.....comunque niente di grave.....

Ah, meno male che non tengo la bici come la donna..... la vecchia è un rottame.....

M

Musiko

Guest
Veloce Alluminio 2007.
In linea generale perfetto. Cambiata la catena dopo 8.000 km.
Due cose : mi si stacca dal deragliatore anteriore quel pezzetto di plastica che aiuta la catena a passare dal 50 al 34, mi è successo due volte.
Inoltre, il mecca mi ha consigliato di dare ogni tanto una spruzzatina di WD40 dentro gli ergopower, dove c'è la levetta "interna": l'ergopower del deragliatore anteriore mi si era un po' "bloccato" a causa del sudore.

Ciao.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io ho il Veloce '05 sul muletto e funziona sempre perfettamente... ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me.

Anch'io ho un Veloce.
Funziona molto, molto bene, non c'è che dire.
Credo che da un certo livello in su si compri più che altro il prestigio e la leggerezza.
La buona meccanica si ha già con un Mirage.
Ognuno si orienta di conseguenza e anche a me stuzzica avere il top da un gruppo, pur non apprezzando molto il carbonio.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Chi compra gruppi di classe alta lo fa per prestigio e piacere estetico, perchè se si crede di andar più forte allora si crede anche alle favole.

Io ho due bici ed entrambe montano Dura Ace 9V, gruppi leggeri, perfetti e dal funzionamento impeccabile.
Saranno anche esteticamente superati dalla nuova tecnologia applicata, però io me li tengo ben stretti! :asd:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Dopo aver valutato con cura le differenze tra Centaur e Veloce 2008...ovviamente presi il Veloce, perchè a parte due inutilissimi pezzetti di carbonio era identico al Centaur.

Non a caso nel 2009 il mio gruppo si sarebbe chiamato Centaur Alu...;nonzo%

Ah...ovviamente è perfetto !

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
veloce 2008, va benissimo

anche se una controllatina al sivende la voglio far fare. due volte si sono bloccati i comandi del 39/53, con la catena sul 53 e non potevo premere ne per scendere ne per salire. poi con un pò di forza e pazienza si è sbloccato. forse è stata colpa mia però. potrei inavvertitamente essere passato dal 39-13 al 53-13 direttamente (anche se mi è capitato di farlo altre volte e non è successo niente). la prossima volta devo necessariamente farci caso.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma ora che xenon e mirage non ci sono più il veloce come si posiziona?

Sono state tagliate le due categorie più basse oppure il veloce del 2009 sarà meno performante?

Questo è quanto ho capito fino ad ora:

Il Veloce 2009, di fatto sarà, IDENTICO al Mirage 2008 ( forme e colori)

In opzione sarà possibile sceglierlo (pagandolo un po' di più) anche con i nuovi comandi ergopower 2009 e con i freni Skeleton. Rimarrà comunque sempre nero opaco come il Mirage 2008.

Il Veloce color alluminio del 2008, invece, si chiamerà Centaur Alluminio e, rispetto al Veloce del 2008, di diverso avrà solo i nuovi Ergopower...

La cosa strana è che, di fatto, si potranno avere gruppi uguali meccanicamente ( Centaur Alu 2009 e Veloce 2009 con aggiunta di Skeleton ed Ergopower 2009 neri ) ma con due nomi diversi, a seconda del colore...;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mi sono perso forse qualcosa ?

Ah...si...il Veloce in colore Infinite del 2008 sparisce: non ci sarà nè un Centaur nè un Veloce di quel colore nel 2009.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
centaur alu 2008, semplicemente perfetto
sostituito cuscinetto movimento a 4.000 km, ma non c'entra col gruppo poteva essere di qualunque campy
riscontro però una frenata abbastanza inferiore al Record 2005, freni non skeleton
a giorni monto un record 2008, vediamo come frena quello