Bianchi Via Nirone

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Io ho la 2008 e ha i comandi stile "vecchio". La 2009 che aveva in negozio aveva quelli con la nuova forma. Cmq qualcuno qui nel forum ha gia preso la veloce 2009 potrebbe senz'altro toglierci ogni dubbio.

Sto seguendo 3 3d a riguardo :D e pare che ci siano due versioni del veloce, una con i vecchi comandi e una con i nuovi, tutte con le leve in alu nere.

Il centaur ha invece due versioni entrambe ergo ma una in alu e l' altra in carb.

Pare che la versione bella del veloce e quella "brutta" del centaur siano la stessa cosa.
 

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
Sto seguendo 3 3d a riguardo :D e pare che ci siano due versioni del veloce, una con i vecchi comandi e una con i nuovi, tutte con le leve in alu nere.

Il centaur ha invece due versioni entrambe ergo ma una in alu e l' altra in carb.

Pare che la versione bella del veloce e quella "brutta" del centaur siano la stessa cosa.

Anche dal sito campagnolo puoi vedere che il veloce lo distribuiscono ancora in entrambe le versioni.
http://www.campagnolo.com/jsp/it/groupset/catid_1.jsp
Per quello che riguarda bianchi boh.. io credo mettano solo quello nuovo..
se su questo 3d torni indietro al messaggio di sailmaker del 15-10-2008, 08:36 PM , pagina 21 vedi una foto con il veloce e comandi nuovi.
 
Ultima modifica:

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
Ciao a tutti!

Io arrivo dalla mtb e non ho mai avuto una bdc.

La scimmia mi è salita da diverso tempo e forse (sperem) ho la possibilità di acquistare una bdc. Mi sono orientato proprio sulla Nirone, versione Alu-Carb con il gruppo Ultegra.

Mi sono letto tutto il thread e ho capito che fra gli upgrade fondamentali ci sono le ruotee ho visto che molti si sono buttati sulle Campagnolo Vento. Il mio unico dubbio è sulla rigidità: saranno sufficientemente "solide" per i miei 90Kg? Mi sembra comunque di capire che le ruote di serie sarebbero in ogni caso scarsine, soprattutto con la mia stazza...


PS: qualcuno di voi usa gli SPD da mountainbike? Magari qualcuno dissentirà :angrymod: , ma io con gli SPD mi trovo bene e non ho voglia di comprare un altro paio di scarpe :mrgreen:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
per la serie dubbi dell'ultim'ora:
stavo pensando se mi conviene prendere la bianchi via nirone alu/carb ultegra/105 con costo aggiuntivo per le ruote mavic ksyrium elite 2009,
oppure se mi converbbe a questo punto spendere qualcosina di più e prendere una pianarello fp3 come da catalogo????

non vorrei avere qualche rimorso per una differenza non elevatissima di prezzo.
Domanda---->l'fp3 viene via con 2400 €????
 

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
mi spiego meglio,

bianchi via nirone alucarb ultegra/105 + ruote ksyrium elite2009 circa 2000 euro.
pinarello fp3 come da catalogo 2400 euro (CREDO)

non è che voglio paragonarle ma a
questo punto mi viene da farci un pensierino sulla fp3...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Stiamo parlando sempre del 20% in più e comunque non hai quelle ruote sulla fp3.

Ti aggiungo poi che facendo ragionamenti cosi non si finisce più :mrgreen:

All' inizio è: se ci metto 100€ in più prendo quel modello che è migliore
poi diventa: se ci metto 300€ in più cambio quel componenti che è migliore
alla fine: hai speso il doppio di quello che avevi deciso :mrgreen:

Decidi un budget che ritieni idoneo e valuta quella che ti piace di più, altrimenti partendo da una punto arrivi a una ferrari o-o