DVD Le grandi salite del ciclismo

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
... Ieri sera mi son rivisto il DvD del Mortirolo.... mamma mia che salita!

Anche io ogni tanto lo rivedo... e mi piace moltissimo.

Vuoi perchè è stato il primo a uscire, vuoi perchè è stato il primo ad essere girato (e la spontaneità, l'emozione dei due si vede), vuoi perchè la commozione di Cassani davanti a Pantani era vera, vuoi perchè dopo l'uscita del DVD andai a farla tutta da solo in una mattina piena di tuoni...

Io lo trovo emozionante.
o-o

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
ieri mi sono arrivati gli arretrati: Tre cime di lavaredo, giau, pordoi, s. pellegrino in alpe

Quella delle 3 Cime secondo me è poco valorizzata poichè la salita è troppo corta e la registrazione dura un niente.
Giau e Pordoi carine, notevole il SanBenedettoInAlpe insieme a Michele Bartoli, salita durissima e visione intrigante.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Ieri mi sono addormentato all'attacco del Pordoi, oggi nella discesa...ops....;nonzo%
Questo Dvd ha un suo senso!

Dai valà, speriamo di riuscire a finirlo quanto prima, poi farò la conta tra qulli rimasti.....ambarabaccicciccocoòòòò.....

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Io ho trovato una palla il San Marco!

Devo ancora "visionarlo", ma se tanto mi dà tanto, temo che anche quello sarà lungo da digerire.
Trovo noioso Boglia, proprio non lo reggo, poi quel suo modo dinoccolato di stare in bicicletta mi irrita, è del tutto antiestetico, mentre Cassani dal canto suo mi piace molto, sempre composto....sarà anche la Pinarello che lo abbelisce.....:mrgreen:

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Devo ancora "visionarlo", ma se tanto mi dà tanto, temo che anche quello sarà lungo da digerire.
Trovo noioso Boglia, proprio non lo reggo, poi quel suo modo dinoccolato di stare in bicicletta mi irrita, è del tutto antiestetico, mentre Cassani dal canto suo mi piace molto, sempre composto....sarà anche la Pinarello che lo abbelisce.....:mrgreen:

In effetti a volte Boglia spara solo delle c****e!:mrgreen: Hai gia visto il DvD della Marmolada?

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Merita merita, non ci sono ospiti ma trovano un ciclista per strada che mena di brutto... Partono da Caprile.

Quella salita è memorabile per tanti motivi, per lo scenario di Sottoguda e per la difficoltà dei rettilinei dopo Malga Ciapela.
Ti massacra psicologicamente, non hai riferimenti per 3-4 km che ti aiutano a respirare, un calvario se non ne hai da vendere.
L'hai mai fatta?

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Io l'ho affrontata anni addietro con una Mountain Bike e senza allenamento specifico, insomma prima di iniziare ad andare in bici da corsa, un calvario, sono sceso due volte dalla sella.
Però allo scollinamento ho urlato dalla gioia.
Entro due anni ho come obiettivi due salite: Mortirolo e Zoncolan, il resto credo sia affrontabile con la preparazione attuale, ma quelle due le trovo ancora fuori portata.
La prossima estate poi faccio una trasferta in Francia a fare Iseran e Bonette, mi hanno stimolato molto i Dvd!

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Appena riesco a prendermi un periodo sabbatico maggiore uguale di anni uno... mi faccio tutte le salite della collezione in una stagione.

Si.....................può...................fare!

:mrgreen:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Di quelle salite ne avrò scollinate una decina, forse qualcuna meno, ma l'obiettivo è riuscire mettere quante più tacche possibili.
Vado di sotto a finire il Sella Ronda!....olè!

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Finito il Sella Ronda....sul Sella li ho visti male i due ragazzi!
Comunque quello è proprio un percorso entusiasmante, sarà che ci sono legato profondamente per esperienze passate che si ripetono ogni anno, ma poter girare attorno al Gruppo del Sella con la bici è un'esperienza grandiosa!

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Azz!... io ne ho fatte pochissime:

Mortirolo, Terminillo, Blockhaus, Ghisallo e muro di Sormano.

Oggi mi sono sparato il San Pellegrino mentre pedalavo sulla spinbike... scenari bellissimi e un paio di km terrificanti. Non vedo l'ora.

Arrivo....

:mrgreen: