Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
no, una 25 di minuti circa... probabilmente se il ciclismo fosse una cronoscalata sarei prof, ma non è così, le corse sono un'altra cosa, e quella era la mia migliore e forse quasi unica ottima caratteristica, per il resto soffrivo gli scatti, un pò la distanza ed i ritmi eccessivi, ero un buon scalatore ma troppo puro, nulla di più

I numeri dicono molto, ma il ciclismo non è una linea retta intersecata fra due punti e se le corse si vincessero coi test sarei messo molto bene anche a 41anni.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
I numeri dicono molto, ma il ciclismo non è una linea retta intersecata fra due punti e se le corse si vincessero coi test sarei messo molto bene anche a 41anni.
Infatti è esattamente quello che sostengo io (eppure sono un fisico, quindi i numeri per me hanno un valore tutt'altro che secondario, solo pensare di leggere tutto da un test è limitativo)

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Stefanile in un altro forum (nazionale e famoso) ne parlavano come se fosse il piu' grande ciclista che abbiamo in Italia. Purtroppo la rete ha preso anche lui. Questo e' la prova che 10 anni fa si andava forte, oggi di piu'. Ma non perche' ci sono atleti piu' forti, ma solo perche' il doping e' arrivato fino agli amatori.
Hanno rovinato un movimento che era fatto solo per i dopo-lavoro. Oggi sembrano prof autorizzati a tutto. Invece?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Purtroppo la rete ha preso anche lui.
Purtroppo? ;nonzo%
Ma cos'è tutta questa deferenza? :wacko:
Leggete qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=43921&page=7
Gli danno addirittura del Lei, lo chiamano Signor Stefanile e gli avevano personalmente segnalato la discussione per farlo intervenire.
Sul forum della MdD un forumendolo capitato di là per sfottermi invece aveva usato toni di maggiore confidenza:

Risponde Carmine Stefanile su forum Gazzetta.it:
"Ti invito ad allenarti un po con me cosi capisci cosa vuol dire andare in bici, mi capita di vedervi scorrazzare a 50 all'ora in pianura, ma mai una volta in salita..."

Tutti e due penso parteciperanno, domenica prossima, in un duello spettacolare al Campionato italiano strada di Civita Castellana e, per i loro detrattori, con relativo controllo antidoping, a fine gara!
Per il momento Carminuccio le ha suonate a Michelino per ben due volte: Alberobello (circuito del sole) e GF di Isernia.

Anche al sottoscritto brucia vedere questi signori andare così forte ma bisogna ammettere che hanno un "altro motore" di cilindrata superiore (Stefanile "è impressionante", a 45 anni, darebbe "le paste" a tanti "prof" che di prof hanno solo le raccomandazioni dei vari DS).
Chi mi ha capito, sa a cosa mi riferisco!
come dice Stefanuccio: "poche chiacchiere e pedalate"
Carminuccio? Stefanuccio? :wacko:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
E quindi sei daccordo con me.

Quasi quasi apro una petizione, anulliamo la squalifica a Stefanile.

pienamente d'accordo, uno così può essere un'ottima cavia gratuita e ambulante...ci sono aziende che pagano un sacco di soldi per convincere delle persone a ingurgitare tante schifezze...e qui c'è un tizio che si sacrificava gratis...

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
ho letto questo:
http://www.sportpro.it/doping/news/2008/11.htm#AMATORI

poi questo:
http://www.federciclismo.it/chi_siamo/cdfn.asp

io credo che siamo arrivati alla frutta!
è ora di fare i controlli ai primi tre di ogni manifestazione a costo di tirare fuori 5 euro in più a testa.

POPOLO CICLISTICO è ora di DIRE BASTA!!!!!!!!

Basta alle falsità del tipo che chi vince e domina sempre è forte e magari noi se stacchiamo un compagno la domenica in allenamento siamo dopati

Basta agli ex prof nelle gare amatoriali... si chiamano amatoriali ...

Basta ai fenomeni ultra 40 enni

Basta alle diffidenze

Basta alle chiacchiere di noi ciclisti sulla stiscia di partenza... quando c'è uno sospetto o squalificato si fa presente all'organizzazione e si fa sciopero generale finchè non lo fanno risalire in macchina a calci in xxlo

Basta con il doparsi per il prosciutto

Basta....

il ciclismo è uno sport nobile!
segnaliamo i truffatori sui nostri siti sociali! come fa anche il team pianetabici.com ... sui suoi link ha inserito collegamenti d'informazione per il doping!!
http://team.pianetabici.com/link.asp

CICLISTI UNIAMOCI e chiediamo a bdc di pensare ad una raccolta firme virtuali per inserire l'antidoping d'obbligo in tutte le gf... cosi i furbi tutti a casa!!!

W il ciclismo!!!!

sbaglio o hanno beccato anche il vincitore della tua gf!?!?

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Beh quando arrivati nel medio alla Perini l'abbiamo visto arrivare in solitaria con 7' su Barbero e 10' su Montanari ci siamo detti:ma chi caxxo è sto qui, e sopratutto che sgasata si è dato?Infatti.........

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Il bello è che nell'altro 3d gli davano addirittura del Lei...scrivendo Lei in maiuscolo e roba simile...assurdo...manco fosse il presidente della repubblica...ma fatemi il piacere...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Stefanile in un altro forum (nazionale e famoso) ne parlavano come se fosse il piu' grande ciclista che abbiamo in Italia. Purtroppo la rete ha preso anche lui. Questo e' la prova che 10 anni fa si andava forte, oggi di piu'. Ma non perche' ci sono atleti piu' forti, ma solo perche' il doping e' arrivato fino agli amatori.
Hanno rovinato un movimento che era fatto solo per i dopo-lavoro. Oggi sembrano prof autorizzati a tutto. Invece?

Purtroppo? uno che è stato squalificato 8 anni, non 2 non 4 non 6 ma 8 anni!;nonzo%
A suo dire per aver saltato non uno ma bene 2 controlli.
Uno che lo beccano con 8 sostanze, curiosamente come i suoi precendeti anni di squalifica, ci manca solo che esce fuori la storiella che prima era un campione ed ora per adegursi agli altri è inciampato in una piccola svista.:wacko:
Per quello che mi riguarda chi non si presenta al controllo o lo fa in ritardo è come se fosse positivo a tutte le sostanze presenti nell'elenco.
Tanto che ciò comporta la squalifica.
In 30 minuti e dico 30 minuti, si possono mascherare tantissime situazioni.
Quindi presentarsi anche con 10 min di ritardo per me è gravissimo, è da squalifca, chi si presenta in ritardo racconta solo storie.
Ti racconto questa: premondiale ad Oricola, avevo 16 anni ero juniores, era un anno che correvo in bici, mi fermo all'ultimo giro, circa 15 km all'arrivo perché il gruppo di cui facevo parte era tagliato fuori dalla vittoria, avevamo circa 30 corriodri avanti e non potevamo più rientrare.
Tutti circa 20 corridori dopo esserci cambiati, prima che arrivassero i primi, mi sembra vinse Panzeri, ci siamo ritrovati al foglio firma per vedere se avevamo il bollino del doping.
Quando parti in una gara devi conoscere il regolamento, sai bene che anche se non finisci la corsa devi recarti a controllare se sei stato sorteggiato.
Ovviamente nel 99,99% i sorteggiati sono sempre quelli protagonisti anche se non vincono, ma questo non ti esime dal controllo.:angrymod:
Stefanile può intervenire, tanto è un utente registrato.o-o
A me non piace chimarlo signore perché uno che fa la pipì addosso ad un altro non lo considero certo "un signore".:wacko:
Alhoa

gun2341972

Novellino
25 Gennaio 2005
81
1
54
s9.bitefight.it
ho letto questo:
http://www.sportpro.it/doping/news/2008/11.htm#AMATORI

poi questo:
http://www.federciclismo.it/chi_siamo/cdfn.asp

io credo che siamo arrivati alla frutta!
è ora di fare i controlli ai primi tre di ogni manifestazione a costo di tirare fuori 5 euro in più a testa.

POPOLO CICLISTICO è ora di DIRE BASTA!!!!!!!!

Basta alle falsità del tipo che chi vince e domina sempre è forte e magari noi se stacchiamo un compagno la domenica in allenamento siamo dopati

Basta agli ex prof nelle gare amatoriali... si chiamano amatoriali ...

Basta ai fenomeni ultra 40 enni

Basta alle diffidenze

Basta alle chiacchiere di noi ciclisti sulla stiscia di partenza... quando c'è uno sospetto o squalificato si fa presente all'organizzazione e si fa sciopero generale finchè non lo fanno risalire in macchina a calci in xxlo

Basta con il doparsi per il prosciutto

Basta....

il ciclismo è uno sport nobile!
segnaliamo i truffatori sui nostri siti sociali! come fa anche il team pianetabici.com ... sui suoi link ha inserito collegamenti d'informazione per il doping!!
http://team.pianetabici.com/link.asp

CICLISTI UNIAMOCI e chiediamo a bdc di pensare ad una raccolta firme virtuali per inserire l'antidoping d'obbligo in tutte le gf... cosi i furbi tutti a casa!!!

W il ciclismo!!!!

Mi sbaglio o in squadra avete uno che si è fatto 2 anni di squalifica?
http://www.uisp.it/campania/ciclismo/download/Elenco_Atleti_Squalificati.pdf

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ma che conseguenze provoca a livello civile o penale la pratica del doping in ambito di manifestazioni sportive amatoriali ?

Non c'e' frode ?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
l'anno prossimo le classifiche si accorceranno mi sa...mejo!
questo non lo so, ma so che sicuramente davanti sarà un clasifica più diradata... complimenti ai controllori dell'antidoping, pur con un budget ampiamente insufficiente riescono perlomeno a beccare qualcuno, speriamo che queste positività siano incentivo per maggiori controlli...o-o

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Ma dove sono finiti tutti quelli che lo sostenevano!?!?!?! dai sappimo che state leggendo, anche tu super fenomeno, visto che sei entrato subito appena sono piovute critiche su di te, metti la faccia anche adesso!! magari anche con la stessa prepotenza dei tuoi 2 messaggi precedenti!!

dai che ce la ridiamo un po' in compagia!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.