Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
penso che il doping di sicuro bene non faccia......visto che tui i medicinali hanno effetti collaterali...
ma una cosa e' certa.....non e' scontato che faccia piu' male drogarsi ad epo che lavorare su una fabbrica di vernici o asfaltare strade o bere alcolici o fumare sigarettere....
per il resto non mi sembra giusto prendere di mira new su una sua frase di legittimo pensiero solo perche' magari vi sta' antipaticoo-o.meglio finirla con il sarcasmo:cry:

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
c'è qualcuno qui che oltre a lamentarsi del fenomeno doping, ha fatto qualcosa di concreto per arginare/ contenere/ debellare l'uso di sostanze illecite? che cosa?

io gli ho risposto in MP perchè certe cose nn si posson scrivere pubblicamente.

peraltro neanche certe domande forse andrebbero poste pubblicamente con tanta "grinta"..

ps:benvenuto @nelissen

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
a me sembra che ci siano un sacco di perditemo in questo tred....se fossi un mod vi avrei già fatti "correre"..................

scalatorino, nelissen, posse, non è il caso di darci un taglio? il forum non ne guadagna così...! :)

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Non volevo postare più su questa discussione visto la piega che aveva preso.....però, io sono quello che ha sempre dato per scontato che il doping è dannoso per la salute, però non sono medico.
Non ho mai perso tempo a fare ricerca, sopratutto perchè la cosa non mi riguarda.
Però cliccando su google saltano fuori diversi documenti di esperti (almeno così si qualificano) con conseguenze dannose per l'organismo dei prodotti dopanti più conosciuti.
Capisco che non esista ancora una statistica precisa.

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
a me sembra che ci siano un sacco di perditemo in questo tred....se fossi un mod vi avrei già fatti "correre"..................

scalatorino, nelissen, posse, non è il caso di darci un taglio? il forum non ne guadagna così...! :)

la qualità cresce più persone a testa alta condannano la piaga che distrugge il nostro sport. più uomini camminano a testa alta e schiena dritta. più uomini rifiutano e combattono il doping. unisciti a noi piuttosto.. forse è vero che è stata polemica l'ultima parte della discussione, ma se serve a capirsi e a formare una coscienza è tempo ben utilizzato.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
no non puoi, mi dispiace
soprattutto se urti la sensibilità dei moderatori
i forum ripetono in piccolo quello che il mondo è in grande
d'altra parte siam sempre omarini..

PS. ottima sintesi nei tuoi post

ce ne sono tanti di reazionari come te, soprattutto su questo forum...

ormai siete talmente tanti che potete aprirne uno vostro e farci concorrenza...ma non so per quale motivo, non lo fa (e non lo farà ndr) nessuno :roll:;nonzo%
Tra l'altro nessuno di persona mi ha mai parlato male di questo forum, chissà perchè...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la qualità cresce più persone a testa alta condannano la piaga che distrugge il nostro sport. più uomini camminano a testa alta e schiena dritta. più uomini rifiutano e combattono il doping. unisciti a noi piuttosto.. forse è vero che è stata polemica l'ultima parte della discussione, ma se serve a capirsi e a formare una coscienza è tempo ben utilizzato.
tu sei tutto matto ...scusamio-o
ma lo vuoi capire o no che il doping non morira mai.....purtroppo questa e' la societa'...tende sempre a fregare il prossimo

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ce ne sono tanti di reazionari come te, soprattutto su questo forum...

ormai siete talmente tanti che potete aprirne uno vostro e farci concorrenza...ma non so per quale motivo, non lo fa (e non lo farà ndr) nessuno :roll:;nonzo%
Tra l'altro nessuno di persona mi ha mai parlato male di questo forum, chissà perchè...
PPS: era un post ironico

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
tu sei tutto matto ...scusamio-o
ma lo vuoi capire o no che il doping non morira mai.....purtroppo questa e' la societa'...tende sempre a fregare il prossimo

no-no, hai scritto sbagliato, io son tutto integro!! moralmente si intende. e nn mi piegherò mai. mai compromessi o scorciatoie. al posto che darmi del matto seguimi.. che credo proprio tu sappia bene di cosa stiamo parlando, anche tu l'hai visto da vicino il marcio del sistema ciclismo.o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Comunque, giusto per tornare in-topic, in fiera ho parlato con il responsabile di www.dopingfree.org , abbiamo deciso di cooperare in modo comune per cercare qualche idea o qualcosa di particolarmente efficace per cercare almeno di limitare questo schifosissimo fenomeno.
Non ho alcuna idea di come poter fare, spero che qualcosa venga fuori da voi ;-)
Intanto per la prossima stagione le maglie del bdc-team avranno il logo ben impresso o-o

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Comunque, giusto per tornare in-topic, in fiera ho parlato con il responsabile di www.dopingfree.org , abbiamo deciso di cooperare in modo comune per cercare qualche idea o qualcosa di particolarmente efficace per cercare almeno di limitare questo schifosissimo fenomeno.
Non ho alcuna idea di come poter fare, spero che qualcosa venga fuori da voi ;-)
Intanto per la prossima stagione le maglie del bdc-team avranno il logo ben impresso o-o

il logo sulla maglia è una bella cosa.

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
59
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
alla fine le mele marce verranno fuori man mano, come già sta accadendo.
e ognuno si addosserà le proprie responsabilità sia di vita (perchè tutta questa schifezza fa male.............) e sia sociale.
l'idea che ho sempre portato avanti anche con degli amici giudici e organizzatori di gare, è sempre quella di controllare anche sulle gare a circuito.
solo così riusciremo a contrastare questa piaga.
a volte si lamentano che non ci sono fondi etc...... ma cavolo, cosa costa cercare uno sponsor in più per ogni gara e adibirlo proprio ai controlli?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.